Mondiali di Londra, Tortu in semifinale

Filippo Tortu ha centrato l’accesso diretto alla semifinale che si disputerà mercoledì sera

Mondiali di Londra, Tortu in semifinale
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondiali di Londra, Filippo Tortu in semifinale

Mondiali di Londra, Tortu in semifinale

Filippo Tortu chiude al terzo posto nella batteria dei 200 metri. Il velocista azzurro campione europeo juniores ha corso in 20”59 nella gara londinese dei Mondiali di atletica e ha centrato l’accesso diretto alla semifinale che si disputerà mercoledì sera. Alle sue spalle, per un centesimo, il giamaicano Weir (20"60), atleta da 19"79 in carriera e bronzo olimpico di Londra 2012. Quella di stasera è la prima esperienza del brianzolo in un Mondiale dei grandi. Filippo infatti ha soltanto 19 anni e ha vinto lo scorso anno l'argento iridato juniores. Pochi giorni fa il titolo under 20 continentale a Grosseto.

Il commento dopo la gara

Tortu ha commentato così la propria prestazione ai microfoni Rai: "Al traguardo non ero contento, volevo fare il personale. Non è stata la mia gara migliore ma il mio obiettivo era raggiungere la semifinale e ce l'ho fatta, quindi sono soddisfatto".

I risultati della batteria

La batteria è stata vinta dallo zambiano Sydney Siame, davanti a Kyle Greaux (20.48). Da segnalare l'assenza di Isaac Makwala: il botswano ha preferito concentrarsi sui 400 metri, dove ha reputato di aver maggiori possibilità di battere Wayde Van Niekerk.

Seguici sui nostri canali
Necrologie