Sport
Tutte le foto delle gare

Lissone Mtb, gli amatori concludono con podi e vittorie. Nel weekend anche la Capoliveri Legend CUP

Un altro fine settimana di grandi impegni per la squadra brianzola.

Lissone Mtb, gli amatori concludono con podi e vittorie. Nel weekend anche la Capoliveri Legend CUP
Sport Monza, 24 Ottobre 2022 ore 18:50

Un altro fine settimana di grandi impegni per la squadra della Lissone Mtb.

Lissone Mtb, gli amatori concludono con podi e vittorie

Domenica 9 ottobre nel Comune di Imberido di Oggiono si è tenuto l’IX MEMORIAL ANDREINO CORTI organizzata dalla società Asd San Giorgio Imberido e valida come prova per il Campionato Provinciale FCI Lecco.

Per quanto rigurda gli atleti brianzoli si segnala la vittoria nella categoria Master3 di Redaelli Giorgio e nella categoria Master5 di Olovrap Amedeo Silvio. Podio nella categoria Master 7 quasi interamente della Lissone MTB, medaglia d’oro a Zanoletti Claudio e bronzo a Fusar Bassini Edoardo.

Granfondo amatoriale

Nella stessa giornata, si è corsa sulle stesse strade dell’annuale appuntamento con la grande classica di fine stagione della categoria professionisti del Giro di Lombardia, la granfondo amatoriale.
La manifestazione denominata ENEL Green Power Gran Fondo Il Lombardia, organizzata da SSD RCS Active Team a r.l. con partenza ed arrivo nel Comune di Cantù (CO) prevedeva un
percorso lungo 111,2 Km e 1.700 m di dislivello con due salite caratteristiche del territorio, l’ascesa alla Madonna del Ghisallo e della colma di Sormano, con il durissimo muro
di Sormano, lungo 1,9 km con pendenza media del 15,8% e picco massimo del 27%. Vittoria nella categoria Woman2 di Tosato Karin (4° donna assoluta e 112° nella classifica generale). Nella categoria EliteSport Teran Daniel 53° (246° assoluto). Nella categoria Master 4 Pirovano Luca 41° (300° assoluto).

DF Sport SPecialist

Si è svolta inoltre, sempre nel weekend, la 11° staffetta DF Sport SPecialist - Pasturo Memorial Ermanno Riva e Piero Girani. In questo casi il pertcorso prevedeva un tratto in MTB ed un secondo di corsa con partenza dalla località Pasturo ed arrivo al Bivacco Riva Girani (località Comolli).

Nella staffetta maschile, in 6° posizione si è posizionata la coppia Bertasi Mirco - Bosio Danilo.

8° trofeo XC ROCCABIKE

Il G.S. Roccabilly ha organizzato ll’8° trofeo XC ROCCABIKE, gara cross country prevalentemente sulle sponde del fiume Oglio con partenza dal Comune di Roccafranca (BS). Un divertente e movimentato giro nella natura con tratti di single track impegnativi da guidare e tratti veloci da percorrere tutti d’un fiato. Gara conclusiva del circuito Franciacorta Oglio Cup. Unico percorso con giro di lancio di 3 km e 12 Km al giro da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza (tre giri per un totale di 37 km e due giri per un totale di 27 km per la categoria Junior, Miss, lady e M8).
Anche in questo caso non sono mancati ottimi piazzamenti: nella categoria Junior, primo gradino del podio per Castelnovo Dimitri (vincitore nella classifica del circuito Franciacorta Oglio Cup) e 3° posizione per Zappa Nicolò. Medaglia d’oro nella categoria Master 6 di Nava Mario (3° posizione nella classifica finale del circuito Franciacorta Oglio Cup).

Tutte le foto del weekend di gara degli amatori

Podio Juniores 2
Foto 1 di 6
Podio M3 (1)
Foto 2 di 6
Podio M5
Foto 3 di 6
Podio M7 (1)
Foto 4 di 6
Podio Tosato (1)
Foto 5 di 6
Podio Nava (1)
Foto 6 di 6

Alla Capoliveri Legend Cup oro a Zanoletti

Sabato 15 ottobre nel Comune di Capoliveri, sull’isola d'Elba si è tenuto inoltre l’attesissimo
appuntamento con la Capoliveri Legend CUP organizzato dal Capoliveri Bike Park Isola d’Elba MTB Club ASD. Campo di gara identico a quello del UCI MTB Marathon World Championships 2022, mondiale innovativo proprio per via della durezza del tracciato.

Due i percorsi in programma, quello Marathon lungo 80 km e 3000 m di dislivello e quello Classic lungo 50 km e 1700 m di dislivello.

Sul percorso Marathon nella categoria Master 1 Marchioro Lorenzo ottiene la 10° posizione (109° assoluto), nella categoria Master 3, medaglia di bronzo per Redaelli Giorgio (53° assoluto), 33° Spinelli Daniele (33° assoluto). Secondo gradino del podio nella categoria Master 4 per Rovera Luca (54° assoluto).

Sul percorso Classic, nella categoria Master 1 Fedeli Fabio Elia Francesco 36° posizione (375° assoluto). Olovrap Amedeo Silvio 6° nella categoria Master 5 (44° assoluto).

Nella categoria Master 7 vittoria di Zanoletti Claudio (67° assoluto).
Nella categoria Junior 5° Castelnovo Dimitri (27° assoluto).

30° Oreum Bike - Mediofondo basso lodigiano

Domenica 16 ottobre si è corso il 30° Oreum Bike - Mediofondo basso lodigiano, gara valida come 5° ed ultima tappa del Laus MTB Cup 2022 ed organizzata dall’ASD Orio Bike team con il patrocinio del Comune di Orio Litta (LO). Unico percorso prevalentemente pianeggiante su strade bianche, sentieri e argini. Lunghezza del circuito 17 km da ripetere tre volte per un totale di 51 km. Nella categoria Veterani A Mussi Luca 8° posizione. Arrivo in volata e vittoria per la categoria Veterani B di Nava Mario. 4° posizione di Fusar Bassini Edoardo nella categoria Super Gentleman A.

31° Padre e figlio, si corre per beneficenza

Nella stessa giornata, nel Comune di San Paolo d’Argon (BG) si è tenuta la 31° Padre e
figlio, bellissima corsa dedicata al divertimento ed alla beneficenza; infatti, tutta la quota di iscrizione verrà devoluta in beneficenza.
Iscritte circa 100 coppie, composte da un giovane atleta di età compresa tra i 7 e 12 anni ed un maggiorenne.
Due i tracciati su terreno asfaltato, uno da 3,5 km per le coppie di età comprendenti un bambino di 7-9 anni ed uno da 6,5 km per le coppie di età comprendenti un bambino di 10-12 anni.
Hanno preso il via, nella categoria G2 (8 anni) Annoni Sebastiano ed Annoni Luca Agostino, classificandosi in 2° posizione. 12° posizione nella categoria G3 (9 anni) per la coppia composta da Lombardi Luca e Lombardi Marco.
Nella categoria G4 (10 anni), 16° e 17° posizione rispettivamente per le coppie composte da Bonvini Leonardo e Bonvini Mauro ed Di Staso Tommaso e Di Staso Nicola.

Le foto delle altre competizioni

Annoni
Foto 1 di 8
Di Staso
Foto 2 di 8
Lombardi
Foto 3 di 8
Podio Fusar (2)
Foto 4 di 8
Podio Nava (2)
Foto 5 di 8
Podio Redaelli
Foto 6 di 8
Podio Rovera (2)
Foto 7 di 8
Podio Zanoletti
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie