Ginnastica Artistica

Le atlete della Pro Lissone in gara a Ghedi

Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione in LC, il prestigioso salto di categoria per Benevento, Sirbu e Amato al loro esordio in LD

Le atlete della Pro Lissone in gara a Ghedi
Pubblicato:

Pro Lissone ginnastica impegnata a Ghedi nell’ultima domenica di ottobre per il Campionato individuale Silver di categoria LD/LD3 Base: livello molto elevato, impegnativo e selettivo.

Le atlete della Pro Lissone in gara a Ghedi

La società di Lissone ha deciso di schierare alcune delle sue migliori ginnaste che il 27 ottobre hanno così esordito in questa competizione. Nella categoria junior 1 LD Base, è scesa in pedana Matilda Benevento, vicecampionessa italiana in carica nella categoria LC Avanzato, dopo gli eccellenti risultati ottenuti la scorsa stagione e il titolo conquistato quest'estate a Rimini, non si è accontenta e guidata dallo staff tecnico biancoblu, ha fatto il salto di categoria: un passaggio che si sente tutto, dato che il livello LD guarda da molto vicino al settore Gold. Il lavoro iniziato nei mesi estivi ha permesso alla brava atleta di concludere il suo debutto registrando già ottimi punteggi a corpo libero e volteggio, qualche sbavatura a parallele e trave, dovuta alla tensione e alla grande emozione, frenano la sua corsa in classifica ma non l’entusiasmo per la bella sfida vinta.

Salendo nella categoria junior 3 LD Base, anche per la compagna Andrea Sirbu si è trattato di un prestigioso salto di livello, messo a dura prova però dai postumi di una forma influenzale che l’ha costretta lontano dalla palestra proprio a ridosso della competizione. Andrea - anche lei alle prese con l’emozione - resiste e combatte, mantiene una buona condotta di gara e porta a termine i suoi esercizi, pronta a dare battaglia alla prossima prova.

Ultima a scende in pedana tra le senior 1 LD3 BASE, Giorgia Amato: bravissima nell’esecuzione delle sue routine, gestisce bene il passaggio di categoria, controllata, deve fare i conti solo con qualche imprecisione. Rotto il ghiaccio, tutte le ginnaste sono già tornate più motivate che mai a lavorare in palestra insieme alle compagne.

PHOTO-2024-10-30-10-16-27
Foto 1 di 4
PHOTO-2024-10-30-10-16-38
Foto 2 di 4
PHOTO-2024-10-30-10-16-58
Foto 3 di 4
PHOTO-2024-10-30-10-17-20
Foto 4 di 4

Il prossimo appuntamento con la Pro Lissone è per il weekend del 9 e 10 novembre con la sezione di agonistica maschile impegnata nella finale nazionale a squadra allievi Gold 2 a Fermo; mentre il 23 e 24 novembre è in programma il Campionato individuale Silver categoria LA.

 

Pro Lissone ginnastica, per le Silver: Benevento, Sirbu e Amato esordio in LD
Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione in LC, il prestigioso salto di categoria

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie