Coppa Agostoni: partito il conto alla rovescia per la 72esima edizione

Come da tradizione i trofei per i tre ciclisti sul podio sono stati realizzati dagli associati della Confartigianato di Lissone

Coppa Agostoni: partito il conto alla rovescia per la 72esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la 72esima edizione dell'attesissima Coppa Agostoni. Questa sera, nel punto vendita Bicimania di viale Valassina, la presentazione ufficiale con il campione italiano Elia Viviani.

Coppa Agostoni: anche gli artigiani al lavoro

Ci saranno anche gli associati della Confartigianato di Lissone che, come da tradizione, hanno realizzato i meravigliosi Trofei d'autore. Le tre opere d'arte, prodotte dai legnamée lissonesi, saranno consegnate ai ciclisti che saliranno sul podio il prossimo 15 settembre.

Questa sera la presentazione

Alle 20, al punto vendita Bicimania nel centro commerciale Vip Center di viale Valassina, lo Sport Club Mobili presenterà l'attesissima kermesse sportiva organizzata dagli instancabili volontari dello Sport Club Mobili.

La  Coppa Agostoni quest'anno avrà un padrino speciale: Elia Viviani, neo-campione d'Italia della categoria professionisti, sarà infatti la guest star dell'evento.

Agostoni: l'evento lissonese dell'anno

La 72 edizione del Giro delle Brianze troverà spazio e rilievo anche all'interno della programmazione di "Territori di Sport", il protocollo d'intesa tra i Comuni della Provincia di Monza e Brianza per la condivisione e la reciproca promozione degli eventi sportivi su tutto il territorio.

Ecco gli altri eventi

Il mese di settembre sarà anche caratterizzato da una programmazione ludico-culturale incentrata sul mondo del ciclismo, lo sport lissonese per eccellenza.

Domenica 9 settembre, ad anticipare la Coppa,  sarà la volta della pedalata "Aspettando la Coppa Agostoni", organizzata dallo Sport Club Mobili con partenza dalla centralissima piazza Libertà alle 10.

Sabato 22 settembre, sarà invece la volta della quarta edizione della gara ciclistica in circuito cittadino con biciclette a scatto fisso Criterium Coppa Agostoni-Cinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie