Mondiali di Londra: Filippo Tortu è partito

L’attesissima gara sarà orfana del velocista giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo

Mondiali di Londra: Filippo Tortu è partito
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondiali di Londra: Filippo Tortu posta su Facebook la foto della sua partenza

Mondiali di Londra: Filippo Tortu è partito

Buon viaggio Filippo Tortu! Il velocista di Costa Lambro ha postato oggi sulla sua pagina Facebook questo scatto che lo ritrae in partenza per Londra per i Mondiali di atletica leggera: sarà in pista lunedì 7 agosto nella batteria di qualificazione sui 200 metri nella speranza di riuscire a guadagnare l’accesso alla finalissima in programma il 10 agosto.

Non ci sarà Usain Bolt

L’attesissima gara sarà orfana del velocista giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, che ha confermato di volere gareggiare solo nei 100 metri e nella staffetta 4×100 metri, dove si concluderà la sua carriera. Bolt, 30 anni, rinuncerà a correre i 200 metri, la distanza dove si è sempre sentito più a suo agio in pista. Per Filippo un appuntamento importantissimo: una vetrina mondiale che metterà in mostra il suo talento cristallino. Tortu si presenterà a Londra con tante ambizioni dopo aver prontamente recuperato dall’infortunio post Golden Gala di Roma.

L’obiettivo più ambizioso è quello dell’ingresso in finale al cospetto di De Grasse e Van Niekerk: dovrà davvero mettercela tutta e migliorare il personale di 20.34.

Seguici sui nostri canali
Necrologie