Monza - Pisa: i biancorossi parano un rigore al 90'. Finisce 0-0
Sarebbe stata una beffa per il Monza che, anche nel secondo tempo, non ha affatto demeritato al cospetto di un Pisa sulla carta più quotato.
L'attesa partita termina a reti inviolate. Le due squadre, nonostante l'acqua, si sono confrontate a viso aperto. Tutto sommato il pareggio è un risultato giusto
Monza - Pisa finisce 0-0
Finisce a reti inviolate la partitissima tra Monza e Pisa. E sono proprio gli ultimi minuti a far sospirare i tifosi biancorossi. Al 90' infatti un rigore inaspettato del Pisa rimette in discussione la partita: fortunatamente parato da Liverani.
Ecco il video al momento del rigore
Il primo tempo
Nel primo tempo la novità principale è Barzotti al posto dello squalificato Cori. Nonostante la decisione del mister sono i giocatori del Pisa ad attaccare a inizio partita. Da segnalare nel primo tempo le proteste monzesi per un presunto fallo in area su D'Errico punito invece con la simulazione. Nel frattempo le due tifoserie, 1126 spettatori e 717 abbonati, si sono punzecchiate a suon di cori. La prima frazione di gioco, disputata su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia incessante, finisce zero a zero.
Il momento dei cori tra le due tifoserie
Secondo tempo
All'inizio del secondo tempo è proprio Barzotti a mangiarsi un gol al 4 minuto. Al decimo minuto il Pisa ricomincia a pressare. Al quarto d’ora tiro di Negro, para Liverani. Il Pisa insiste ma al ventesimo tiro di Cogliati dal limite, purtroppo parato. Poi brivido verso la mezz’ora con D’Errico che spara un insidioso diagonale: purtroppo non va. Da segnalare nel secondo tempo anche una bella combinazione Tentardini-Giudici-Gasparri, con quest'ultimo che sbaglia a due passi dalla porta.
I cambi: i toscani hanno sostituito Masucci con Giannone e Mannini con Birindelli. Il Monza ha cambiato D’Errico con Gasparri e Barzotti con Palazzo.
90' ad alta tensione
Il Brianteo esplode al novantesimo quando Eusepi si fa parare un rigore da Liverani per un fallo in mischia. Sarebbe stata una beffa per il Monza che, anche nel secondo tempo, non ha affatto demeritato al cospetto di un Pisa sulla carta più quotato. Le due squadre, nonostante l'acqua, si sono confrontate a viso aperto. Tutto sommato il pareggio è un risultato giusto.
Alla partita anche l'assessore alla sicurezza del Comune di Monza che ha voluto lasciare un commento ai nostri microfoni:
Sicurezza e controlli in uscita
Il deflusso dei tifosi è stato tranquillo. Nessun tafferuglio ne situazioni a rischio grazie anche al presidio delle Forze dell'Ordine che hanno però allontanato degli ultrà dopo aver trovato delle scritte sui muri contro gli avversari pisani.