Calcio a 5 - B nazionale

Meraviglia Leon: vittorie a raffica e primo posto

Successo anche nel recupero di martedì sera con il Monferrato

Meraviglia Leon: vittorie a raffica e primo posto
Sport Vimercatese, 09 Dicembre 2020 ore 10:47

Quinta vittoria consecutiva e primato acquisito per la Leon Vimercate.

Solo successi

Nel recupero della quarta giornata del campionato di serie B nazionale (girone A) – giocato martedì sera in Piemonte –  la formazione brianzola ha battuto in trasferta il Futsal Monferrato per 6-9, assestandosi così al primo posto di una classifica comunque molto provvisoria visto il gran numero di partite ancora da recuperare.

Leon, gran finale

Contro una squadra anch’essa neopromossa, ma che può vantare in rosa giocatori di grande esperienza, la squadra allenata da Simone Ghinzani  ha dovuto tenere sempre alta la guardia per portare a casa i tre punti. La partita è sempre rimasta in bilico fino al 7-6 degli ultimi giri di cronometro, quando la formazione vimercatese ha infilato l’uno-due decisivo grazie alle reti di Previtali e Finoti, che ha così siglato la tripletta personale.

Il tabellino

MONFERRATO – LEON VIMERCATE 6-9

RETI: Rasero, Estedadishad, De Gois, Selhami, Karaja (M). 4 Pozzi, 3 Finoti, Pirovano, Previtali (V).

LEON: Bosetti, Pirovano, Pisante, Finoti, Pozzi. Marchetti, Costantino, De Morais, Squillace, Previtali, Del Gaudio, Hasouani. All. Ghinzani.

Leon, il punto

La Leon è riuscita così a balzare davanti a tutti in classifica a quota 15 punti senza aver mai sbagliato un colpo. Sabato 12 dicembre riparte regolarmente il campionato: in programma, per i vimercatesi, c’è il derby lombardo in casa della Domus Bresso, valido per la decima giornata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità