Monza e Renate, riprendete a correre

Si prospetta una domenica di emozioni per le "grandi" del calcio brianzolo e per i loro tifosi

Monza e Renate, riprendete a correre
Pubblicato:
Aggiornato:
Si prospetta una domenica di emozioni per le "grandi" del calcio brianzolo e per i loro tifosi. Alle 15 (inizio posticipato di mezz'ora rispetto all'orario canonico) il Monza proverà a mettere un altro mattone nella costruzione che lo sta riportando in LegaPro: al Brianteo la capolista del girone B di serie D riceverà la visita  del Levico Terme, squadra tutt'altro che irresistibile. I trentini sono penultimi in classifica e per questo sono alla disperata ricerca di punti salvezza: impegno da non sottovalutare, ma il Monza parte nettamente favorito. 
 
Nello stesso girone, il Seregno prova a tenere ancora accesa qualche, rada, speranza playoff: al Ferruccio (inizio alle 14.30) arrivano i bergamaschi del Ciserano, squadra che naviga in tranquille acque di classifica. I ragazzi di Andreoletti hanno un solo risultato a disposizione per continuare a credere nell'obiettivo quinto posto, attualmente distante sette punti. 
 
Nel girone A di serie D, invece, breve trasferta per la Folgore Caratese. Gli azzurri saranno infatti in scena al Breda di Sesto San Giovanni, per sfidare la Pro di Alessio Delpiano. Il gruppo di Loris Beoni arriva da un periodo scandito da risultati eccellenti e ora può far conto su una classifica rassicurante, mentre la Pro Sesto cerca punti per continuare a inseguire il primo posto: partita difficile per i caratesi, che hanno però le potenzialità per far soffrire i milanesi. 
 
In LegaPro, impegno di medio pomeriggio per il Renate, in campo dalle 16.30 a Prato. I nerazzurri affrontano l'ultima in classifica con l'ambizione di ritrovare quel passo d'alta classifica un po' smarrito nelle ultime settimane (una vittoria nelle ultime 5 partite disputate). Con il Prato la bilancia del pronostico sembra pendere decisamente dalla parte dei brianzoli, ma i toscani non sono da sottovalutare, visto che  nelle ultime 3 giornate hanno saputo raccogliere 6 punti. 
 

Servizi dai campi, interviste, pagelle e curiosità sulle partite delle nostre squadre su Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Seregno e Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 21 febbraio

Seguici sui nostri canali
Necrologie