Menu
Cerca

Monza-Pisa la partita in diretta: doppio Palombi, biancorossi "gelati" (Foto e Video)

Brianzoli mai veramente pericolosi. Boateng sbaglia un rigore

Monza-Pisa la partita in diretta: doppio Palombi, biancorossi "gelati" (Foto e Video)
Sport Monza, 12 Febbraio 2021 ore 19:00

Monza-Pisa la partita in diretta dall'U-Power Stadium. Non c'è stata storia, il Pisa con una partenza bruciante ha conquistato la posta piena contro una squadra, quella biancorossa, non perfetta in difesa e colta di sorpresa dalla veemenza degli avversari all'inizio del primo tempo. Incassata la doppietta di Palombi, i biancorossi non hanno mai dato l'impressione di poter veramente rimettere in sesto la gara. Il Monza interrompe la serie positiva di nove partite senza sconfitte, il Pisa per ora a -1 dalla zona play-off.

La formazione in campo

 

Monza-Pisa la partita in diretta, la cronaca

MONZA-PISA 0-2

MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci (Cap), Boateng (35'st D'Alessandro), Frattesi, Bettella, Barillà (33' pt Colpani,36'st Ricci), Scozzarella (35'st Barberis), Sampirisi (Vc), Mota, Diaw (11' st Balotelli) (a disp. Lamanna, Anastasio, Gytkjaer, D'Errico, Scaglia, Armellino, Pirola) All. Cristian Brocchi

PISA (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Siega, Caracciolo (Vc), Palombi (36'st Marsura), Quaini (29' st  De Vitis), Lisi (23'st Belli), Varnier, Gucher (Cap) (36'st Beghetto), Marconi (23' st Vido), Mazzitelli (a disp. Perilli, Loria, Pisano, Soddimo, Mastinu, Meroni, Benedetti) All. Luca D'Angelo

MARCATORI: 9' e 12' Palombi (P)

AMMONITI: Barillà (M), Mazzitelli (P), Quaini (P), Birindellli (P)

NOTE: Temperatura gelida, neve leggera, terreno in perfette condizioni. Galliani come sempre in tribuna.

 

45'+4' Finisce la partita. Il Pisa gela l'U-Power Stadium

45'+2' Ammonito Bellusci

45'+1' Colpo di testa di Balotelli. Sfera a lato.

45' Quattro minuti di recupero.

36' Doppio cambio Pisa. Fuori Gucher e Palombi, dentro Beghetto e Marsura.

35' Triplo cambio Monza. Fuori Scozzarella, Colpani e Boateng, dentro Barberis, Ricci e D'Alessandro.

30' Sampirisi sbaglia e il Pisa si presenta davanti a Di Gregorio con Vido. Il suo tiro è respinto dal portiere brianzolo.

29' Cambio nel Pisa. Fuori Quaini, dentro De Vitis.

23' Doppio cambio Pisa. Fuori Lisi, dentro Belli. Fuori Marconi, dentro Vido.

2 foto Sfoglia la gallery

20' Gori para in due tempi. Prima respinge il tiro di Boateng, poi blocca il tacco dello stesso biancorosso.

20' Rigore Monza. Mota atterrato da Caracciolo.

17' Dani Mota dalla sinistra lascia partire un tiro cross deviato in corner da Gori.

16' Punizione per il Pisa per fallo di Boateng. La sfera finisce tra le braccia di Di Gregorio.

15' Nevica all'U-Power Stadium.

14' Monza pericoloso. Balotelli in area stoppa il pallone, ma scivola e non riesce a concludere. Gioco fermo.

11' Cambio nel Monza, fuori Diaw, dentro Balotelli.

11' Dopo un colpo di testa del pisano Marconi che rischia di trafiggere Di Gregorio dal limite dell'area entra in campo Balotelli al posto di Diaw.

8' Ammonito Birindelli per fallo su Diaw.

6' Boateng mette un bel pallone per Frattesi che da qualche metro davanti alla porta di Gori calcia male. Palla sul fondo.

6' Cross dalla sinistra di Sampirisi e colpo di testa di Boateng. Devia in angolo Gori.

2' Inizia a scaldarsi Balotelli.

1' Inizia il secondo tempo. Palla al Monza

Primo tempo dai due volti all'U-Power Stadium. Il Pisa colpisce subito due volte mettendo in difficoltà i biancorossi con Palombi, nella seconda parte del tempo il Monza tenta di alzare il baricentro. Fino a ora però Gori e la difesa toscana non si sono fatti sorprendere.

Diaw

45'+1' Finisce il primo tempo

45'+1 Azione Pisa su corner. Di Gregorio devia in angolo un tiro di piatto di Lisi

45' Un minuto di recupero.

39' Monza proteso in avanti alla ricerca di un gol. Ora brianzoli molto più convinti e determinati.

37' Vicino alla rete il Monza! Frattesi calcia in porta dalla distanza, Gori un po' sorpreso non è perfetto nella respinta, Boateng raccoglie la sfera a due passi dalla porta e tira a colpo sicuro. Gori si supera, ma il gioco è fermo per offside del biancorosso.

33' Cambio nel Monza. Fuori Barillà, dentro Colpani. Evidentemente una scelta tecnica.

33' Boateng serve di tacco Frattesi in posizione defilata sulla destra in area. Il tiro del biancorosso respinto da Gori.

31' Ammonito Quaini per fallo ancora su Mota, nello stesso punto in cui poco fa è stato ammonito Mazzitelli.

25' Ammonito Mazzitelli per fallo su Mota. Punizione dalla tre quarti respinta dalla difesa.

21' Tiro da qualche metro fuori area di Marconi, la palla non si abbassa abbastanza.

19' Il Pisa continua ad attaccare creando pericoli, il Monza tenta di alzare il baricentro per ora senza creare pericoli agli avversari.

12' Raddoppio del Pisa. Su un rovesciamento di fronte Palombi irrompe ancora in area biancorossa, tira e si ripete mettendo la palla nell'angolino. Ora sono 2!

7'  Gol del Pisa. Palombi buca la difesa ed elude l'uscita di Di Gregorio fuori area, poi calcia tranquillamente in rete. Pisa in vantaggio.

4' Ammonito Barillà per un fallo sulla tre quarti pisana.

3' Lisi dalla sinistra lascia partire un traversone. La difesa monzese risolve. Pisa propositivo

2' Punizione per il Pisa dalla tre quarti. Calcia Gucher, nulla di fatto.

1' Partiti! Primo pallone al Pisa.

Tutto pronto all'U-Power Stadium, mancano pochi minuti al calcio d'inizio.

Brocchi rilancia Sampirisi in difesa e affida nuovamente le chiavi del centrocampo a Scozzarella. Davanti Diaw nuovamente preferito a Gytkjaer. Fuori invece Carlos Augusto per un risentimento al polpaccio.

Monza-Pisa la partita in diretta, Brocchi: "Abbiamo sbagliato tutto"

Nel video AC Monza, mister Brocchi sottolinea come la partita si sia incanalata subito su un binario negativo.

Il fotoracconto della partita a cura di Giancarlo Favaro

51 foto Sfoglia la gallery

Qui Monza

Per mister Cristian Brocchi sarà una partita insidiosa come tutte le altre: "Affrontiamo una squadra che ha dimostrato di avere ottime qualità singole e collettive: dobbiamo fare una partita importante per ottenere un risultato importante". L'allenatore ha convocato tutti i calciatori disponibili, tranne Maric e Paletta, perché in squadra alcuni elementi non sono al massimo della condizione, per cui le ultime scelte per la formazione finale saranno fatte poche ore prima del match a seconda delle condizioni fisiche di ciascuno. "Torna Prince Boateng che per noi è un leader - aggiunge Brocchi - un giocatore importante". Poi un saluto a Fossati che lascia il club diretto all'Hajduk Spalato: "Fox ha condiviso con noi un percorso importante, ho per lui un affetto particolare, gli auguro di tornare a Monza con un bagaglio ricco di soddisfazioni". Questa la lista dei giocatori disponibili per Monza-Pisa: Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

Qui Pisa

Per  i nerazzurri di Luca D’Angelo quella in Brianza non si prospetta come una partita facile: "Tuttavia - ha dichiarato il mister durante la conferenza stampa di presentazione ai microfoni di Pisa Channel - La squadra sta bene sotto tutti i punti di vista, veniamo da una buona partita che mi ha soddisfatto nonostante il risultato: è chiaro che subire una rimonta così ti lascia amarezza addosso, ma questo è il calcio e abbiamo subito la possibilità per rifarci. Il Monza è una buonissima squadra con giocatori importanti ma noi abbiamo le potenzialità per fare bene e portare via punti. Ovviamente servirà una gara di grande intensità". I convocati: Simone Perilli, Samuele Birindelli, Eros Pisano, Francesco Belli, Nicholas Siega, Antonio Caracciolo, Simone Palombi, Danilo Soddimo, Giuseppe Mastinu Andrea Meroni, Luca Vido, Alessandro Quaini, Leonardo Loria, Francesco Lisi, Marco Varnier, Robert Gucher, Alessandro De Vitis, Michele Marconi, Andrea Beghetto, Simone Benedetti, Luca Mazzitelli, Stefano Gori, Davide Marsura.

Monza-Pisa la partita in diretta: la terna arbitrale

Dirigerà Monza-Pisa Rosario Abisso di Palermo. Al suo fianco gli assistenti designati Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Gabriele Nuzzi della sezione di Valdarno. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo (To).

Su Primamonza.it vi racconteremo gli episodi salienti della partita in diretta testuale con gli appunti di Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e le fotografie di Giancarlo Favaro da bordo campo. Stay tuned!

 

Necrologie