Povero Monza come sei ridotto: anche il Como porta via tre punti dall'U-Power Stadium
A Mota rispondono Ikone, Diao e Vojvoda. A fine gara giocatori sotto la curva per chiedere scusa e sonora contestazione da parte dei tifosi

All'U-Power Stadium oggi, sabato 5 aprile alle ore 15, è andato in scena il derby tra Monza e Como che vi abbiamo raccontato in diretta. Una partita che in un altro momento sarebbe stata da sold out, ma che in questa fase del campionato, con i brianzoli ultimi con soli 15 punti, si è trasformata in un derby triste. A conquistare la posta piena sono stati gli ospiti, suscitando la contestazione della curva. Per il Monza sono i cori dei tifosi a dire tutto: "E tanto già lo so che l'anno prossimo gioco di sabato". In serie B, però.


Monza - Como in diretta, il tabellino
MONZA-COMO 1-3
MARCATORI: 5' Mota, 16' Ikone, 39' Diao, 51' Vojvoda
AMMONITI: Kyriakopoulos (M), Bianco (M)
Secondo tempo in sintesi
Nel secondo tempo solo un brivido per la porta difesa da Butez, con Keità e Dany Mota che mancano il pareggio di pochissimo. Poi solo Como che al 51' triplica con Vojvoda. Nel finale il Monza appare svogliato in campo suscitando cori ironici da parte della Curva. Dopo il triplice fischio squadra e tecnico sotto la curva hanno chiesto scusa per la scialba prestazione. Per loro solo fischi.



Il primo tempo in sintesi
Bella partita all'U-Power Stadium dove il Monza passa in vantaggio per primo con Dany Mota, ma poi subisce la rimonta del Como che la ribalta con Ikone e Diao (complice il solito svarione in difesa commesso, questa volta, da Pedro Pereira). Ma i biancorossi, più in palla rispetto alle scorse settimane, non sembrano arrendersi.