Ciclismo

Lissone Mtb: super giovanissimi a Salvirola e trionfi degli amatori a Cortina e Nembro

Podi per tutti nel weekend di gare appena trascorso.

Lissone Mtb: super giovanissimi a Salvirola e trionfi degli amatori a Cortina e Nembro
Pubblicato:

I giovanissimi atleti della Lissone Mtb, dopo l’ultima domenica con la gara corsa in casa, hanno preso parte, domenica 18 luglio 2021 al Trofeo S.I.P.E. - AVIS AIDO. Evento organizzato dalla ASD Unione Ciclistica Cremasca nel Comune di Salvirola, in provincia di Cremona.

Lissone Mtb: super giovanissimi impegnati a Salvirola

Undici i portacolori della Lisonne Mtb in griglia di partenza. Grande risultato di Luca Lombardi, che vince la gara nella categoria G2. Nella categoria G3 entra nei primi cinque di classifica Leonardo Rossi Detto Cecchetti, in 4° posizione. Nella stessa categoria hanno gareggiato Riccardo Pezzulla e Samuele Digiuni. Ottiene la 4° posizione anche Jason Spinelli, nella categoria G4. In batteria insieme a lui è partito anche Simone Brioschi.

Nella categoria G5 Riccardo Colombo vicino al terzo gradino del podio conclude in 4° posizione. Insieme a lui hanno gareggiato Pietro Colombo e Andrea Ballabio. Nella stessa categoria, femminile, medaglia di bronzo per Beatrice Scroccaro.
Nella categoria G6 ha partecipato alla gara Enrico Mugnoni.

La competizione a Nembro

A Nembro, in provincia di Bergamo, con grande gioia di tutto lo staff tecnico e della comunità locale, dopo gli eventi che hanno colpito il territorio lo scorso anno, si è tenuta la 4° edizione della Valseriana Marathon, gara valida come terza prova del circuito Coppa Lombardia.
Appuntamento organizzato da GS A.Marinelli AS - Promoserio. Unico percorso con lunghezza di 37 km equamente suddivisi tra single track, sentieri, pista ciclabile e strada, dislivello totale 1.700 mt ed altitudine massima raggiunta 1.340 mt della cima del monte Poietto.
Ottimi i risultati degli atleti della squadra lissonese: nella categoria M1 Mattia Finazzi ha concluso la gara in 25° posizione assoluta ed ottenendo la medaglia d’argento. Il suo piazzamento gli ha fatto ottenere la maglia di leader di circuito.
Nella categoria M3, Alessio Curnis ottiene il terzo gradino del podio e la 23° posizione assoluta, alle sue spalle nella categoria Marco Madaschi, quarto e 34° nella generale e Marco Villa ottiene la 6° posizione di categoria e 51° generale.

Nicola Zunnui ottiene la 14° posizione nella categoria M5 e la 142° assoluta. Roberto Cazzaniga 7° posto nella categoria M6 e 134° assoluto. Ottima la prestazione di Mattia Farina, ottiene la 24° posizione assoluta e la 16° nella categoria OPEN e di Dimitri Castelnovo, giunto 86° assoluto e 5° nella categoria Junior.

Cortina Trophy

Terzo appuntamento del weekend a Cortina d’Ampezzo (BL), dove si è tenuta la Cortina Trophy, prima prova del Challenge MTB Veneto Experience, organizzata dalla A.S.D. Cortina Experience. Due i percorsi tra cui poter scegliere, quello Marathon da 77.21 Km con 2476 m di dislivello e le salite delle 5 torri. E il percorso Classic da 48.67 Km con 1302 m di dislivello.
Il percorso Classic è stato affrontato dal solo Gabriele Bardea, che ha ottenuto la 15° posizione assoluta e la 2° nella categoria Juniores. Sul percorso Marathon fantastica prestazione di Andrea Zampedri, vincitore nella categoria M1 e 8° in classifica generale.
Alle sue spalle Marco Villa, grazie alla 9° posizione assoluta ottiene la medaglia d’oro nella categoria M3.

GIOVANISSIMI
Foto 1 di 6
MAGLIA CIRCUITO FINAZZI
Foto 2 di 6
PODIO CURNIS E MADASCHI
Foto 3 di 6
PODIO FINAZZI
Foto 4 di 6
VILLA
Foto 5 di 6
ZAMPEDRI
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie