Monza-Chievo la partita in diretta: non basta il gol di Boateng, la doppietta di Djordjevic stende i biancorossi (foto e video)

Le fasi salienti di un match dai due volti, nel primo tempo bene i brianzoli, nel secondo la rimonta dei veneti. Le parole di mister Brocchi

Monza-Chievo la partita in diretta: non basta il gol di Boateng, la doppietta di Djordjevic stende i biancorossi (foto e video)
Monza, 24 Ottobre 2020 ore 11:45

Monza-Chievo la partita in diretta. Arriva la prima sconfitta in campionato per il Monza di mister Brocchi che, complice l’espulsione di Barillà al 43′ del primo tempo, non riesce a fare tesoro del gol del vantaggio messo a segno su rigore da Kevin Prince Boateng alla mezz’ora. Una volta in superiorità numerica i clivensi prima pareggiano, poi raddoppiano sempre con Djordjevic. Al 38′ del secondo tempo espulso Viviani appena entrato in campo, ma anche una volta tornato in parità numerica il Monza non riesce a trovare la via della rete. Per il Chievo nell’ultima settimana tre partite e tre successi, per il Monza, invece, la vittoria è ancora un tabù.

Monza-Chievo la partita in diretta, la cronaca

MONZA-CHIEVO 1-2

MONZA: Sommariva, Donati, Bellusci, Boateng (1′ st Armellino), Barberis (32′ st Fossati), Finotto (32′ Machin – 26′ st D’Errico), Frattesi, Barillà, Paletta, Lepore, Mota (a disp. Lamanna, Rubbi, Scaglia, Colpani, Lombardi, Caccavo, Pirola) all. Brocchi

CHIEVO: Semper, Rigione (21′ Gigliotti), Leverbe, Fabbro (22′ st De Luca), Obi (37′ Zuelli), Renzetti, Palmiero, Garritano, Canotto (22′ st Ciciretti), Djordjevic (37’st Viviani), Mogos (a disp. Seculin, Illanbes, Pucciarelli, Grubac, Pavlev, Morsay, Cotali) all. Aglietti

MARCATORI: 29′ Boateng (M) (r), 4′ Djordjevic st (C) 19′ st Djordjevic (C)

AMMONITI: Barillà, Mota (M) ESPULSI: Barillà (M), Viviani (C)

NOTE: Spettatori 610 per un incasso di 8.250 euro

 

45’+3′ Finisce la partita, Chievo vittorioso a Monza con una doppietta di Djordjevic.

45’+2′ Chievo in avanti con Mogos che crossa dalla destra al centro dell’area. Ma Abisso ferma il gioco.

45’+1′ Armellino dal fondo per Lepore, che lascia a Mota. Semper para il tiro di destro dell’avanti biancorosso.

45′ Tre minuti di recupero.

42′ Il Monza prende fiducia Frattesi riesce a mettere in mezzo per D’Errico che  lascia palla a Fossati il cui tiro è murato dalla difesa avversaria.

38′ Espulso Viviani appena entrato per un fallo su Armellino. In 10 contro 10 la partita può cambiare.

37′ Sostituzioni Chievo. Escono Djordjevic e Obi, entrano Viviani e Zuelli.

35′ Il Chievo mantiene il possesso palla, il Monza sembra stanco.

32′ Sostituzione Monza. Fuori Barberis, dentro Fossati.

29′ Si fa vedere in area D’Errico che lascia palla a Barberis il cui tiro è murato dalla difesa clivense.

26′ Sostituzione Monza. Esce Machin, entra D’Errico.

25′ Bellissimo lavoro in area di Ciciretti: l’attaccante dopo aver saltato un paio di uomini scocca un tiro che colpisce l’incrocio dei pali!

25′ Palla filtrante in area di Machin per Frattesi, ma i due non si capiscono…

22′ Sostituzioni Chievo Verona. Fuori Fabbro dentro De Luca, fuori Canotto dentro Ciciretti.

21′ Tiro Lepore di sinistro. Nessun problema per Semper.

Il raddoppio di Djordjevic

19′ Gol Chievo. Djordjevic raccoglie una ribattuta di Sommariva e segna la rete del vantaggio.

16′  Bella partita con il Chievo che cerca la rete del vantaggio e il Monza che non sta a guardare, ripartendo quando può.

12′ Paletta scodella palloni d’oro dall’out sinistra tagliando il campo a destra. Questa volta la sfera è per Frattesi che tenta di servire Mota da destra al centro dell’area. L’attaccante biancorosso riesce solo a sfiorare il pallone di testa.

La rete annullata per fuorigioco al Monza

8′ Gol del Monza con Donati che però è in offside, rete annullata… Ritmo travolgente all’U-Power Stadium con continui capovolgimenti di fronte.

2 foto Sfoglia la gallery

4′ Gol del Chievo, Obi di tacco e ultimo tocco di Djordjevic che insacca la sfera praticamente sulla linea di porta. Ora è parità.

2′ Da Machin bella palla per la ripartenza di Dani Mota che arriva ancora a tu per tu con Semper. Il portiere del Chievo sventa la minaccia.

1′ Comincia la ripresa, il calcio d’inizio è del Monza. All’U-Power Stadium si attendono 45 minuti ad alta tensione. Il Monza sostituisce Boateng, al suo posto Armellino.

 

45’+5′ Finisce il primo tempo. Il Monza in 10 termina la prima frazione di gioco in vantaggio, il Chievo negli ultimi minuti, però, è diventato sempre più pericoloso.

49′ Anche Obi sbaglia dal centro dell’area biancorossa. Il Monza soffre.

48′ Destro di Palmiero! Il suo tiro insidioso sfila a fondo campo…

45′ Mentre l’arbitro concede cinque minuti di recupero, il Chievo colpisce la traversa su colpo di testa di Mogos che raccoglie un corner di Garritano.

L’espulsione di Barillà

43′ Secondo giallo ed espulsione per Barillà per un brutto fallo su su Fabbro. Monza in dieci.

39′ Garritano è una spina nel fianco sull’out di destra monzese. Cross del clivense, La sfera colpisce forse il braccio di Lepore (che tenta di nasconderlo), ma per l’arbitro non c’è fallo.  Il Chievo alza il baricentro alla ricerca del pareggio.

38′ Tiro da circa 30 metri di Obi. La palla sorvola la traversa della porta monzese.

36′ Ammonito Barillà per fallo su Garritano sulla tre quarti biancorossa.

34′ Mota Carvalho pescato da Boateng arriva a tu per tu con il portiere avversario, ma il numero uno clivense sventa la minaccia.

33′ Frattesi s’incunea in area, il suo tiro/cross sul secondo palo sorvola la traversa sulla testa di Semper.

L’infortunio di Finotto

32′ Ora è Finotto del Monza a terra per un problema alla gamba sinistra. Non ce la fa, entra Machin, Boateng ora fa la punta.

2 foto Sfoglia la gallery

29′  Sul dischetto Boateng. Il suo tiro, millimetrico ma non fortissimo, s’insacca alla sinistra di Semper! Monza 1, Chievo 0!

27′ Rigore per il Monza! Fallo di Leverbe su Finotto che stava entrando in area sull’out di sinistra. Per Abisso è rigore!

24′ Barillà riceve palla a centrocampo e scende fino quasi al limite dell’area avversaria, il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di Semper.

Il calcio di Rigore di Boateng porta il Monza sull’1 a 0.

23′ Mota serve Lepore che tira d’esterno. Palla sopra la traversa.

23′ Sul corner biancorosso, la difesa veneta sbroglia.

21′ Primo corner per il Monza. Sulla bandierina Barberis. Rigione però si accascia a terra a centro area. Area aveva subito il fallo da Mota in rovesciata qualche istante fa. Entra la barella e al suo posto entra Gigliotti.

13′ Lepore da destra appoggia al centro per Finotto, l’attaccante gira la palla a Donati che gliela restituisce. Mota tenta la rovesciata, ma è gioco pericoloso e Abisso ferma il gioco.

11′  Ora è il Chievo a spingere, conquista anche il terzo corner, ma nessun pericolo per Sommariva.

8′ Il  Chievo reagisce e si fa pericoloso in area brianzola, già due corner per i clivensi.

7′ Monza con il baricentro alto, insiste con Lepore e Frattesi sull’out di destra. C’è pressione.

5′ Mogos crossa al centro dell’area biancorossa, ma l’arbitro fischia un fallo di Fabbro su Bellusci.

4′ Monza in avanti, Frattesi s’impossessa della sfera sulla tre quarti ed entra in area. Tiro murato.

1′ Partiti, Monza con la classica casacca biancorossa, Chievo con la seconda maglia bianca e blu.  Battuta ai veneti.

Cronaca di Fabio Massimo Amoroso

Il dopo partita, le parole di mister Brocchi

In questo video, il commento a caldo dell’allenatore biancorosso.

 

La Fotogallery «totale» a cura di Giancarlo Favaro

58 foto Sfoglia la gallery

Monza-Chievo la partita in diretta, Qui Monza

Per Brocchi l’avversario è di quelli tosti: “Una squadra guidata da un allenatore che conosco molto bene perché insieme abbiamo condiviso una vittoria importante (Il campionato di Serie B 1998-1999 vinto con la maglia del Verona quando il coach del Monza giocava insieme ad Alfredo Aglietti, ndr)” ha detto il mister presentando la partita. “Il Chievo è una squadra in forma, con calciatori che giocano insieme da tanto tempo. E’ per questo che in questa fase si stanno trovando meglio degli altri. Personalmente spero che la squadra riesca a fare un regalo ai nostri tifosi che non possono seguirci come vorrebbero ma ci hanno sostenuto giorno dopo giorno nel cammino dalla Serie D alla B”. Al termine dell’allenamento di ieri, venerdì, Brocchi che deve ancora fare i conti con i positivi al coronavirus, ha convocato i seguenti 23 giocatori: Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Finotto, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Colpani, Paletta, Lepore, Lombardi, Mota Carvalho, Caccavo, Rubbi, Pirola, Machin.

Qui Chievo

“Il Monza ha fatto grandi investimenti, sappiamo tutti dove vuole arrivare – ha detto l’allenatore dei veneti Aglietti al sito www.chievoverona.it –  Per noi è un altro banco di prova molto importante. Stiamo bene, dopo le due vittorie consecutive vogliamo finire nel migliore dei modi la settimana trovando la squadra più forte. Siamo in fiducia e credo che sarà una bellissima partita, sia da vedere che da giocare. Il Monza è una squadra che gioca bene a calcio, tenta sempre il fraseggio anche uscendo da dietro con giocatori di grande qualità. Sotto questo aspetto noi dovremo essere bravi a trovare le pressioni giuste, a togliergli gli appoggi e a cercare di non subire il loro possesso palla, ripartendo con efficacia negli spazi che si verranno a creare”. Il Chievo si presenta in Brianza recuperando Obi, ma non gli altri calciatori già assenti contro il Brescia.

I numeri

Nelle sei gare giocate in Brianza dalle due compagini, si ricordano due vittorie dei padroni di casa, un pareggio e una sconfitta.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia