Limbiate supera Desio e si laurea campione Under 13
Nel “6 contro 6” vince Gonzaga, nel "3 contro 3" Limbiate
Al palazzetto del Centro sportivo comunale di Limbiate si sono disputate le Finali territoriali di Under 13 Maschile “6vs6” e “3vs3”.
La vittoria di Limbiate
Nel “3 contro 3” a contendersi il titolo di campione territoriale sono state quattro squadre che si sono affrontate con la formula del girone all’italiana: Zeroquattro Volley Limbiate, Billa Volley Milano, Desio Volley Brianza e Pallavolo Gonzaga Giovani.
Durante la mattinata, gli atleti delle quattro squadre finaliste del 3x3 si sono affrontati nella formula a concentramento e al termine delle partite la classifica finale ha deciso il vincitore. In questa stagione, i giovani limbiatesi sono riusciti ad imporsi su tutti gli avversari
conquistando il titolo di campioni con punteggio pieno di tre vittorie su altrettanti match. Seconda classificata è Desio che non riesce a replicare il successo dell’anno precedente. Terminano terzi i ragazzi di Gonzaga che, nonostante abbiano all’attivo più set vinti che persi, sono riusciti a conquistare solo il bronzo. A chiudere la classifica di quest’anno è la formazione di Billa che si piazza ai piedi del podio.
L'altra competizione
Nel “6 contro 6” la sfida per il titolo ha visto protagoniste Zeroquattro Volley Limbiate e A.S.D. Pallavolo Gonzaga Giovani con Desio Volley Brianza e Diavoli Rosa Brugherio in campo per il terzo posto.
Ad aprire le sfide del pomeriggio è la finalina per il 3°/4° posto del 6x6 che vede scendere in campo i sestetti dei Diavoli Powervolley e Desio. Il match parte bene per la formazione brugherese che conquista il primo set, i ragazzi di Desio sono però bravi a ribaltare il risultato conquistando l’ultimo gradino del podio vincendo 2-1 (22-25; 25-22; 25-19).
Il primo posto è stato conquistato durante l’ultima partita della giornata dai giovanissimi atleti di Gonzaga che, con una grande prestazione, si sono imposti sugli avversari di Zeroquattro con il punteggio di 2-0 (25-19; 25-16) negando loro il bis.
Il premio di MVP è andato ad Andrè Alemanno (Pallavolo Gonzaga Giovani).
Le prime tre squadre classificate di entrambe le formule accederanno alla fase regionale.