L'Italia supera Malta e a firmare la vittoria è anche Pessina
Al 27' del primo tempo, il centrocampista biancorosso è andato in gol, diventando anche il primo giocatore del Monza a segnare con la maglia dell'Italia.
Prima vittoria del 2023 per l'Italia di Roberto Mancini che ieri sera, nel secondo match di qualificazione ad Euro 2024 ha superato per 2-0 Malta.
L'Italia supera Malta e a firmare la vittoria è anche Pessina
Gli azzurri, che con questo risultato sono riusciti ad agganciare la Macedonia del Nord al secondo posto nel Gruppo C, decidono la partita già nel primo tempo con i gol di Retegui al 15' e di Matteo Pessina al 27'.
Il capitano e centrocampista del Monza è stato il primo calciatore della storia del club biancorosso a partire titolare con la Nazionale maggiore italiana e oltretutto a segnare con la maglia azzurra.
"Un altro momento storico per il Club biancorosso e per il suo capitano!" hanno commentato dallo staff della squadra monzese, soddisfatti della prestazione di Pessina con la Nazionale.
Nazionale che, come detto, ha creato le principali opportunità nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa il gioco è stato invece improntato a difendere il risultato.