Monza è fra le 4 che si giocheranno lo Scudetto
Le ragazze del Vero Volley hanno eliminato Chieri e ora affronteranno una fra Novara e Cuneo

Le ragazze del Vero Volley Monza sono in semifinale Scudetto.
Eliminata Chieri
Dopo il successo nella prima partita della serie dei quarti di finale, giocata a Monza, le ragazze del Vero Volley potevano subito chiudere i conti con la Reale Mutua Fenera Chieri, vincendo in Piemonte. Così è stato, con le rosamango capaci di imporsi per 1-3 e di dimenticare così del tutto l'amara sconfitta che proprio Chieri aveva inflitto loro in Coppa Italia. Coralità di gioco, lucidità nelle fasi chiave della sfida e tanta solidità in difesa e a muro: Monza mette in mostra il suo lato migliore quando conta, interrompendo i tentativi di reazione delle padrone di casa nel finale di primo e secondo set e completando poi la missione con un quarto parziale impeccabile. Così, per la terza volta nella storia, Monza sarà fra le 4 squadre che si giocheranno lo Scudetto.
Il tabellino
Reale Mutua Fenera Chieri - Vero Volley Monza 1-3
Parziali: 23-25, 23-25, 25-23, 19-25.
Chieri: Cazaute 11, Mazzaro 6, Grobelna 12, Villani 9, Alhassan 9, Bosio 4, De Bortoli (L), Frantti 6, Karaoglu 1, Perinelli, Guarena, Weitzel. Ne Armini (L), Bonelli. All. Bregoli.
Monza: Gennari 15, Danesi 10, Van Hecke 20, Larson 12, Rettke 2, Orro 3, Parrocchiale (L), Candi 6, Davyskiba 3, Stysiak. Ne Lazovic, Negretti (L), Boldini, Moretto. All. Gaspari.
Arbitri: Caretti e Brunelli.
Note: durata set: 28', 26', 35', 28'; Tot: 117'. Spettatori: 1058. Mvp Lise Van Hecke (Monza).
Monza, la situazione
Il tabellone dei playoff Scudetto vede ora Monza in attesa di conoscere il prossimo avversario. In semifinale le ragazze allenate da Marco Gaspari se la vedranno infatti con una fra Igor Novara e Bosca San Bernardo Cuneo, la cui serie di quarti di finale si deciderà in gara-3, domenica. Già definite, invece, le altre due contendenti al tricolore: nell'altra semifinale ci sarà la sfida fra l'Imoco Conegliano e la Savino del Bene Scandicci. Non ancora definite date e orari per gara-1 delle semifinali.