Sport
Monza

Monza Precision Team è campione d'Europa

La squadra senior, allenata da Paola Biella e Roberto Riva, prima classificata ai Campionati di pattinaggio artistico disputati a Forlì.

Monza Precision Team è campione d'Europa
Sport Monza, 10 Luglio 2022 ore 10:34

Monza continua a vincere nello sport. Ai Campionati europei di pattinaggio artistico di Forlì la squadra senior del Monza Precision Team ha conquistato una straordinaria vittoria.

Monza Precision Team è campione d'Europa

Ancora un prestigioso successo sportivo per Monza. Sabato 9 luglio la squadra di pattinaggio senior del Monza Precision Team di Astro Roller Skating ha conquistato il titolo continentale ai Campionati europei di pattinaggio artistico, che si sono svolti a Forlì. Le atlete brianzole, allenate da Paola Biella e Roberto Riva, al World Skate Europe hanno proposto un “Libertango” sulle note di Astor Piazzolla e hanno centrato la vittoria con un punteggio di 69.14, davanti alla Germania. La squadra junior si è classificata al secondo posto.

Un altro prestigioso successo

La conquista dell’Europa è un ulteriore traguardo per il sodalizio sportivo monzese. Le squadre senior e junior sono campionesse d’Italia, titoli conquistati al recente Campionato italiano Fisr di pattinaggio artistico gruppi spettacolo e sincronizzato. A novembre, invece, le ragazze sono attese ai Campionati mondiali che si terranno in Argentina, a Buenos Aires, all’interno dei World Skate Games.

Le ragazze della squadra vincente

Queste le ragazze sul tetto dell’Europa: Giorgia Traetta, Benedetta Villa, Elisabetta Taranto, Laura Longoni, Giulia Morandi, Valentina Gatti, Chiara Caramaschi, Eleonora Sala, Caterina També, Matilde Colombo, Giulia Russo, Francesca Deserti, Sara Bartone, Esmeralda Vega, Giorgia Caramaschi, Giorgia Camisasca, Greta Bonacina, Claudia Ravanelli e Giorgia Brognara.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie