Con la maglia della Lissone Mtb ha conquistato un primo posto assoluto davvero incredibile. Parliamo della brillante prestazione di Lorenzo Marchioro che, nel fine settimana scorso, più precisamente domenica, ha preso parte alla XC Volta Bike – Memorial Claudio De Battisti che si è tenuta a Volta Mantovana.
Lorenzo Marchioro conquista il podio alla XC Volta Bike
Una gara impegnativa, organizzata da Volta Bike Team e che, oltre ad essere valida come Campionato Provinciale XC per il comitato di Mantova, è stata anche tappa finale di stagione, la 10^, del circuito BMB Race. Si sono infatti svolte in loco le premiazioni finali di stagione.
Grand come detto la gara di Lorenzo Marchioro, che vestendo i colori della squadra di Lissone si è classificato primo assoluto e quindi anche 1° Senior A.
GF Degli Angeli
Sempre domenica 12 ottobre, a Gorlago, in provincia di Bergamo, si è svolta la GF Degli Angeli, organizzata da Krikka Bike Asd (percorso da 45 km con 1438 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Gorlago). Tra i partecipanti anche sette atleti di Lissone Mtb.
I numeri della Lissone Mtb anche in questo caso sono stati strepitosi: 5 prime posizioni su 7, 6 podi su 7, 7 nelle prime 4 posizioni su 7. Risultati incredibili anche nell’assoluto. Nel dettaglio, Giorgio Redaelli si è presentato al traguardo come 7° assoluto e 1° M3, con un tempo di 2h10:32.
13° assoluto Mattia Finazzi, che si è classificato 1° per gli M1, con 2h11:34 di tempo in gara. Anche Marco Madaschi 1° di categoria, negli M4. Madaschi si è posizionato come 17° assoluto con 2h17:08.
1° per gli M7 Giovanni Bartesaghi, che è giunto al traguardo in 2h28:28. A pochissimo da lui, con il tempo di 2h29:01, Claudio Zanoletti, 1° M8.
Ha sfiorato il podio Andrea Zangari, che si è classificato 4° M3. Sul 3° gradino del podio degli M7, Mario Nava.
“Strade e Muri del Vescovado”
Per gli Allievi si è corso su strada, domenica 12 ottobre alla “Strade e Muri del Vescovado”, che ha visto la partenza di 102 atleti da Adro (Brescia), per arrivare dopo 84,800 km a San Paolo D’Argon (Bergamo).
Tra gli atleti giunti al traguardo, anche Federico Cattaneo, che ha concluso come 47°. Presente alla rinomata gara dedicata ai giovani, anche il Presidente di Federciclismo Lombardia, Stefano Pedrinazzi.
5° Trofeo Giovanissimi MTB Krikka Bike
Sempre a Gorlago sabato 11 ottobre si è disputato il 5° Trofeo Giovanissimi MTB Krikka Bike, ultima prova stagionale di Orobie Cup Junior per i Giovanissimi.
Per gli atleti di Lissone Mtb in gara, tre atleti della categoria dei G1, rispettivamente: Federico Rossi D.C. 21°, Christian Esposito 27° ed Andrea Farina, 28°. Tre anche i G2: Stefano Motta, Alessio Miano ed Andrea Camnasio. In ordine d’arrivo, 11°, 15° e 25°.
Più nutriti i componenti delle categorie G3 e G4, dove si sono presentati in griglia 4 atleti per ogni categoria. Per i G3 Emiliano Aloise 5°, Francesco Villa 9°, Vincenzo Pagano 12° ed Andrea Facchino 25°. Invece per i G4: Gabriele Berrini 24°, Mattia Lancellotti 30°, Gioele Mazzulla 34° e Lorenzo Riboldi 37°.
Tre i G5: Sebastiano Annoni, Luca Sindona e Tommaso Recalcati, rispettivamente 12°, 16° e 21°.
Eleonora Lombardi 2^ per le G6F, e Luca Lombardi 6° per i G6M.
Come da usanza sempre più abituale, in concomitanza si è svolta anche la “promozionale”, dedicata ai cosiddetti G0. Alla prova anche Matilde Miano e Riccardo Selleri.
Le foto
GUARDA LA GALLERY (12 foto)











