Serie A

Monza - Lazio in diretta: Doppietta Djuric, i biancorossi fermano la rincorsa di Tudor!

L'attaccante biancorosso riagguanta per due volte gli ospiti andati in rete prima con Immobile, poi con Vecino

Monza - Lazio in diretta: Doppietta Djuric, i biancorossi fermano la rincorsa di Tudor!
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 4 maggio 2024, con calcio d'inizio alle ore 18, è andata  in scena la partita Monza - Lazio (35esima giornata di campionato di Serie A) che vi abbiamo raccontato in diretta dall'U-Power Stadium. Per il Monza è arrivato un meritato pareggio contro una squadra forte e in palla che, prima di questa partita, sognava un posto in Champions League. La Lazio di Tudor è passata due volte in vantaggio (la seconda su un erroraccio della difesa), ma per due volte è stata rimontata da Djuric che ha timbrato questa sera la sua prima doppietta in serie A. Al termine della partita confronto tra i giocatori laziali e i loro tifosi, sotto la curva nord. Animi accesi, ma poi il nervosismo si è placato e tutti sono tornati negli spogliatoi.

Monza - Lazio, il tabellino

MONZA - LAZIO 2-2
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (71' Donati), Marì, Izzo, Kyriakopoulos (71' Mota); Pessina, Bondo (86' Caprari); Colpani, V. Carboni (71' Akèa Akpro) , Zerbin (78' Caldirola); Djuric (a disp. Sorrentino, Gori, Colombo, Pereira, D'Ambrosio,, Ferraris).
All. Palladino
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada (64' Vecino), Zaccagni (31' Casale); Felipe Anderson (82' Pedro), Luis Alberto (64' Cataldi); Immobile (64' Castellanos) (a disp. Sepe, Provedel, Pellegrini, Isaksen, Gonzalez, Lazzari, Rovella).
All. Tudor
MARCATORE: 11' Immobile, 73' Djuric, 84' Vecino, 90'+2' Djuric
AMMONITI: Zaccagni (L), Casale (L), Kamada (L), Romagnoli (L),  Vecino (L), Cataldi (L), Doinati (M)
NOTE: spettatori 10.455 per un incasso di 255.604,94 €
Ultimi aggiornamenti

Palladino: "Sogno un grande club, ma l'obiettivo è finire la stagione al meglio qui a Monza"

Palladino: "I complimenti della gente sono i più belli, la gente deve godersi lo spettacolo. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, meritavamo di più, abbiamo avuto tre palle gol nitide nel primo tempo, giocato bene tecnicamente e rischiato poco. Nel secondo tempo, quando siamo tornati sotto per la seconda volta, l'abbiamo pareggiata con un cuore grande. Ho fatto i complimenti ai ragazzi è stata una grandissima partita. La costruzione dal basso? In campionato ci ha reso tanto, abbiamo sicuramente segnato più gol, che subito reti grazie a questo sistema di gioco. Il portiere è l'uomo in più, può capitare l'errore, ma lo accettiamo. E' la mia idea di calcio, a qualcuno piace, a qualcun altro no. Djuric non lo conoscevo personalmente, ora lo trovo straordinario. L'ho voluto fortemente a gennaio per lavorare sulle palle aeree, è uno che corre, rincorre, non molla mai. A 34 anni, dà consigli e migliora i ragazzi, sono sorpreso e colpito. Sarri e Tudor giocano con sistemi e principi diversi, non è facile per i calciatori, ma da quando è arrivato Tudor i risultati sono si vedono. Sarri per me è un maestrro e stimo anche Tudor. Ho messo davvero un like al sondaggio in cui erio indicato tra i candidati alla panchina della Lazio, ho aperto la pagina e mi è scappato, ma non potevo più tornare indietro perché era un sondaggio e io non me ne intendo. Con quel like non ho voluto mancare di rispetto a nessuno, poi ho letto le voci... ma sono super concentrato sul Monza. Noi abbiamo fatto una partita coraggiosa e tecnica con il 70% di possesso palla, abbiamo pareggiato contro un avversario forte e, nel secondo tempo, ho avuto la sensazione che fossimo in pieno comando, per questo perdere mi sarebbe sembrato ingiusto. Colpani se lavora sempre così arriverà ad altissimo livello. Dany Mota l'ho buttato dentro nonostante il problema alla caviglia perché ieri abbiamo perso Maldini. Ho inserito anche Caprari che aveva fatto solo una settimana con la squadra: sono contento di averli recuperati entrambi. Oggi credo sia stata una delle nostre migliori partite. Giulio Donati perché dà tutto: meritava un pezzo di partita. Birindelli era un po' stanco, così ho messo lui perché crossa bene e infatti il gol è arrivato proprio da un suo cross. L'errore tecnico è stato di incomprensione, può capitare. Sono contento di averlo messo in campo.  Il mio sogno è andare ad allenare in Inghilterra,, voglio andare in un grande club perché lavoro tanto, ma ora desidero regalare soddisfazioni a tutti qui a Monza e finire bene questa stagione".

Tudor: "La peggior partita da quando sono qui"

Tudor si presenta in sala stampa scuro in volto: "Oggi dovevamo e potevamo fare meglio. Devo capire cosa è successo, delle otto gare giocate finora questa è quella che mi è piaciuta di meno. Non sarebbe stato giusto vincere qui, prendiamoci questo punto e prepariamoci al meglio per le ultime tre gare. Nel calcio può succedere di tutto, a me interessa la prestazione: il campionato si decide in 38 gare, non in una partita sola, ora mancano tre partite, avremo l'Empoli la prossima settimana... Oggi ho visto tanti giocatori sotto tono. Devo capire bene perché, sicuramente dovevamo fare meglio. Abbiamo faticato sia in fase difensiva che offensiva. Sono arrabbiato e triste, ma d'altra parte ho chiaro nella testa quello che devo fare. L'arbitro? Non so perché così tanti gialli... ora, a caldo, non si può commentare, devo vedere cosa è successo. Il Monza sta bene in campo e ha giocatori di buon livello. Palladino è sempre stato intelligente, la base è questa, poi si cresce imparando".

90'+6' Pairetto fischia la fine

La partita finisce 2 a 2, non senza un assalto finale biancorosso che, dopo una serie di rimpalli, vede la difesa ospite risolvere la situazione in qualche modo.

90'+4' Fallaccio di Vecino su Colpani

Ammonito Vecino, poi si accende una mischia e l'arbitro ammonisce anche Cataldi e Donati.

 

90'+2' Djuuuric goool!

Pareggia il Monza con Djuric ancora di testa su cross di Pessina. Siamo 2 a 2!!

sdd
Foto 1 di 3
sddd
Foto 2 di 3
fr
Foto 3 di 3

90'+2' Grande parata di Di Gregorio

Ci prova il laziale Guendozi, para Di Gregorio!

 

90' Cinque di recupero

Pairetto concede cinque minuti di recupero.

89' Tiro di Marì

Monza disperatamente in attacco. Ci prova Marì, Mandas alza sulla traversa.

86' Cambio nel Monza, torna Caprari dopo l'infortunio

Esce Bondo, entra Caprari.

84' Errore della difesa del Monza, raddoppio Lazio

Vecino s'inserisce su un retropassaggio sbagliato di Donati per Di Gregorio. Il laziale calcia e segna a colpo sicuro. Ospiti nuovamente in vantaggio.

82' Cambio Lazio

Esce Anderson per crampi, entra Pedro.

78' Cambio nel Monza

Esce Zerbin, entra Caldirola.

73' Gooool di Djuric!!!

Cross di Donati per Pessina che colpisce il pallone di testa, Mandas respinge, lo stesso Djuric raccoglie la sfera e segna. Ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il var poi conferma la rete!

d2
Foto 1 di 2
d1
Foto 2 di 2

71' Triplo cambio Monza

Escono Kyriakopoulos, Birindelli e Valentin Carboni. Entrano Dany Mota, Akpa Akpro e Donati.

70' Punizione Monza

Batte Colpani dal limite, sulla barriera.

68' Ammonito Patric

Fallo su Zerbin al limite dell'area. Punizione Monza.

64' Triplo cambio Lazio

Escono Immobile, Kamada e Luis Alberto, entrano Cataldi, Vecino e Castellanos.

62' Colpani, che show!

Colpani conquista un corner dopo un'azione spettacolare in dribbling. Peccato che manchi lucidità nel controllo finale.

61' Zerbin fenomenale

Dopo un prolungato attacco biancorosso la Lazio riparte. Zerbin ferma Luis Alberto.

58' La palla ballonzola in area laziale

Alla fine la sfera, deviata, arriva a Colpani che non la controlla bene e la spedisce sul fondo.

56' Ammonito Romagnoli

Fallo in difesa di Romagnoli che trattiene Colpani. Giallo.

52' Stesso copione del primo tempo

In questi primi minuti della ripresa Monza in attacco, Lazio in ripartenza. Quando gli ospiti ripartono non mancano i pericoli per Digre e compagni.

46' Inizia la ripresa

Primo giro di palla alla Lazio.

45'+2' Finisce il primo tempo

Ospiti in vantaggio di una rete, ma il Monza meriterebbe almeno il pareggio.

45' Due minuti di recupero

Il signor Pairetto concede 2 minuti di recupero.

45' Ammonito Kamada

Ancora un giocatore della Lazio ammonito. Questa volta è Kamada per un fallo su Izzo nella metà campo biancorossa.

39' Bondo a un soffio dal gol

Rovesciamento di fronte. Valentin Carboni mette in mezzo un cross per Bondo che di testa incorna. Ma il pallone dà solo l'illusione del gol.

38' Ripartenza Lazio

Il Monza attacca, ma la Lazio riparte e rischia di far male. Luis Alberto lascia partire un destro dalla distanza. Alto.

35' Pessina tira dalla distanza

Sugli sviluppi della punizione, sinistro di Pessina dalla distanza ben parato da Mandas.

35' Ammonito Casale

Tudor aveva tolto Zaccagni perché era stato ammonito, sostituendolo con  Casale. Purtroppo per il mister anche per Casale è subito giallo per un  fallo commesso sulla tre quarti.

34' Serie di cross

Serie di cross biancorossi in area laziale. Alla fine sfera a Valentin Carboni che dribbla un uomo e poi si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo.

31' Cambio nella Lazio

Esce l'ammonito Zaccagni, entra Casale.

28' Azione Lazio

Lazio che gioca di prima. Luis Alberto serve Kamada che recupera palla sul fondo e serve Immobile. L'attaccante ci prova di tacco, ma non sorprende Di Gregorio.

25' Zaccagni e Patric

Zaccagni lavora un pallone in avanti; il suo cross, deviato dalla difesa, finisce sui piedi di Patric che calcia alto.

23' Occasione Monza

Pessina apre per Colpani che scende sull'out di destra e mette in mezzo un pallone perfetto per la testa di Carboni che, però, angola troppo. Il pareggio era a portata di mano.

15' Ammonito Zaccagni

Immediata reazione del Monza. Birindelli atterrato sulla tre quarti. Ammonito l'autore del fallo Zaccagni.

11' Gol della Lazio

Kamada scaglia una "bomba" verso la porta di Di Gregorio che devia la sfera sulla traversa. Il pallone, però, torna in gioco: su di esso si avventa Ciro Immobile che batte il portiere biancorosso da distanza ravvicinata. Lazio in vantaggio.

9' Colpani dalla distanza, para Mandas

Djuric, Valentin Carboni e Colpani, il triangolo delle meraviglie. Djuric dà il là all'azione, Valentin Carboni ci lavora su, Colpani, palla ai piedi, si accentra e tira. Para Mandas.

6' Djuric in area, tiro a incrociare

L'attaccante biancorosso s'incunea in area dopo aver lavorato bene un pallone servitogli da Colpani. Sinistro sul secondo palo fuori di un centimetro.

4' Inizia forte la Lazio

Lazio  che attacca con Luis Alberto e Immobile protagonisti. La difesa biancorossa sventa il pericolo con qualche apprensione.

2' Bel lancio di Luis Alberto

Luis Alberto imbuca per Zaccagni. Di un soffio sfera lunga, non va.

1' Si comincia

Si comincia. Batte il Monza..

Squadre in campo

Manca sempre meno all'inizio della partita. Squadre in campo, inno del Monza e inno della Serie A.

Poca gente all'U-Power Stadium

Oggi scarsa l'affluenza di pubblico all'U-Power Stadium. Del resto, i biancorossi, ormai salvi, hanno poco da chiedere a quel che resta del campionato.

Monza - Lazio, le formazioni. Valentin Carboni titolare. Tra gli ospiti gioca Immobile

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric (a disp. Sorrentino, Gori, Donarti, Caldirola, Akpa Akpro, Colombo, Caprari, Pereira, D'Ambrosio, Mota, Ferraris).
All. Palladino
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile (a disp. Sepe, Provedel, Pellegrini, Vecino, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Gonzalez, Lazzari, Cataldi,Rovella).
All. Tudor

Monza - Lazio, arbitra Pairetto

La partita sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino (To). Assistenti Stefano Liberti di Pisa e Christian Rossi di La Spezia.  Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara.  VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo; AVAR Rosario Abisso di Palermo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie