Monza-Arezzo la partita in diretta. Finisce 1 a 1, biancorossi fermati in casa anche dagli amaranto

Succede tutto nel primo tempo: al gol di Tassi risponde Brighenti su rigore - FOTO

Monza-Arezzo la partita in diretta. Finisce 1 a 1, biancorossi fermati in casa anche dagli amaranto
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Arezzo la partita in diretta.  Biancorossi e amaranto si dividono la posta in palio, per i brianzoli si tratta della terza gara senza vittorie. In casa per i ragazzi di Brocchi solo un punto negli ultimi due incontri. Pareggio prezioso invece per l'Arezzo che può così continuare a coltivare il sogno play off.

Monza-Arezzo la partita in diretta, la cronaca

MONZA-AREZZO 1-1

MONZA: Lamanna, Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio; Armellino, Fossati (cap.), Morosini (21'st Iocolano); Machin (34'st Chiricò); Brighenti, (21'st Rauti) Finotto (21'st  Mota Carvalho) All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Galli, Mosti, Rigoni, Franco, Sampirisi, Gliozzi)

AREZZO: Pissardo; Borghini, Ceccarelli, Baldan; Piu, Foglia (cap.), Tassi, Corrado (21'st Luciani); Belloni, Caso (34'st Pandolfi); Gioè (21'st Gori) All. Di Donato (Daga, Sereni, Mesina, Zini, Sbarzella, Sussi, Volpicelli, Votino, Aramini)

MARCATORI: 26' Tassi (A), 40' Brighenti (M)

NOTE: 3.324 spettatori per un incasso di 17.824 euro. In tribuna lo "zio", Beppe Bergomi.

 

45'+5' Finisce la partita al Brianteo con un pareggio che, alla luce del gioco visto in campo sembra giusto.

48' Il Monza avanti a testa bassa. Questa volta Armellino percorre una decina di metri e scocca un tiro che però finisce sul fondo.

46' Ancora Dani Mota si divora il raddoppio. Il suo tiro da posizione defilata sfiora il palo alla sinistra di Pissardo. Lo stesso Pissardo poco dopo è ammonito per perdita di tempo.

45' Cinque minuti di recupero mentre Mota Carvalho segna un gol che però viene annullato per posizione irregolare.

43' Chiricò impensierisce ancora la difesa avversaria, ma il suo tiro è fuori.

42' Arezzo in avanti! Il diagonale di Gori colpisce l'esterno della rete.

40' Mino Chiricò cerca ancora il gol. Prende palla ed evita un paio di avversari. La sua botta questa volta è parata dal portiere in due tempi.

38' Conclusione dalla distanza di Chiricò, ma anche in questo caso la sfera sorvola non di poco la traversa avversaria.

34' Cambio Arezzo. Esce Caso, entra Pandolfi. Cambio Monza: esce Machin, entra Chiricò.

30' Tiro dalla distanza di Iocolano, la palla si abbassa ma non abbastanza per finire alle spalle di Pissardo.

23' Iocolano tira debolmente dal limite dell'aria aretina, il portiere amaranto para con facilità.

21' Cambi da entrambe le parti. L'Arezzo sostituisce Corrado e Gioè con Luciani e Gori. Il Monza cambia Brighenti, Finotto e Morosini con Rauti, Mota Carvalho e Iocolano.

19' Contropiede Arezzo. Piu con un tiro a palombella in diagonale per poco non beffa Lamanna.

18' Cross dalla trequrti di Lepore a cercare Brighenti che tira al volo. La palla però colpisce l'esterno della rete,

14' Il Monza ci riprova questa volta con Brighenti, servito da Lepore, che tira a botta sicura a pochi metri dalla linea di porta, ma Pissardo sventa da par suo.

13' Un'altra azione del Monza che nasce da un corner. La botta di Fossati vola alta sulla traversa.

10' Ancora Monza. Su corner dalla bandierina di destra, Finotto gira la sfera di testa verso la porta avversaria. Brighenti manca l'appuntamento con l'ultima deviazione.

9' Il Monza alza il baricentro, cercando il vantaggio. Pissardo si distingue con una bella parata che salva il risultato.

8' Bella combinazione Machin-Anastasio. Brighenti non arriva puntuale all'appuntamento con il traversone del difensore.

3' Ripartenza dell'Arezzo che coglie impreparati i brianzoli. Il contropiede orchestrato da Caso non è sfruttato come dovrebbe da Belloni. Lamanna mette infine in angolo la conclusione ravvicinata di Tassi, che brivido!

2' Finotto semina il panico nell'area avversaria, ma il suo cross è deviato in corner dalla difesa.

1' inizia il secondo tempo

L'Arezzo si rivela avversario solido e pericoloso per il Monza. I toscani passano per primi al 26' con Tassi. Il pareggio biancorosso, con Brighenti, è di rigore.

45' Finisce il primo tempo, senza recupero.

43' Ammonito Armellino per fallo sulla trequarti monzese ai danni di Caso.

Nella gallery qui sotto le immagini del gol del Pareggio monzese, arrivato al 40' del primo tempo

40' Rigore
Foto 1 di 5

Il fallo su Fionotto è sanzionato con il calcio di rigore dal signor Natilla

-D508278
Foto 2 di 5

Brighenti s'incarica del tiro

-D508279
Foto 3 di 5

La palla finisce in rete

-D508290
Foto 4 di 5

Alle spalle di Pissardo

-D508313
Foto 5 di 5

I festeggiamenti

40' Batte Brighenti e segna il pareggio! Monza 1, Arezzo 1!

38' Finotto, nel tentativo di raccogliere un cross di Brighenti, viene atterrato in area da Baldan. Rigore per il Monza. Ammonito Baldan.

36' Ammonito Foglia per un fallo su Machin.

35' L'Arezzo legittima ancora una volta il vantaggio. Baldan di testa impegna Lamanna. Sulla sua respinta corta Gioè manca il tap-in vincente.

29' Ancora Arezzo! Belloni fallisce di un soffio il raddoppio non sfruttando al meglio un disimpegno difensivo errato di Fossati.

Il tiro di Tassi si insacca alla sinistra di Lamanna

26' Gol Arezzo! Un siluro di Tassi su assist di Caso trafigge Lamanna. Siamo 0 a 1!

21' Lepore serve Armellino che prende il pallone, entra in area e lascia partire un destro in diagonale a effetto che sfiora il palo alla destra di Pissardo.

18' Dall'out di sinistra tiro del monzese Anastasio che non preoccupa il portiere avversario.

13' Tiro dalla distanza di Lepore, bloccato in presa dal numero 1 dell'Arezzo. Intanto i tifosi di casa, dopo dieci minuti di silenzio, hanno ripreso a sostenere la loro squadra a gran voce.

11' Bella azione del Monza con Machin che serve Brighenti il cui tocco all'indietro è per Morosini. Il tiro del biancorosso termina la sua corsa alla sinistra della porta difesa da Pissardo. Bella azione!

6' Da Lepore assist per il biancorosso Brighenti, che però viene murato dalla difesa avversaria (Ceccarelli).

4' Stranamente curva silenziosa in queste prime battute di gioco.

1' Primo tiro di marca ospite. Diagonale dal vertice destro dell'area monzese dell'aretino Piu. Lamanna para in presa bassa.

1' Partiti!

Squadre in campo, Monza con la classica livrea biancorossa, Arezzo in maglia bianca. Pissardo, portiere dell'Arezzo, inizia la partita difendendo la porta sotto la curva Pieri

Buonasera dallo Stadio Brianteo, tutto pronto per la partita Monza-Arezzo. Diramate le formazioni ufficiali. Nell'attacco biancorosso rientra Brighenti dal primo minuto, mentre in difesa, Marconi  è in campo accanto a Scaglia. Sugli spalti circa 3000 persone, in curva ospite alcuni tifosi amaranto. In tribuna notato Beppe Bergomi,

Calcio d'inizio e arbitro

Squadre in campo dalle ore 17.30 agli ordini del signor Fabio Natilla di Molfetta. Gli assistenti, entrambi di Roma 1, saranno Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Su PrimaMonza.it la partita in diretta.

Qui Monza

Il Monza scenderà in campo oggi per vincere e riscattare la sconfitta patita domenica scorsa, sempre al Brianteo, contro la Juve U23 (1 a 2 il risultato finale). Purtroppo però mister Brocchi non potrà contare su alcuni uomini chiave. Bellusci, Paletta, Palazzi e D'Errico, infortunati, sono fuori gioco: chi affiancherà Scaglia in difesa? Ecco la lista dei 23 convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Chiricò, Morosini, Brighenti, Finotto, Sommariva, Rauti, Marconi, Mota, Mosti, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Machin, Rigoni, Franco, Sampirisi, Lepore, Gliozzi.

Qui Arezzo

L'Arezzo ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite (Pareggio interno con il Como e vittoria esterna a Busto Arsizio). Mister Di Donato, che dovrebbe questo pomeriggio ripresentare la difesa a tre, ha convocato i seguenti giocatori: 1 Pissardo, 22 Daga; 3 Sereni, 5 Borghini, 13 Ceccarelli, 16 Luciani, 19 Corrado, 27 Baldan; 8 Foglia F., 15 Sbarzella, 29 Tassi, 31 Volpicelli, 36 Votino, 37 Aramini; 7 Belloni, 9 Mesina, 11 Zini, 14 Piu, 17 Pandolfi, 18 Gori, 20 Caso, 23 Gioè, 25 Sussi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie