Le gare del weekend

Matteo Valsecchi è Campione Italiano Gravel

Con un tempo di 2:57:02 ed una distanza percorsa di 88.03 km alla velocità media di 29.00 km/h, Valsecchi è giunto al traguardo come 1° Master assoluto

Matteo Valsecchi è Campione Italiano Gravel
Pubblicato:

Festa per il “macinasassi” Matteo Valsecchi, che conquista la maglia ed il titolo di Campione Italiano Gravel. Domenica 27 luglio, ad Abbadia San Salvatore (SI) si è svolta la “Amiata Bike Gravel”, valida come Campionato Italiano Gravel e inserita in in una più ampia manifestazione denominata Amiata Bike Festival.

Matteo Valsecchi è Campione Italiano Gravel

Per Lissone Mtb, il forte Matteo Valsecchi, ai nastri di partenza dell’importante manifestazione sportiva, è partito determinato a riscattare e sfatare la sfortuna della scorsa settimana. Un percorso da circa 88 km con un dislivello positivo totale di 1900 metri.
Con un tempo di 2:57:02 ed una distanza percorsa di 88.03 km alla velocità media di 29.00 km/h, Matteo Valsecchi è giunto al traguardo come 1° Master assoluto, 14° assoluto (a +14:26) e 1° M1, conquistando il titolo di Campione Italiano Gravel 2025.

Alta Valtellina Bike Marathon

Sabato 26 luglio, a Valdidentro (SO), si è corso per la classica ed immancabile “Alta Valtellina Bike Marathon”.

Una giornata cupa, fredda e piovosa ha accolto il gruppo di Lissone. I percorsi, predisposti da Laguna Running SSD Srl, hanno visto tre diverse lunghezze: il Marathon da 100 km con 3260 metri di dislivello, l’Endurance da 76 km con 2400 metri di dislivello ed il Classic da 44 km con 1485 metri di dislivello.

Marco Madaschi si è aggiudicato il 1° posto nella categoria M4, concludendo il percorso Marathon, che in tanti hanno considerato da EROI a causa del meteo super-avverso. Nella Endurance L'eroico ed instancabile Francesco Santoro ha concluso la sua prova al 5° posto nella categoria M7+. Nello stesso tracciato anche Gabriele Ponzoni, 11° M3.

Vince il Classic Cristian Vaira, 1° M1 e 4° assoluto. Sempre nel percorso da 44 km, Tommaso Damaschini ha concluso come 13° Junior.

Circuito Master Cicli Pozzi

Nella giornata di domenica 27 luglio, a Pontida (BG), si è svolta la 10^ prova di stagione per il circuito Master Cicli Pozzi. Un percorso tecnico e nervoso quello del 35° Giro del Monte Canto, percorso naturale per veri amanti della mountainbike, reso ancora più interessante dall’intervento del Vanotti Cycling Team con a capo Alessandro Vanotti, e con il costante supporto della Scuola Mtb Sorisole per la tenuta del tracciato in tutte le stagioni dell’anno.
Una giornata baciata dal sole, dalla fortuna e soprattutto dalla bravura dei nostri beniamini di casa. Partiamo dal premio come 1^ squadra classificata, che ha visto il gruppo del Lissone Mtb sorridente sul 1° gradino del podio nella “Città del giuramento”.
Altre due prime posizioni da segnalare anche per le singole categorie: Giovanni Bartesaghi 1° SuperGentleman A e Claudio Zanoletti 1° SuperGentleman BeC. Sempre nella categoria SuperGentleman BeC, Edoardo Fusar Bassini si è classificato 2°.
Il 2° gradino del podio è stato conquistato anche da Mario Nava, nella categoria SuperGentleman A.
Ed i podi non sono finiti, poiché Mirco Bertasa ed Andrea Zangari hanno centrato la 3^ posizione, il primo nei Senior 1 e l’altro nei Veterani 1. Passaggi con il sorriso sempre acceso per il giovane Nicolò Zappa, che al finale si è classificato
4° Junior.
Matteo Crippa, 6° Gentleman 1, ha ricevuto un premio speciale, fortemente voluto dagli avversari. Questo è il bello di uno sport fatto di amicizie e solidarietà.

Il prossimo appuntamento con il circuito Master Cicli Pozzi è fissato dopo la pausa estiva, il 14 settembre, con la classica 6H di Monguzzo (CO).

Trofeo Gruppo Alpini Lurago D’Erba

Domenica 27 luglio, a Lurago D’Erba (CO) si è disputata la gara per giovanissimi organizzata da Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago Asd, denominata “4° Trofeo Gruppo Alpini Lurago D’Erba” e facente parte del ventaglio di gare del circuito Asso Bike Junior. Per Lissone Mtb, nel percorso tecnico immerso nel verde, Eleonora Lombardi, 1^ classificata G6.

Le foto

8.Lissone.Mtb.1aSquadra
Foto 1 di 15

Lissone.Mtb.1aSquadra

9.Bartesaghi.Nava
Foto 2 di 15

Bartesaghi.Nava

11.Mirco.Bertasa
Foto 3 di 15

Mirco.Bertasa

12.Andrea.Zangari
Foto 4 di 15

Andrea.Zangari

14.Matteo.Crippa
Foto 5 di 15

Matteo.Crippa

13.Nicolò.Zappa
Foto 6 di 15

Nicolò.Zappa

15.Eleonora.Lombardi
Foto 7 di 15

Eleonora.Lombardi

2.Matteo.Valsecchi (1)
Foto 8 di 15
1.Copertina (3)
Foto 9 di 15
4.Marco Madaschi
Foto 10 di 15

Marco Madaschi

5.Francesco.Santoro
Foto 11 di 15

Francesco.Santoro

3.Matteo.Valsecchi
Foto 12 di 15

Matteo.Valsecchi

6.Cristian.Vaira
Foto 13 di 15

Cristian.Vaira

7.Lissone.Mtb.Pontida
Foto 14 di 15

Lissone.Mtb.Pontida

10.Zanoletti.FusarBassini
Foto 15 di 15

Zanoletti.FusarBassini

Necrologie