Monza travolto da un'Inter stellare: "manita" per la Beneamata, biancorossi in gol solo su rigore
Le reti degli ospiti portano la firma di Calhanoglu, Lautaro (doppietta per loro) e Thuram. Per i padroni di casa ha segnato Pessina su rigore
Sfida impari quella tra Monza e Inter questa sera all'U-Power Stadium. Ieri l'allenatore biancorosso Raffaele Palladino presentando la partita aveva descritto i nerazzurri come una grandissima squadra e, in effetti, quella che si è vista in campo fino a pochi minuti fa è stata sicuramente un'Inter stellare. L'undici guidato da Simone Inzaghi non è più quello delle incertezze, ma una realtà ben più attrezzata e convinta dei propri mezzi. La partita non è stata mai in discussione, i nerazzurri l'hanno indirizzata a proprio favore fin dai primi minuti e, nel secondo tempo, hanno dilagato. Il Monza ha anche provato a fare gioco soprattutto nella ripresa, ma obiettivamente questa Inter non è apparsa alla portata dei ragazzi di Palladino, troppo scolastici e incerti al cospetto dei nerazzurri straordinari in ogni reparto.
Monza - Inter live: formazioni e marcatori
MONZA-INTER 1-5
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Gori, Donati, Izzo, Akpa Akpro, Colombo, Bettella, Birindelli, Pablo Marì, Maric, Maldini, Kyriakopoulos, Vignato. Allenatore: Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Arnautovic, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Rapuano. Assistenti: Peretti, Dei Giudici. Quarto ufficiale: Volpi. VAR: Aureliano. Assistente VAR: Mazzoleni.
MARCATORI: 12' Calhanoglu (r), 14' Lautaro, 61' Calhanoglu, 69' Pessina (r), 84' Lautaro (r), 88' Thuram
NOTE: Spettatori 14.670, incasso di 617.660,80 euro