Convocazione storica

Matteo Pessina convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini

Il capitano del Monza è il primo giocatore della storia del club biancorosso ad essere convocato dalla Nazionale maggiore italiana.

Matteo Pessina convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini
Pubblicato:

Una convocazione storica per il Calcio Monza. Nelle ultime ore Matteo Pessina è stato convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini. 

Matteo Pessina convocato in Nazionale

Tra i 31 chiamati dal mister azzurro per la doppia amichevole con Albania e Austria (16 e 20 novembre) dunque c'è dunque anche il capitano del Monza, primo giocatore della storia del club convocato dalla Nazionale maggiore italiana che potrebbe presto diventare anche il primo giocatore della storia del Monza a indossare la maglia azzurra.

Altre convocazioni in Nazionale

Intanto anche per altri giocatori del club monzese sono arrivate delle convocazioni: Filippo Ranocchia e Rovella sono stati chiamati nell'Italia Under 21, per l'amichevole prestigiosa contro la Germania.

Valentin Antov è stato chiamato dalla nazionale maggiore della Bulgaria per le due gare amichevoli contro Cipro e Lussemburgo mentre Warren Bondo è stato convocato dalla nazionale francese Under 20 per la tripla amichevole contro Indonesia, Arabia Saudita e Giappone.

Conferme anche per Samuele Vignato, tra i 20 convocati del ct dell'Italia Under 19 Alberto Bollini per il doppio test con l'Ungheria, in attesa di sapere se a fine novembre, quando si concluderanno tutti i gironi della prima fase, gli Azzurrini riusciranno ad accedere, come migliori terzi classificati, alla fase élite delle qualificazioni europee.

Seguici sui nostri canali
Necrologie