Calcio

Milan-Monza, bella figura biancorossa a San Siro

Vincono i rossoneri, ma la squadra di Brocchi regge bene il confronto e fa sognare i tifosi

Milan-Monza, bella figura biancorossa a San Siro
Monza, 05 Settembre 2020 ore 22:33

Milan-Monza finisce 3-1 per i rossoneri.

Ottima prova biancorossa

La partita amichevole, giocata in un San Siro senza pubblico, fra le due squadre del cuore di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (entrambi assenti, uno in ospedale e l’altro in isolamento fiduciario) ha dato ottime indicazioni per il Monza, sconfitto sì 4-1 ma dopo aver incassato due reti solo a partita praticamente finita. La squadra allenata dall’ex di serata Cristian Brocchi ha fatto vedere ottime cose, al cospetto di giocatori di livello mondiale come Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez. Monza che peraltro non aveva a disposizione il neo-acquisto danese Christian Gytkjaer e i nazionali U21 Andrea Colpani e Mota Carvalho.  In tribuna, tanti nomi di spicco del mondo del calcio, fra cui Paolo Maldini (il cui figlio Daniel ha segnato il 2-1) a Fabio Capello.

Milan-Monza, il tabellino

MILAN-MONZA 4-1
Marcatori:
7′ Calabria (Mi), 23′ Finotto (Mo), 41′ Maldini (Mi); 89′ Kalulu (Mi), 91′ Colombo (Mi) 

Milan (4-2-3-1): A. Donnarumma; Calabria, Duarte (70′ Kalulu), Bellodi (82′ Sala), Hernandez; Kessie (70′ Pobega), Bennacer (46′ Krunic); Maldini (70′ Laxalt), Paquetà (70′ Diaz), Roback (70′ Castillejo); Ibrahimovic (70′ Colombo). All. Pioli.

Monza (4-3-1-2): Lamanna (46′ Di Gregorio); Lepore (46′ Donati), Bellusci, Paletta (61′ Scaglia), Sampirisi (70′ Anastasio); Armellino (70′ Rigoni), Barberis (61′ Fossati), D’Errico (61′ Barillà); Chiricò (46′ Machin); Finotto (61′ Gliozzi), Maric (70′ Mosti).  All. Brocchi.

Tanta Brianza a San Siro

Oltre alle maglie del Monza, la serata di calcio milanese ha visto anche la presenza di un arbitro brianzolo. Il fischietto è stato gestito da Simone Sozza, direttore di gara della sezione di Seregno che nella scorsa stagione ha esordito in serie A. E, nella ripresa, nelle file del Milan è entrato Lorenzo Colombo, ragazzo di Burago di Molgora che ha si è messo in luce nelle giovanili nelle scorse stagione e che è subentrato a Ibrahimovic. È stato proprio Colombo a siglare il gol del definitivo 4-1.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia