Lega Pro: il Renate impatta contro la corazzata Alessandria

Il Renate ha combattuto per tutti i due tempi ma ha dovuto cedere alla forza dell'Alessandria.

Lega Pro: il Renate impatta contro la corazzata Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Renate restano gli applausi, l'Alessandria si prende i punti. Con una grande prova i brianzoli hanno saputo mettere in difficoltà una delle grandi del girone A di LegaPro, finendo però battuti 1-0 (rete di Gonzalez a metà secondo tempo).

La partita

Partita equilibrata e tesa quella giocata al glorioso stadio "Moccagatta": la squadra di Luciano Foschi, nonostante tante assenze regge benissimo il confronto con la seconda forza del campionato. Le occasioni da gol, però, latitano e la differenza la fa un lampo di Pablo Gonzalez, navigato attaccante argentino che ha giocato anche in serie A e che non lascia scampo a Cincilla. Il Renate prova a reagire ma la difesa dell'Alessandria non corre rischi particolari.

Classifica

A due giornate dalla fine del campionato, il Renate resta in zona playoff, ma non ha ancora la matematica certezza della qualificazione. Potrebbe essere decisiva in tal senso la partita di sabato prossimo, al Città di Meda, contro il Como: fare punti sarà fondamentale per respingere l'assalto della Pro Piacenza, unica squadra che può ancora strappare il biglietto-playoff dalle zampe delle "pantere" brianzole.

Sul Giornale di Carate in edicola e disponibile on line da martedì 25 aprile, il servizio del nostro inviato da Alessandria, con interviste e pagelle e il punto sul campionato di LegaPro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie