Ciclismo

Le atlete della S.C. Cesano Maderno in trasferta (l'ultima della stagione) a Pontedera

Tra le Allieve si distinguono Sofia Farina e Paola Zucca. Tra le Esordienti invece Giulia Lombardi torna in top ten dopo l'infortunio

Le atlete della S.C. Cesano Maderno in trasferta (l'ultima della stagione) a Pontedera
Pubblicato:

Ultima trasferta Toscana della stagione agonistica 2023 per le ragazze del team femminile S.C. Cesano Maderno.

I risultati della gara a Pontendera delle atlete della S.C. Cesano Maderno

Domenica 23 luglio trasferta a Pontedera (PI) per le atlete di Cesano guidate dal direttore sportivo Guido Roncolato, per le donne allieve tre tornate del circuito cittadino di 11 km prima di affrontare il circuito più grande di 30 km comprendente la irta salita di 1,3 km della Montacchita.

Il gruppo tornata dopo tornata si è assottigliato notevolmente ancora prima di iniziare il giro finale, in parte anche a causa del gran caldo e dei ripetuti allunghi in testa al plotone.

La gara si è infuocata al passaggio sul GPM e il gruppo si è frazionato in tantissimi drappelli di atlete: Maria Acuti (Gioca in bici Oglio Po) ha tentato l’allungo ed è arrivata al traguardo macinando un minuto sulle dirette inseguitrici, tra di loro la cesanese Sofia Farina riesce ad arrivare ottava seguita dalla compagna di squadra Paola Zucca al 15º.

I risultati delle esordienti

Gara a seguire per le donne esordienti che hanno affrontato 3 tornate del circuito cittadino. Il gruppo ha percorso compatto la maggior parte della gara tenendo sotto controllo i tentativi di allunghi. Al traguardo la cesanese Giulia Lombardi è tornata in top ten al rientro dall’infortunio conquistando il 9º posto seguita dalla compagna di squadra Irene Pancheri all’undicesimo posto.

I prossimi impegni vedranno le ragazze cesanesi impegnate domenica 30 luglio a Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie