A Roma

All'Ac Monza il Collare d'oro del Coni

La massima onorificenza sportiva del Comitato olimpico consegnata all'ad Adriano Galliani: "Grazie, sempre e solo, a Silvio Berlusconi"

All'Ac Monza il Collare d'oro del Coni
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Calcio Monza conferito oggi il Collare d'oro al merito sportivo per l'anno 2023, la massima onorificenza sportiva istituita dal Coni, Comitato olimpico nazionale italiano.

All'Ac Monza il Collare d'oro del Coni

Oggi, venerdì 22 dicembre, nella sala monumentale del Foro Italico di Roma il Coni ha assegnato il Collare d'oro al merito sportivo all'Associazione Calcio Monza, un prestigioso riconoscimento al club di proprietà di Fininvest e guidato dal vicepresidente vicario e amministratore delegato Adriano Galliani per l'attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita.

Premiati impegno e dedizione per lo sport

L’onorificenza, recita una nota della società, premia l'impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dal club biancorosso. Il Collare d'oro, infatti, riconosce i più alti successi conseguiti dagli atleti, i meriti sportivi di società centenarie e dei dirigenti sportivi che hanno dedicato la loro vita al servizio dello sport.

"Grazie sempre e solo a Silvio Berlusconi"

"Tutto questo grazie, sempre e solo, al presidente Silvio Berlusconi - ha dichiarato Adriano Galliani durante la consegna del titolo - È con gratitudine e commozione che ringrazio per il conferimento del Collare d'oro al merito sportivo, senza Silvio Berlusconi nulla di tutto quanto è finora stato realizzato con il Monza sarebbe stato possibile". Fininvest ha rilevato la società nel 2018 in serie C e "ricevere il Collare d'oro per l'anno 2023 è un sogno che allora era inimmaginabile".

Seguici sui nostri canali
Necrologie