Momento d'oro per l'Hockey Monza

In attesa delle partite e delle gare domenicali, il fine settimana sportivo della Brianza è già ricco di risultati e di notizie. Ecco chi ha vinto, pareggiato o perso sui campi del nostro territorio.

Momento d'oro per l'Hockey Monza
Pubblicato:
Aggiornato:
In attesa delle partite e delle gare domenicali, il fine settimana sportivo della Brianza è già ricco di risultati e di notizie. 
 
PALLACANESTRO - L'Aurora Desio (serie B) gioca oggi - domenica - a Vicenza. In serie C gold festeggiano Bernareggio, vittoriosa a Gardone Val Trompia e sempre capolista, e Agrate, che raccoglie un successo fondamentale (78-79) contro Romano di Lombardia. In serie B femminile terremoto a Giussano: il tecnico Marco Moro si è dimesso in settimana e oggi, contro Pontevico, le brianzole non avranno allenatore in panchina.  
 
PALLAVOLO - Il Gi Group Monza (Superlega maschile) ha già fatto il suo, vincendo venerdì l'anticipo contro Molfetta. Rinviata la partita del Saugella Monza, fari sui campionati di serie B, dove i Diavoli Rosa Brugherio hanno battuto anche Cisano e sono primi in classifica nel loro girone. Nell'accesissimo girone A di serie C regionale, prima sconfitta stagionale per i desiani del Volley Brianza, ora secondi dietro Merate: al loro inseguimento spingono Besanese e Agliate, protagonisti di ottimi successi (3-0) sabato sera.
 
HOCKEY PISTA - Prosegue il momento d'oro per l'Hockey Monza, che, dopo la prima brillante uscita in Coppa Cers, ha vinto il recupero di martedì (contro Trissino) e anche la partita di sabato sera contro Cremona. Decisiva un rete del catalano Martì all'ultimo istante. La classifica di A1 ora sorride ai biancorossi, che si preparano per il ritorno del primo turno di Coppa (sabato prossimo, a Biassono).
 
PATTINAGGIO - I Mondiali di freestyle sono ancora in corso in Thailandia, ma gli atleti del Roller Macherio hanno già lasciato il segno, eccome. Barbara Bossi ha vinto il titolo iridato nello speed slalom, imitata poche ore dopo dal duo Lorenzo Guslandi-Valerio Degli Agostini, primi nel pair slalom. 
 
CALCIO - Tutti in campo nel pomeriggio di domenica. Il Renate (LegaPro) gioca a Meda contro la Lupa Roma, mentre il Monza (serie D girone B) attende gli ostici avversari della Virtus Bergamo. Il Seregno è di scena in Trentino, contro il Dro, mentre la Folgore Caratese (serie D girone A) è in Piemonte per far visita al Gozzano.  Nei campionati regionali grande attesa a Lissone: lo stadio "Palestra" sarà infatti teatro della stracittadina fra Pro e Ac, in Promozione. Tutte le partite al via alle 14.30.
 
Risultati, classifiche, servizi dai campi e dalle palestre e approfondimenti sportivi sui Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Vimercate, Giornale di Seregno e Giornale di Desio in uscita e disponibili on line da martedì 22 novembre

Seguici sui nostri canali
Necrologie