Le Tigrotte della Pro Lissone vivono la magia di una competizione internazionale
La delegazione biancoblu è tornata in Brianza dopo due giorni ricchi di emozioni, durante i quali ha potuto assistere ad esibizioni di altissimo livello
Pro Lissone ginnastica in trasferta il 4 e 5 maggio a Rimini in occasione dei Campionati europei di ginnastica artistica: le tigrotte hanno potuto vivere da vicino il clima di una competizione internazionale con le ginnaste azzurre della squadra junior e della squadra senior in pedana, in vista delle Olimpiadi di Parigi.
Le Tigrotte della Pro Lissone vivono la magia di una competizione internazionale
Una esperienza meravigliosa per la delegazione biancoblu tornata a Lissone dopo due giorni ricchi di emozioni, durante i quali le giovani atlete hanno potuto assistere ad esibizioni di altissimo livello che hanno premiato la nazionale azzurra con tantissime medaglie.
I risultati della gara "Acrobat" ad Agrate
Una settimana dopo questa bellissima esperienza, cariche e motivate più che mai, è stato il turno delle ginnaste di via Dante di tornare in pedana ad Agrate Brianza dove, sabato 11 maggio, si sono cimentate nella nuova esperienza del campionato Csen con la gara “ Acrobat”.
In campo le allieve B: Susanna De Toni, Marika De Piano, Arianna Pignattelli, Sofia Bianchi e Giorgia Ercoli; nella fascia junior A: Linda Sanfilippo, Benedetta Ferrari, Sofia Trabattoni, Matilda Benevento ed Elisa Ghio; ed infine nella fascia junior B: Andrea Sirbu, Bianca Pastori e Carlotta Peyre.
Ottima la prove delle tigrotte in questa nuova competizione a squadre alla loro portata, dove l’esibizione delle ginnaste di ogni formazione avviene ad “ondate”: cioè con esercizi che devono essere eseguiti in successione rapida, continua e fluida tra salti ed elementi e tra le ginnaste stesse che compongono la squadra.
Soddisfatto del buon lavoro svolto lo staff tecnico composto da Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro.
Prossimi impegni in pedana
Il prossimo appuntamento in programma è per il weekend del 18 e 19 maggio con le giovanissime impegnate nel campionato a squadre della categoria Silver LB a Mortara e la sezione maschile in campo a Cassano D’adda con la 2^ prova del campionato individuale della categoria LA,LB,LC Silver.