Serie A

Tra Lecce e Monza tutto nel recupero: è pareggio in via Del Mare

Al 92' tiro al volo di Krstovic, al 95' fallo di mano del leccese Venuti in area. Su rigore Pessina spiazza Falcone

Tra Lecce e Monza tutto nel recupero: è pareggio in via Del Mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce 1 a 1 tra Lecce e Monza, ma per oltre novanta minuti pochissimi i brividi sulla schiena dei tifosi. Succede tutto nel recupero e, come spesso accade ai brianzoli ultimamente, sono gli episodi a decidere il risultato finale: prima la rete di Krstovic al volo al 92', poi il rigore del pareggio calciato da Pessina al 95'.

Lecce - Monza, le formazioni

Monza che cambia a Lecce, dove i brianzoli sono di scena per la 34esima giornata di Serie A. Mister Raffaele Palladino, infatti, nello stadio di via Del Mare presenta Akpa Akpro e Bondo davanti alla difesa, Valentin Carboni a centrocampo accanto a Pessina e Zerbin e, soprattutto, l'ex Lorenzo Colombo titolare al posto di Djuric, lasciato in panchina insieme a Colpani. Il Lecce di Gotti, dieci punti in cinque giornate, invece, non cambia nulla confermando il 4-4-2 vittorioso a Sassuolo.

Lecce - Monza 1-1

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Oudin, Dorgu; Krstovic, Piccoli.>All: Gotti

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Valentin Carboni, Pessina, Zerbin; Colombo.
All. Palladino

ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari.
Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari. VAR Massimiliano Irrati di Pistoia; AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo (To).

Primo tempo senza rischi

Sarà per il caldo, sarà per la troppa voglia di non perdere (anche se i brianzoli sono ormai salvi e il Lecce è comunque in vantaggio rispetto alle dirette concorrenti nella lotta retrocessione), il fatto è che nel primo tempo, se si eccettuano un'incursione nell'area avversaria di Pessina e Zerbin al 7', un bel movimento di Colombo in area al 43' (ma non tira) e, poco dopo, un triplo tentativo dei salentini (due tiri di Oudin e uno di Rafja murati della difesa monzese), non si sono registrate grosse emozioni.

Secondo tempo, finale ricco di emozioni

Anche nel secondo tempo non accade molto, se si eccettuano un tentativo del leccese Gallo, neutralizzato da Di Gregorio, all'88' e un'occasione capitata sui piedi di Colpani un minuto dopo. Bisogna aspettare però il recupero perché si accendano le polveri. Al 92', assist di testa per Krstovic che lascia partire un bolide di destro dal limite dell'area imparabile per il portiere biancorosso. Al 95' fallo di mani in area leccese di Venuti: è rigore. Un freddo Pessina realizza senza tentennamenti, spiazzando Falcone. Finisce 1 a 1, pareggio giusto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie