L'estate a tutta corsa dell'Asd Lissone Mtb
Vittorie per Luca Lombardi, Marco Villa, Claudio Zanoletti ed Eleonora Lombardi. Ma ci sono stati tanti altri bei risultati
Fatica, divertimento e risultati: sono gli ingredienti dell'estate dei portacolori dell'Asd Lissone Mtb impegnati in una serie di competizioni
Le fatiche dell'estate
Il gruppo dei Giovanissimi è stato impegnato nel Comune di Ghisalba (BG) al 19esimo Trofeo Letizia e Nino Bosis con Toni Giobbi, evento organizzato da Pol.Com.Ghisalbese ASD e inserito nel circuito Orobie Cup Junior 2023.
Per le categorie G1 e G2 rispettivamente due e tre giri corti, per le G3 e G4 rispettivamente due e tre giri medi, per le G5 e G6 due e tre giri lunghi.
Nella categoria G2M Berrini Gabriele è giunto sesto e Riboldi Lorenzo trentunesimo. Nella categoria G3M Recalcati Tommaso ha ottenuto il quindicesimo posto, Annoni Sebastiano il sedicesimo e Corbetta Alan il ventunesimo.
Nella categoria G4F medaglia d'argento di Lombardi Eleonora, mentre nella categoria G4M vittoria di Lombardi Luca.
Nella categoria G5M Sbragion Alessandro è arrivato settimo, Rossi Detto Cecchetti Leonardo quindicesimo, Andreello Elia ventottesimo e Bonvini Leonardo trentatreesimo.
Nella categoria G6F Pasquali Milla è arrivato sesto al traguardo, nella categoria G6M Ghisellini Samuele 26esimo.
La gara a Pontida
A Pontida si è svolto, invece, un appuntamento organizzato dal Vanotti Cycle Team e Associazioni di Pontida che prevedeva un percorso composto dall'ascesa al Monte Canto(GPM a circa 650 m slm), discesa “Pietra di S.Alberto” e circuito finale da ripetere più volte in case alle categorie di appartenenza.
Nella categoria Junior Farina Mattia è arrivato secondo, nella categoria Senior 1 Bertasa Mirco quarto, nella categoria Veterani 1 vittoria di Villa Marco, Zangari Andrea quarto e Camassa Giovanni ottavo. Nella categoria Veterani 2 Crippa Matteo è arrivato quindicesimo, nella categoria Gentleman 1 Zanoletti Claudio medaglia d’oro e Fusar Bassini Edoardo quarto.
La gara a Valdidentro
Nel Comune di Valdidentro (SO) il Comitato Alta Valtellina Bike ha organizzato l’Alta Valtellina Bike Marathon che prevedeva tre percorsi: Marathon lungo 100,47 km con dislivello di 3260 m, Endurance lungo 76,15 km con dislivello di 2400 m, Classic lungo 44,40 km con dislivello di 1485 m.
Sul percorso Endurance Santoro Francesco ha ottenuto la quarta posizione nella categoria Master 6 (79esimo assoluto) e sul percorso Marathon Graziotto Andrea ottiene la quinta posizione nella categoria Elite Sport (45esimo assoluto).
Il Campionato italiano
Nel Comune di Telve (in provincia di Trento) si è svolto il Campionato italiano Xcm - Valsugana Wild Ride 2023, organizzato dalla ASD GS Lagorai Bike con un unico percorso di gara lungo 69,59 km con 3.530 m di dislivello con ben sei GPM al suo interno.
Nella categoria Master 1 Marchioro Lorenzo è giunto 16esimo (142esimo assoluto), in quella Master 2 Zampedri Andrea sesto (59esimo assoluto) e Tonello Alessandro 11esimo (96esimo assoluto).
Nella categoria Master 3 Redaelli Giorgio è arrivato quinto (65esimo assoluto) e Madaschi Marco 13esimo (117esimo assoluto).
Nella categoria Master 5 Rovera Luca è arrivato quarto (109esimo assoluto).
Giovanissimi al primo XCO del Monastero
Domenica 6 agosto nel Comune di Pontida si è disputato il primo XCO del Monastero, evento organizzato da Bikers Petosino Scuola MTB ASD e inserito all’interno del circuito Orobie Cup Junior: per le categorie G1 e G2 erano previsti rispettivamente due e tre giri corti, per le G3 e G4 rispettivamente tre e quattro giri medi, per G5 e G6 rispettivamente tre e quattro giri lunghi.
Nella categoria G2M Berrini Gabriele è arrivato settimo, in quella G3M Corbetta Alan 27esimo, nella categoria G4F vittoria di Lombardi Eleonora, in quella G4M Longhin Lapo è arrivato sedicesimo, nell G5M Sbragion Alessandro secondo e nella G6M Ghisellini Samuele 15esimo.