Monza - Juventus in diretta. In un finale da cardiopalmo Gatti gela l'U-Power Stadium
Di Gregorio para un rigore a Vlahovic, poi la Juve segna su corner. Nella ripresa è dominio biancorosso, ma dopo il pareggio di Valentin Carboni arriva la zampata degli ospiti
Palladino e il suo Monza hanno incontrato questa sera all'U-Power Stadium la Juventus di Max Allegri pienamente in corsa per il primato. I bianconeri nel primo tempo hanno giocato praticamente per 10 minuti, fino al gol di Rabiot (arrivato dopo un rigore parato a Vlahovic da un due volte grande Di Gregorio). Portatisi in vantaggio hanno badato al sodo e, complice un Monza praticamente assente dal campo per tutta la prima frazione di gioco (la scelta del falso nueve non ha pagato), ne hanno approfittato per farsi vedere sporadicamente dalle parti del portiere biancorosso (sul taccuino una bella parata su tiro di Rabiot e un clamoroso errore di Gatti a un metro dal gol). Nella ripresa, complici i cambi di Palladino, i biancorossi si sono rianimati mantenendo l'iniziativa per lunghi tratti, con pazienza, ma senza riuscire a trovare un varco. Poi è entrato Valentin Carboni e la musica è cambiata: proprio grazie a un suo tiro cross nel primo minuto di recupero, infatti, il Monza ha pareggiato.
Ma il sogno del punto guadagnato è durato pochi istanti: al 94', infatti, è stato Gatti a trafiggere Di Gregorio nell'area piccola. Brutta partita (salvo che nel recupero), ma oggettivamente è la forza della Juve che costringe gli avversari a giocare male.
Monza - Juventus in diretta: il tabellino
MONZA - JUVENTUS 1-2
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì (66' Carboni A.), Caldirola; Birindelli (46' Colombo), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos (66' Pereira); Ciurria, Machin (46' Mota), Colpani (75' V. Carboni) (a disp. Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Carboni F., Bettella, Maric, Bondo, Cittadini) All. Palladino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (87' Locatelli), McKennie, Nicolussi (69' Danilo), Rabiot, Kostic; Vlahovic (69' Milik), Chiesa 875' Kean). (a disp. Pinsoglio, Perin, Locatelli, Huijsen, Yildiz, Iling-Jr., Miretti, Nonge, Rugani) All. Allegri.
ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia. VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo; AVAR Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 12' Rabiot, 91' Valentin Carboni, 94' Gatti
AMMONITI: 10' Kyriakopoulos, 30' Bremer, 81' Milik
SPETTATORI E INCASSO: 15.148, incasso di 701.196,36 euro