Ciclismo

Lissone Mtb, i Giovanissimi alla prima gara del 2021

Ultimi giorni di attività della scuola di mountain bike e prima gara

Lissone Mtb, i Giovanissimi alla prima gara del 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lissone Mtb ha vissuto un fine settimana incentrato sulle attività dei più giovani.

Ultimo giorno di scuola

Presso il Bosco Urbano di Lissone, si è tenuta la lezione conclusiva della Mtb School organizzata dalla società lissonese. Anche questa edizione ha avuto un grande successo, sono stati trenta i bambini iscritti. Soddisfazione indiscutibile, quindi, per la Lissone Mtb del presidente Emilio Negro Cusa.

Lissone Mtb scuola
Gli alunni della scuola di mountain bike lissonese

Lissone Mtb, le gare dei piccolissimi

Domenica 6 giugno è cominciata la stagione ciclistica per le categorie giovanissimi (età compresa tra i sette e dodici anni). Si è tenuta nel comune di Albiolo (Como) la Longobardi Kids, competizione organizzata dalla MTB
Falchi Blu  Tre i tracciati in programma: il più corto per le categorie G1-G2 da ripetere rispettivamente due e tre volte, il secondo più lungo per le categorie G3-G4 da ripetere rispettivamente due e tre volte e il più lungo e difficile per le categorie G5-G6 da ripetere rispettivamente quattro e cinque volte.  Nella categoria G1 esordio per Tommaso Recalcati che ottiene un'ottima ottava posizione. Nella categoria G2 vittoria alla sua prima gara dopo il corso alla MTB School di settembre per Anastasia Ghisellini. Fra i maschi G2, esordio per Luca Lombardi, che ha concluso quinto, e per Niccolò Paradiso, anch’esso avvicinatosi alla bicicletta grazie alla MTB School ha ottenuto la 14ma posizione.

Lissone Mtb podio Ghisellini
Anastasia Ghisellini al centro del podio

Tanti ottimi risultati

Nella categoria G3 Alessandro Sbragion è stato premiato  grazie al raggiungimento della quinta posizione, Gregorio  Cogliati al suo esordio ottiene la decima posizione e Giosuè Dimondo la 20esima. Al loro esordio dopo la  partecipazione alla MTB School di settembre Riccardo Pezzulla che si posiziona 11esimo, Leonardo Rossi Detto Cecchetti 17esimo, Samuele Digiuni 25esimo e Jacopo Iovino 28esimo. Nella categoria G4 Simone Brioschi e Sergio Venere concludono rispettivamente in 15esima e 28esima posizione. Al loro esordio dopo la partecipazione alla MTB  School di settembre Jason Spinelli che si posiziona 23esimo e Samuele Ghisellini 25esimo. Nella categoria G5 femminile terzo gradino del podio per Beatrice Scroccaro. Nella categoria G5 maschile Riccardo Colombo ottiene il nono posto e Alessandro Resnati il 21esimo. Al loro esordio anche Pietro Colombo, 22esimo, e Stefano Dossi 30esimo. Nella categoria G6 Davide Loda ottiene il 24° posto, mentre lo  sfortunato Enrico Mugnoni non ha potuto prendere il via a causa di un infortunio. 

Lissone Mtb, anche i grandi

Nel territorio di Bernezzo (Cuneo) domenica si è corsa la Granfondo Rampignado. Due  i tracciati tra cui poter scegliere, quello di 48 chilometri e 1600 metri di dislivello e il Medio Fondo  di 23,50 km e 750 metri di dislivello. Due i portacolori lissonesi presenti in griglia, entrambi con un’ottima prestazione. Vittoria nella  categoria M4 per Luca Rovera, 15esimo in classifica generale. Andrea Delfino conclude 29esimo  assoluto e conquista il secondo gradino del podio nella categoria élite. 

Lissone Mtb podio master
Luca Rovera sul podio della Granfondo Rampignado
Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie