Oggi, sabato 17 gennaio 2026, all’U-Power Stadium è stata la giornata di Monza – Frosinone, prima di ritorno del Campionato di Serie BKT 2025/26, e scontro di cartello tra prima e terza in classifica.
Il pubblico ha assistito a una sfida vibrante, segnata da ribaltamenti di fronte, episodi e un finale ad alta tensione. Alla fine le squadre si sono divise la posta palio, in un 2-2 che racconta di una gara sempre aperta: ospiti subito avanti in contropiede, risposta biancorossa con Hernani, nuovo strappo nella ripresa con il gol di Petagna e pari definitivo di Monterisi nel finale, nonostante l’inferiorità numerica dei ciociari. Un pomeriggio ricco di ritmo, nervosismo e occasioni, che ha lasciato il pubblico di casa con il fiato sospeso fino all’ultimo ma anche con l’amaro in bocca per l’occasione sprecata. Oggi Izzo, che ieri aveva chiesto di non giocare per motivi contrattuali, pur convocato, è rimasto in tribuna (fotoservizio di Giancarlo Favaro).
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Monza – Frosinone in diretta: formazioni, risultato e marcatori
MONZA – FROSINONE 2-2
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Lucchesi (82′ Delli Carri), Carboni; Birindelli (88′ Alvarez), Hernani (61′ Obiang), Pessina, Azzi; Colpani (61′ Ciurria), Mota (46′ Keita); Petagna. (A disp.: Pizzignacco, Vailati, Maric, Ravanelli, Colombo, Bakounè, Capolupo). All.: Paolo Bianco.
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Oyono A. (81′ Cittadini), Monterisi, Calvani, Bracaglia (81′ Marchizza); Caló, Cichella (66′ Gelli F.), Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze (66′ Kone, esp. 76′). (A disp.: Lolic, Pisseri, Gelli J., Grosso, Corrado, Oyono, Zilli, Vergani). All.: Massimiliano Alvini.




