Weekend di gare

Medaglie d'oro e titoli regionali per le ginnaste della Forti e Liberi

Il presidente Alessandro Riva: " Stiamo vivendo un anno davvero incredibile nella sezione ginnastica e l’augurio è che i risultati non smettano di arrivare"

Medaglie d'oro e titoli regionali per le ginnaste della Forti e Liberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un oro in specialità e tripletta d’oro nella seconda di campionato Regionale per la Ginnastica Forti e Liberi di Monza. Le tre squadre Allieve A, Allieve B e Junior A, che hanno partecipato alla competizione che si è tenuta sabato scorso a Paderno Dugnano, oltre ai tre ori si sono confermate campionesse Regionali.

Medaglie d'oro e titoli regionali per le ginnaste della Forti e Liberi

La Forti e Liberi, nella prima gara di specialità che si è tenuta sabato, ha portato in campo gara le Allieve B: Penelope Ivanic e Sara Mariani. Penelope ha fatto una gara spettacolare con un totale di 60,45 e con il punteggio più alto al corpo libero e al volteggio ha vinto l'oro lasciando indietro le altre 50 partecipanti.  Altro brillante risultato per Sara Mariani che si allena in questa disciplina da appena un anno: è arrivata quinta assoluta in graduatoria.  Per le Junior ha gareggiato Michela Petrosillo che ha fatto una gara senza errori che l’ha vista al sesto posto, con un oro al trampolino elastico.

Tripletta d'oro per le tre squadre di 1° livello nel Campionato Acrobat

Il sabato dopo le 17 tra tantissime società sono scese in campo gara per il 2 Campionato Acrobat le tre squadre del 1° livello: Allieve A con Anna Bloise, Emma Lingard, Martina Jushi, Viola Colombo e Mia Romano. Le giovanissime ginnaste Fel sono salite sul primo gradino del podio e dopo due gare sono state incoronate Campionesse Regionali.

Le Allieve B: Mia Mocenighi, Sara Berna, Chiara Nannipieri, Mia Colombo e Nicole Magni, anche loro hanno vinto l’oro per la seconda volta e si sono prese anche la coppa di Campionesse Regionali.

La quarta medaglia d’oro per la Forti e Liberi di Monza è arrivata alle Junior A con Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Carola Ravina, Beatrice Baracchi, e Giulia Magni, anche loro Campionesse Regionali di Acrobat.

Screenshot 2024-03-06 095933
Foto 1 di 5
Screenshot 2024-03-06 100003
Foto 2 di 5
Screenshot 2024-03-06 100022
Foto 3 di 5
Screenshot 2024-03-06 100040
Foto 4 di 5
Screenshot 2024-03-06 100057
Foto 5 di 5

“Questo oro di Penelope e la tripletta dell’Acrobat, conferma che tutte le ginnaste sono seguite con grande passione e impegno dai nostri tecnici - spiega Alessandro Riva, presidente della Forti e Liberi Asd 1878 -. Stiamo vivendo un anno davvero incredibile nella sezione ginnastica e l’augurio è che i risultati non smettano di arrivare. Siamo a metà percorso è la stagione si sta rivelando a dir poco fantastiche per la Ginnastica Artistica, anche in considerazione che molte lavorano da poco più di un anno”.

Prossimi impegni

Il prossimo fine settimana a Villasanta si potrà seguire L’Eccellenza 1 e 2. In campo sabato mattina: Kumali Metaramba Allieve L2B e Sonia Zorzenone, Allieva L2 A, nel pomeriggio per Eccellenza 1 Livello, Daria Maderna. Domenica mattina per Eccellenza 1 livello, le due Allieve B : Vittoria Fortezza e Bianca Pagani. Nel pomeriggio: la Junior B Chiara Vimercati. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie