Niente da fare per il Monza di Raffaele Palladino che nel pomeriggio di oggi, tra le mura amiche dell’U-Power Stadium, ha dovuto cedere il passo al Napoli.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Djuric al 9′, nella ripresa i partenopei si ricordano di essere ancora i Campioni d’Italia e sciorinano grande calcio. Decisivi gli eurogol di Osimhen, Politano e Zielinski, oltre alla rete del 4 a 2 definitivo di Raspadori. Ieri, nella conferenza stampa di presentazione, l’allenatore biancorosso ha parlato di una squadra “arrabbiata”, per via della sconfitta di misura contro il Torino, determinata in gran parte da discutibili decisioni arbitrali. Purtroppo non è andata come si sperava e ora i brianzoli, autori di un ottimo campionato, si ritrovano più lontano dalla zona Europa. Ma tutto è possibile.
Monza – Napoli: le formazioni in campo
MONZA-NAPOLI 2-4
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (76′ Kyriakopoulos), Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro (54′ Bondo) Gagliardini (76′ Carboni V.); Colpani, Zerbin (54′ Ciurria), Mota (27′ Maldini); Djuric. (a disp. Sorrentino, Gori, Donati, Colombo, Pereira, Carboni A., Berretta) All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (80′ Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (69′ Raspadori); Ngonge (54′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (69′ Cajuste) (a disp. Contini, Gollini, Natan, Traorè, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard) All. Calzona
ARBITRO: Daniele Doveri di Roma a dirigere Monza – Napoli, 31esima giornata di Serie A. Assistenti: Meli-Alassio. IV Uomo: Perenzoni. VAR: Abisso-Marini.
MARCATORI: 9′ Djuric, 54′ Osimhen, 57′ Politano, 61′ Zielinski, 62′ Colpani, 69′ Raspadori
AMMONITI: Ngonge (N), Akpa Akpro (M), Donati (in panchina) e Caldirola (M)
NOTE: visti in tribuna Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Leonardo. SPETTATORI: 13.169, per un incaso di 455.383,94 €