Judo

Medaglia di bronzo per Sofia Tilatti del Ronin Monza

Il brillante risultato è arrivato sabato 9 dicembre,nel corso dei campionati italiani A1 categoria Esordienti B

Medaglia di bronzo per Sofia Tilatti del Ronin Monza

Si chiude con il botto il ricco 2023 del gruppo Judo targato Ronin Monza.

Medaglia di bronzo per Sofia Tilatti del Ronin Monza

Sabato 9 dicembre, al palazzetto federale di Ostia, infatti sono andati in scena i campionati italiani A1 categoria Esordienti B e Sofia Tilatti si è aggiudicata una prestigiosissima medaglia di bronzo.
Sofia, con una prestazione volitiva e generosa, ha così riportato, dopo un lungo periodo, la compagine di Monza nel posto che più le compete per storia e tradizione, il podio di un campionato nazionale.

Sono anche qualificati per i Word Shaolin Games 2024

Il risultato ottenuto è solo l’ultimo di una lunga serie che ha visto, ad esempio, nel fine settimana del 18 e 19 novembre scorsi, la scuola di arti marziali qualificarsi per i Word Shaolin Games 2024.

Gli atleti della scuola proprio a fine novembre hanno preso parte agli European Shaolin Kung Fu Games – competizione di arti marziali cinesi patrocinata direttamente dal Tempio Shaolin (Cina) – insieme ad altri 300 atleti provenienti da tutta Europa.

I migliori atleti di queste discipline si sono confrontati nelle discipline Shaolin Kung Fu, Taiji Quan e Kung Fu tradizionale e la notizia più bella è che quelli del Ronin Monza si sono qualificati a pieno titolo per i Word Shaolin Games 2024 che si terranno nel 2024.