Iniziativa a Lissone

Legittima difesa femminile: partito il corso del Judo Club

Saranno 17 lezioni tenute da tecnici federali abilitati, il percorso prevede lezioni teoriche e anche prove pratiche

Legittima difesa femminile: partito il corso del Judo Club
Pubblicato:
Aggiornato:

E' partito il corso di legittima difesa personale proposto a Lissone dal Judo Club.

Legittima difesa: il corso a Lissone

Ha preso il via ieri sera, venerdì 3 febbraio, il nuovo corso di legittima difesa femminile organizzato dall’associazione Judo Club Lissone con il patrocinio e il contributo dell'assessorato allo Sport.

Un’iniziativa gratuita dai risvolti sia sportivi che sociali dedicata alle donne, volta all’insegnamento dei concetti chiave di autodifesa da poter mettere in campo in caso di necessità.

Alla lezione inaugurale del corso erano presenti anche il sindaco Laura Borella e il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Camarda.

WhatsApp Image 2023-02-03 at 21.50.25 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-02-03 at 21.50.25 (2)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-02-03 at 21.50.25
Foto 3 di 3

Saranno 17 incontri

Il corso si articola complessivamente in 17 incontri, venerdì dalle 21.30 alle 23, nella palestra della scuola elementare Dante in via Volturno.

Un corso fortemente voluto dallo Judo club di Lissone e, di questo, ringrazio il presidente Casagrande, quando le associazioni sportive si mettono a lavoro su tematiche come queste, l'Amministrazione deve supportarle e incentivarle con tutti i mezzi a disposizione. Consapevoli che la strada è ancora lunga per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, l'Amministrazione farà sempre tutto ciò che è in suo potere, cominciando anche a lavorare sulle politiche giovanili in una prospettiva di prevenzione. Aggiungo anche che, in accordo con l'Amministrazione, il corso raddoppierà le date ossia venerdì e martedì, consentendo così ad altre 40 donne di riuscire a partecipare.

Ha sottolineato il vicesindaco Giovanni Camarda che è anche assessore allo Sport.

Lezioni tenute da istruttori abilitati

Le lezioni saranno tenute da istruttori tecnici federali abilitati e proseguiranno fino al prossimo 26 maggio nella palestra della scuola elementare Dante in via Volturno.

Il percorso è orientato a sviluppare con le partecipanti le tematiche principali della difesa personale femminile, fornendo nozioni e tecniche di prevenzione, atteggiamento e difesa utili ad evitare situazioni di pericolo e aggressioni.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie