Migliori atleti e società del 2020: i premiati a Carate FOTO

La cerimonia si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune.

Migliori atleti e società del 2020: i premiati a Carate FOTO
Sport Caratese, 21 Dicembre 2020 ore 12:01

Migliori atleti e società del 2020: i premiati a Carate. La cerimonia si è tenuta ieri, domenica 20 dicembre, nella Sala Consiliare del Comune.

Migliori atleti e società del 2020: i premiati a Carate

Sono 16.500 euro i fondi stanziati dall’Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze delle associazioni che operano nel settore sportivo. Rispetto al 2019 è stato erogato un aumento di risorse di circa il 50%. Le associazioni sportive caratesi hanno ricevuto un contributo comunale che va da 300 a 1.400 euro.

L’elenco dei premiati:

1. Asd Pro Carate – Giorgia Ratti e Simone Ratti
2. Us Volalto Onlus – Sabrina Beretta
3. Ni-Ten Ryu Karate Brianza – Mattia Carminati e Davide Maconi
4. Asdo Gso Costa Lambro – Giorgio Ranieri e Marco Castelli
5. Asd Daini – Francesca Bianchi e Rebecca Dell’Oro
6. Cai – Dario Dell’Orto e Claudio Villa
7. Asd Agliatese- Samuele Citterio, Luca Mori, Anna Bertacco, Sara Corbetta,
8. Isadora Duncan – Carlotta Viganò e Gaia Colciago
9. Asd Vang Dao Duong – Viola Breveglieri e Filippo Canova Home
10. Circolo Tennis – Andrea Colombo e Francesco Spina
11. Pallacanestro Masters – Luca Villa e Riccardo Muneratti
12. Piccoli Diavoli 3 Ruote
13. Asd Gso Agorà
14. Asd Wa Yu Kai Karete Brianza

3 foto Sfoglia la gallery

Finita la pandemia, tutti pronti a ricominciare

“Come Amministrazione comunale abbiamo da sempre puntato in modo preciso e puntale sullo sport. Lo facciamo con un importante lavoro che portiamo avanti sulle strutture sportive e sulla loro completa riqualificazione ma allo stesso modo anche con le nostre società sportive perché sono importante veicolo di valori quali la socializzazione, del senso del dovere e dell’educazione al rispetto degli altri e delle regole oltre che della capacità di sacrificio – ha spiegato Eleonora Frigerio, Assessore allo Sport e alle Associazioni sportive – Quest’anno la pandemia ha avuto effetti devastanti su tutti e ci è sembrato giusto rispondere a questo bisogno. Vogliamo essere certi che, passata questa emergenza, le nostre associazioni siano tutte presenti e pronte a ricominciare, non vogliamo che nessuno si perda i rimanga indietro.”

“Associazioni sportive, ricchezza immensa per il nostro paese”

“Oggi premiamo l’eccellenza sportiva caratese. Il motivo è semplice, siamo fortemente convinti che lo sport, con i suoi benefici per la salute e i suoi valori educativi, rappresenterà un’attività fondamentale per ripartire al termine dell’emergenza sanitaria. A Carate è presente una realtà associazionistica anche sportiva di prim’ordine, una ricchezza immensa per il nostro paese. Le nostre associazioni hanno, negli anni, dato sempre molto a tutti noi
spendendosi al fianco dell’Amministrazione comunale per il bene della nostra città.
Vogliamo per questo motivo coltivare anche nelle future generazioni questo importante senso di appartenenza – ha spiegato il Sindaco, Luca Veggian – Per questo motivo vogliamo essere vicini a società, tecnici, atleti ed a tutti coloro che quotidianamente sono sui campi da gioco per permettere ai nostri giovani e a tutti noi di apprendere con costanza, determinazione e passione i valori sani del mondo sportivo, in attesa di tornare alla normalità”.

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità