Monza-Juventus in diretta, ai bianconeri il 25° Trofeo Luigi Berlusconi

Alle reti di Ranocchia e Kulusevski risponde D'Alessandro. Nonostante la sconfitta è un Monza che attacca.

Monza-Juventus in diretta, ai bianconeri il 25° Trofeo Luigi Berlusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Juventus in diretta. La 25esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi si è conclusa con la vittoria dei bianconeri per 2 a 1. Nonostante il risultato è stato un buon Monza che ha provato a imporre il proprio gioco all'avversario per tutta la partita. Alle reti di Ranocchia e Kulusevski ha risposto D'Alessandro a pochi minuti dalla fine, poi i biancorossi si sono riversati in attacco, ma non è bastato. Bella partita di calcio estivo tra due squadre che saranno protagoniste nei rispettivi campionati.

Monza-Juventus in diretta, la cronaca

Monza-Juventus 1-2

MONZA: Di Gregorio, Sampirisi, Bellusci (59' Paletta), Caldirola (46' Pirola), Pedro Pereira, Brescianini (46' Colpani), Barillà (74' Scozzarella), Machin (59' Valoti), Carlos Augusto (59' Donati), D’Alessandro (88' Siatounis), Gytkjaer (a disp. Sommariva, Rubbi, Anastasio) all. Stroppa

JUVENTUS: Szczesny (46' Perin); De Sciglio (80' Hajdari), Demiral (46' Rugani), de Ligt (61' Dragusin), Pellegrini (46' De Winter); Ranocchia (67' Peeters), Ramsey (46' Fagioli), Rabiot (67' Miretti); Kulusevski (67' Marques), Brighenti (61' Akè), Soulè (61' Correira). (a disp. Pisoglio) all. Allegri

MARCATORI: 13' Ranocchia (J), 53' Kulusevski (J), 87' D'Alessandro (M)

AMMONITI: Caldirola (M)

galliani allegri
Foto 1 di 2

Adriano Galliani e Max Allegri

dirigenti juve
Foto 2 di 2

Nedved

Al termine dell'incontro il presidente Paolo Berlusconi, dopo il discorso di rito, consegna il Trofeo Luigi Berlusconi alla Juventus. Subito dopo l'impianto led dell'U-Power Stadium saluta i vincitori con un suggestivo gioco di luci.

90'+4' Finisce la partita, 25° Trofeo Luigi Berlusconi alla Juventus!

90+1' Monza in avanti alla ricerca del pareggio!

90' 4 minuti di recupero.

90' Tiro alto sulla traversa di Hajdari.

88' Cambio nel Monza. Fuori D'Alessandro, dentro Siatounis.

D'alessandro
Foto 1 di 2

La rete di D'Alessandro

D'alessandro 2
Foto 2 di 2

I festeggiamenti

87' Il Monza accorcia le distanze! Gol di D'Alessandro che raccoglie una sponda di testa di Colpani e supera Perin! 

85' Il Monza ci prova. Scozzarella apre per Pereira che, dal vertice dell'area piccola, manca l'appuntamento con il pallone.

80' Cambio nella Juve. Fuori De Sciglio, dentro Hajdari.

76' Il Monza in questo secondo tempo soffre di più i bianconeri.

74' Cambio nel Monza, fuori Barillà, dentro Scozzarella.

73' Di Gregorio anticipa in uscita Marques. Il Monza si salva.

71' Fallo su Colpani da posizione defilata sull'out di destra. Sula palla lo stesso Colpani che calcia in piena area di rigore, ma la difesa bianconera sventa.

67' Ancora tre cambi per la Juve. Fuori Kulusevski, Rabiot e Ranocchia, dentro Marques, Miretti e Peeters.

61' Triplo cambio nella Juve. Fuori De Ligt, Brighenti e Soulè, dentro  Dragusin, Akè e Correira.

59' Quattro cambi nel Monza. Fuori Machin, Gytkjaer, Carlos Augusto e Bellusci, dentro Valoti, Maric, Donati e Paletta.

55' Sinistro di Rabiot e gran parata di Di Gregorio. Ancora un corner per i bianconeri.

Il raddoppio della Juventus

53' Raddoppio Juve. Pasticcio tra Barillà e Bellusci con quest'ultimo che sbaglia il retropassaggio e serve un assist a Kulusevski. L'attaccante bianconero supera facilmente Di Gregorio. Siamo 0 a 2.

50' Incursione Juve sulla sinistra con Rabiot. Bellusci devia in corner. Bianconeri in attacco.

46' Si comincia con le squadre rivoluzionate. Nella Juve fuori Ramsey, Demiral, Szczesny e Pellegrini, dentro Fagioli, Rugani, Perin e De Winter. Nel Monza fuori Caldirola e Brescianini, dentro Pirola e Colpani.

 

Monza che gioca con personalità al cospetto di una Juve alla ricerca della miglior forma. Subita la rete dello svantaggio i biancorossi si sono riversati nella metà campo avversaria cercando una rete, quella del pareggio, che però non è arrivata.

 

45' Finisce il primo tempo. Ottimo Monza, ma Juve in vantaggio di una rete.

44' Bel traversone da sinistra di Carlos Augusto, sponda e tiro di Barillà che finisce alto sulla traversa.

43' Monza che in questa fase gioca stabilmente in attacco facendo anche possesso palla.

35' Ammonito Caldirola per fallo a centrocampo su Soulè.

33' Cross dalla sinistra di Carlos Augusto per Brescianini, appostato a centro area, a cui non riesce il tiro al volo. Il portiere bianconero fa sua la sfera.

29' Punizione dalla tre quarti di sinistra per il Monza per fallo su Bellusci. La difesa juventina respinge.

Josè Machin

25' Spunto di Brescianini sulla fascia destra. Palla verso il centro dell'area, la difesa bianconera respinge in qualche modo, poi arriva Machin che tira male tra le braccia di Szczesny.

20' Soulè supera tre biancorossi e calcia alto. Nessun rischio per Di Gregorio.

L'ex Brighenti

17' La Juve si mangia il raddoppio con Brighenti che non riesce a deviare in rete l'assist di Ranocchia a due passi da Di Gregorio.

15' Reazione del Monza, difesa Juve colta in controtempo da D'Alessandro che crossa al centro dall'out di destra. De Sciglio colpisce di testa e costringe Szczesny alla deviazione in corner.

gol juve
Foto 1 di 2

Ranocchia tira di sinistro

gol!
Foto 2 di 2

...e supera Di Gregorio

13' Che gol la Juve. Tiro a giro di sinistro di Filippo Ranocchia. Bianconeri in vantaggio!

11' Di Sciglio risolve  un'incertezza difensiva della Juventus. Nessun pericolo per la porta bianconera.

10' Tiro da fuori di Kulusevski deviato in corner dalla difesa del Monza. Primo corner della partita.

6' Brighenti fermato dall'arbitro in offside sull'out di destra. Di Gregorio era però uscito bene.

3' Inizia bene il Monza! Biancorossi in avanti con Gytkjaer che calcia e Szczesny che para. Sulla ribattuta arriva Brescianini, Szczesny sventa ancora!

1' Partiti, primo pallone alla Juve!

Buonasera da un U-Power Stadium sempre più bello e scintillante. Monza e Juventus in campo per il riscaldamento. Squadre in campo, Di Gregorio difende la porta sotto la Curva Pieri. Debutta la nuova divisa biancorossa, con la banda bianca anche sui pantaloncini.

Serata di festa in Brianza

Anche se allo stadio potranno entrare solo mille invitati, sarà comunque una serata speciale per i biancorossi e tutta la Brianza appassionata di calcio. E' vero che  si tratta di un'amichevole pre-campionato, ma è anche vero che partite come queste possono riservare momenti di grande spettacolo. Per non dire che un avversario blasonato come i bianconeri non calcava il terreno di gioco brianzolo ormai da diversi anni.

Massimiliano Allegri, al centro il dottor Maurizio Arrivabene e sulla destra il vice presidente Juve, Pavel Nedved

Assaggio di grande calcio

Sarà l'occasione per vedere all'opera sia la nuova Juve di Allegri (pur priva di Cristiano Ronaldo, Dybala, Betancur, Morata e McKennie), sia il Monza di mister Stroppa che, per l'occasione, ha convocato anche tutti i nuovi acquisti (Valoti, Brescianini, Pereira, Siatounis e Caldirola), fatta eccezione per l'ultimo arrivato, Ciurria, il cui affare è stato però concluso solo poche ore fa.

Monza-Juventus in diretta, I convocati

Monza: Donati, Anastasio, Caldirola, Bellusci, Machin, Gytkjaer, Valoti, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Barillà, Siatounis, Rubbi, Scozzarella, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, D'Alessandro, Pirola.

Juventus: Szczesny, Perin, Pinsoglio; De Sciglio, de Ligt, Pellegrini, Rugani, Demiral, Dragusin, De Winte, Hajdari; Ramsey, Rabiot, Fagioli, Ranocchia, Miretti, Peeters; Kulusevski, Akè, Felix Correia, Soulè, Brighenti, Marques.

Monza-Juventus in diretta

Aspettando il Campionato di Serie BKT 2021-2022 che inizierà il 20 e 21 agosto prossimo (Il debutto dei biancorossi a Reggio Calabria contro la Reggina, domenica 22 agosto alle ore 18), godiamoci questo ricco antipasto d'estate. Calcio d'inizio alle ore 21 agli ordini del signor Ivano Pezzuto di Lecce. Su Primamonza.it gli episodi salienti della partita con appunti e fotografie a cura rispettivamente di Fabio Massimo Amoroso e Giancarlo Favaro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie