Pallavolo

Lo schiacciatore Luca Consonni pronto al debutto in prima squadra

“Consonni è un giocatore che ogni allenatore vorrebbe nella sua rosa", ha commentato coach Durand.

Lo schiacciatore Luca Consonni pronto al debutto in prima squadra
Pubblicato:

Luca Consonni sarà un volto della prima squadra dei Diavoli Rosa.

Lo schiacciatore Luca Consonni pronto al debutto in prima squadra

Consonni è arrivato da Pavia in punta di piedi tre anni fa ma ha subito conquistato tutti. Classe 2003, vice campione d’Italia Under 19, Campione d’Italia Under 20, è stato ora promosso in prima squadra e nella stagione 2022/23 sarà uno degli schiacciatori della Gamma Chimica Brugherio nel Campionato Serie A3 Credem Banca.

Giocatore versatile e completo, solido in seconda linea ed estroso e veloce in attacco, è sicuramente un esempio per il suo approccio al lavoro, e anche per la sua umiltà e serietà. Grande stabilizzatore della squadra, con la sua tecnica è capace di rassicurare tutti e trasformare la tensione dei momenti più caldi della gara in concentrazione e testa nel fare esattamente quello va fatto.

"Voglio crescere e dare il miglior contributo possibile"

“Quando mi è stato comunicato che l’anno prossimo avrei fatto parte del progetto di serie A3 mi sono sentito contemporaneamente incredulo ed orgoglioso perché ho capito che i Diavoli ripongono in me molta fiducia - ha spiegato Consonni. Sono molto determinato, voglio crescere e dare il miglior contributo possibile alla squadra e tutti insieme dovremo dare il massimo perché sicuramente il campionato sarà molto competitivo. Personalmente voglio sfruttare questa esperienza per migliorare ogni giorno ed insieme ai miei compagni mi aspetto di diventare subito un gruppo unito e di restare così fino alla fine. La nostra esperienza qui ai Diavoli ci insegna che questo è un valore imprescindibile che ti aiuta ad arrivare alla meta. Vedrete in campo un Luca sicuramente tenace, combattivo e determinato. Son sicuro che riusciremo a far sentire il pubblico parte della squadra”.

"Sarà un giocatore molto importante"

“Consonni è un giocatore che ogni allenatore vorrebbe nella sua rosa - ha commentato coach Durand. Ha spiccate doti di seconda linea, buon ricettore e buon difensore, nonostante l’altezza non elevata è una presenza importante anche in attacco. Luca gode di grandi doti di salto e capacità di gestire una palla molto rapida. Sarà un giocatore molto importante perché ci permetterà di modificare il nostro assetto anche durante le gare dandoci quell’imprevedibilità che deve essere un fattore molto importante e che ogni elemento della rosa dovrà saper dare alla squadra”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie