Calcio

Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate

Covid, slittano le gare del 26 e 29 dicembre a causa delle molte positività nelle squadre

Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate
Pubblicato:

Preoccupa la situazione epidemiologica e anche il campionato di Serie B ne risente. Durante l'Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza e alla presenza di tutte le società  il primo intervento è stato del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese.

Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate

Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo.
Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti anche due turni infrasettimanali, il 15 e il 22 febbraio, coincidenti con la 4a e 6a giornata di
ritorno.

Anche il calcio dilettantistico rallenta

Il calcio dilettantistico non si ferma, ma rallenta. La situazione Covid, con contagi in costante salita, preoccupa l'intero Paese e lo sport non è di certo immune. Così oggi, giovedì 23 dicembre 2021, il Comitato regionale lombardo ha annunciato il rinvio delle prime giornate di ritorno nei campionati dilettantistici di calcio, previste a gennaio.

E' stato pubblicato oggi il Comunicato ufficiale numero 39 del Comitato regionale lombardo che ha confermato le voci che da alcuni giorni si rincorrevano: i campionati di calcio dilettantistici non ripartiranno subito il 16 gennaio, come inizialmente previsto dal calendario. Troppo alto il rischio collegato al costante aumento dei contagi, che avrebbe potuto portare a numerosi rinvii. Coinvolte tutte le categorie dalla Promozione alla Seconda. L'Eccellenza, che proseguirà da calendario. Non si fa invece menzione della Terza Categoria, che verosimilmente si fermerà.

Campionati rinviati, ecco i dettagli

L'Eccellenza come detto proseguirà secondo calendario. Le gare non giocate andranno recuperate:

- il 06/01/2022 (per chi ha 1 gara da recuperare);
- il 26/01/2022 (per chi ha 2 gare da recuperare);
- il 09/02/2022 (per chi ha 3 gare da recuperare).

Seguici sui nostri canali
Necrologie