Il dopo partita

Monza - Milan sala stampa, Nesta sul gol annullato: "Un messaggino di scuse non basta!"

L'allenatore del Monza prende posizione dopo il gol ingiustamente annullato ai suoi dal signor Feliciani

Monza - Milan sala stampa, Nesta sul gol annullato: "Un messaggino di scuse non basta!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine di Monza - Milan in sala stampa il centrocampista del Monza Alessandro Bianco e mister Nesta criticano la decisione del signor Feliciani di annullare la rete che avrebbe portato i brianzoli in vantaggio, fin dall'8' del primo tempo. Per la seconda volta in una settimana il Monza si è visto annullare un gol dagli arbitri e in entrambi casi le decisioni hanno sollevato non pochi dubbi. Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha invece visto un'altra partita.

Alessandro Bianco (centrocampista del Monza)

"Sono arrabbiato per le occasioni sbagliate stasera. Fatico a credere che abbiamo finito il primo tempo sotto di un gol. Poi c'è il gol annullato che fa rosicare. Chiediamo che ci spieghino perché ci annullano i gol, altrimenti sono decisioni che diventano difficili da accettare. Comunque c’è un arbitro, decide, dobbiamo adeguarci.
Dopo la prova Bergamo e quella di stasera contro il Milan vediamo il bicchiere mezzo pieno: usciamo dal campo con grande consapevolezza, ce la siamo giocata alla pari con entrambe. Stasera avremmo meritato di stravincere nel primo tempo e credo che le ultime due siano state  le migliori partite dell’anno. Bello per me giocare quest’anno contro queste squadre (l'anno scorso era alla Reggiana, ndr), ma stasera faccio fatica a descrivere cose positive.
Spero sempre di dare un contributo per i risultati, spero di fare bene il mio per il bene del Monza. Ogni settimana cerchiamo di preparare situazioni che mettano l’avversario in difficoltà, credo che stasera ci siamo riusciti".

Paulo Fonseca, allenatore Milan

«Il primo tempo è stato diverso dal secondo. Il Monza ha avuto due o tre situazioni con merito, ma anche noi nel primo tempo abbiamo avuto momenti offensivi di qualità. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene con grandi momenti offensivi e mi sembra che avremmo meritato di fare più gol. Leao? Non c’è un caso Leao, io dovrei avere un caso perché un giocatore sta in panchina? Per me deve essere normale che uno stia in panchina, Leao vale come Musah e Loftus-Cheek: scelgo in funzione di quello che vedo». Infine su Morata: «Per me Morata è stato l’uomo della partita. Oggi ha fatto un lavoro importante per la squadra».

Alessandro Nesta, allenatore del Monza

Il mister biancorosso sul gol annullato non le manda a dire: «Già dopo l'Atalanta ci è arrivato un messaggino: “Ci scusiamo per l’errore”. Il prossimo messaggino non lo vogliamo, stiamo rovinando il calcio. Non si può vedere un mezzo contatto e subito annullare un gol. Mi sembra che il calcio si stia adattando al regolamento, mentre dovrebbe essere il contrario  perché calcio è della gente, è di chi si vuole divertire... le scuse non servono se le cose non migliorano. Abbiamo il VAR: a cosa serve se non viene utilizzato correttamente? Forse sarebbe meglio tornare ad arbitrare come una volta». Sulla partita: «Se il primo tempo fosse finito 3 a 1, nessuno avrebbe potuto recriminare. Come a Bergamo, la squadra ha fatto una bellissima gara. Mi dispiace per i ragazzi, si vede che sono dentro al 100%. Danno tutto e meritano di essere premiati. Oggi al Milan è andata bene, perché noi potevamo vincere». Su Maldini: «Maldini è un cecchino, ora si sta riprendendo dall'infortunio, i gol li farà». Sullo spirito di squadra: «Dobbiamo avere questo spirito in tutte le partite. Lo step è arrivare a ogni partita con questa determinazione. A noi per ora mancano i punti. La prestazione non basta: facendo punti i giocatori prendono coraggio e consapevolezza. Per salvarci bisogna fare punti e spero che li faremo. Nel secondo tempo, giocando la terza partita in una settimana,  eravamo poco lucidi».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie