Serie A

Monza-Roma live. Tutto nel primo tempo: a El Shaarawy risponde Caldirola, finisce 1 a 1 all'U-Power Stadium

Un errore di Di Gregorio con i piedi regala agli ospiti il gol del vantaggio. Al 38° il difensore biancorosso riporta il risultato in parità

Monza-Roma live. Tutto nel primo tempo: a El Shaarawy risponde Caldirola, finisce 1 a 1 all'U-Power Stadium
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri nella conferenza stampa della vigilia di Monza-Roma, partita valida per la 33esima giornata della Serie A che abbiamo seguito in diretta live questa sera, mercoledì 3 maggio, mister Raffaele Palladino aveva giustamente detto di temere la squadra allenata da Josè Mourinho, ma aveva anche aggiunto che con i suoi ragazzi puntava a fare la partita per togliersi altre soddisfazioni. Ne è uscita una gara bella a metà: primo tempo ricco di emozioni, ripresa nervosa.

mota 2
Foto 1 di 5
Mota1
Foto 2 di 5
m2
Foto 3 di 5
Mota 6
Foto 4 di 5
m1
Foto 5 di 5

Monza-Roma live: le formazioni e la cronaca

Un'ultima novità giunta ieri in serata, in occasione delle convocazioni: nel Monza assente Petagna per un risentimento muscolare. La Roma si presenta in Brianza con diversi infortunati.

MONZA-ROMA 1-1

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (86' Marlon); Ciurria, Pessina, Rovella (65' Machin), Carlos Augusto;  Colpani (46' Birindelli), Caprari (65' Valoti); Dany Mota (86' Gytkjaer) (a disp. Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Carboni, Sensi, Ranocchia, Antov, D'Alessandro, Vignato) all. Raffaele Palladino

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove (84' Tahirovic), Pellegrini, Zalewski (61' Spinazzola); Solbakken (61' Camara), El Shaarawy (68' Volpato); Abraham (a disp. Boer, Svilar, Karsdorp, Smalling, Belotti, Llorente, Dybala, Wiynaldum, Keramitsis, Louakima) all. Josè Morinho

ARBITRO: Chiffi di Padova. Assistenti Rossi e Perrotti. Q.U. Marcenaro. Var Nasca. Avar S. Longo MARCATORI: 24'  El Shaarawy, 38' Caldirola

AMMONITI: Mourinho, Palladino, Ciurria, Cristante, Izzo, Pessina Espulso:  Celik NOTE: Spettatori 12.388, incasso di 401.093,46 euro. presenti 2.197 tifosi ospiti.

 

El segna semper lù... E' ancora Luca Caldirola il goleador del Monza che con la sua rete permette ai ragazzi di Palladino di raddrizzare il risultato all'U-Power Stadium. Le reti nel primo tempo. Di Gregorio pasticcia con i piedi e regala la rete del vantaggio a El Shaarawy, al 38' Caldirola su palla inattiva sbuca sul secondo palo e di piatto trafigge Rui Patricio. Nel secondo tempo copione diverso, la partita diventa nervosa. Il Monza si mangia la vittoria nel finale con Carlos Augusto che manca il colpo vincente sotto porta, ma è anche vero che poco prima Di Gregorio aveva salvato il risultato al 93' deviando in corner un colpo di testa di Ibanez. Alla fine il pareggio è giusto.

sfiora il palo
Foto 1 di 4
Mota 5
Foto 2 di 4
Mota 4
Foto 3 di 4
Mota 3
Foto 4 di 4

90'+6' Finisce la partita. E' uno a uno tra Monza e Roma

90'+5' Su Punizione di Marì per Carlos Augusto in area, il biancorosso controlla ma non benissimo e Rui Patricio risolve.

90'+5' Espulso Celik per fallo a centrocampo su Pessina

90'+3' Miracolo di Di Gregorio che salva il risultato sul colpo di testa Ibanez.

90'+2' Ammonito Pessina per fallo ai danni di Ibanez sulla tre quarti biancorossa.

90' Sei minuti di recupero.

90' Ammonito Izzo che trattiene la palla prima di battere la rimessa laterale.

86' Doppio cambio Monza: escono Caldirola e Mota, entrano Marlon e Gytkjaer.

84' Cambio nella Roma, fuori Bove, dentro Tahirovic.

78' Abraham palleggia un po' in area poi prova a girarsi facendo partire un tiro che finisce tra le braccia di Di Gregorio.

75' Birindelli in area romanista servito da Ciurria arriva sul fondo poi di tacco spera si trovare un compagno, ma trova un difensore giallorosso.

70' Dany Mota s'invola sulla destra e si spinge verso il fondo, lascia partire un cross sul quale si precipita Carlos Augusto che sbaglia tutto. Si poteva fare meglio.

68' El Shaarawy a terra. Serve il cambio, il Faraone sostituito da Volpato.

65' Doppio cambio Monza. Fuori Rovella e Caprari, dentro Machin e Valoti.

62' Immenso Caldirola, in difesa annienta un rischio portato da El Shaarawy. L'ultimo tocco è dell'attaccante giallorosso.

61' Doppio cambio Roma. Escono Solbakken e Zalewski, entrano Spinazzola e Camara.

59' Rovella a terra a centrocampo, entrano i soccorsi. Punizione per il Monza.

58' Il tiro di punizione, un corner corto, battuto da Pellegrini sorvola di poco la traversa monzese.

56' Rovella trattiene Zalewski, fallo dall'out di sinistra per la Roma, quasi dalla bandierina.

53' Ammonito Cristante per fallo su Dany Mota. Punizione per il Monza dalla tre quarti.

47' Occasione Monza! Al termine di una manovra elaborata Carlos calcia di sinistro in diagonale costringendo Rui Patricio a deviare in corner!

46' Si ricomincia con un cambio nel Monza. Esce Colpani, entra Birindelli.

--------------------------

Un primo tempo ricco di emozioni all'U-Power Stadium con una Roma prima sorpresa dall'approccio positivo dei padroni di casa (che sfiorno il gol con Dany Mota), poi arrembante in attacco al punto da costriungere Di Gregorio all'errore in un disimpegno di piede che costa la rete. Ma il Monza non si disunisce, tira fuori il cuore e Caldirola, sempre lui, rimette il risultato in parità al 38° minuto sbucando sul secondo palo e segnando di piattone! Ai punti forse avanti la Roma, ma con questo Monza tutto è possibile.

45'+1' Finisce il primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43' Ammonito Ciurria per aver fermato El Shaarawy a centrocampo.

43' In ripartenza Dany Mota apre per Caprari che serve l'accorrente Colpani chiuso dalla difesa.

Caldirola
Foto 1 di 4
golca
Foto 2 di 4
golca1
Foto 3 di 4
golca3
Foto 4 di 4

38' Punizione dalla tre quarti per fallo su Colpani. Il cross spiove in area e Caldirola, che sbuca tutto solo sul secondo palo, di piatto di sinistro la mette sotto la traversa! Ancora lui!!

36' Sulla punizione dalla trequarti colpo di testa di Ibanez, Di Gregorio respinge e la difesa sventa il pericolo.

34' Fallo sul Solbakken in un clima incandescente. L'arbitro intanto sventola il cartellino giallo a Mourinho e Palladino (diffidato, salterà la prossima conro il Torino).

33' Rovella cambia tutto e serve Colpani che conquista un corner. Sull'azione seguente Rovella finisce a terra in area. Chiffi dice di proseguire.

31' Dany Mota riceve palla sul limite, un rimpallo lo favorisce e calcia di destro. Il suo tiro lambisce il palo.

Il gol di El Shaarawy

24' Pasticcio di Di Gregorio che, pressato, lavora male una palla con i piedi in area. Prima un biancorosso respinge sulla linea il tiro di El Shaarawy, poi il Faraone riprende la palla e questa volta segna.

22' Diagonale di Zalewski su assist di El Shaarawy. Ancora centrale, facile per il portiere brianzolo.

20' Punizione ancora di Pellegrini, colpo di testa di Ibanez, centrale. Sfera tra i guantoni di Di Gregorio.

Colpani in azione

19' La Roma ora in avanti con continuità.

17' Tiro di El Shaarawy bene appostato a centro area su assist di Mancini. Deviato in corner da un difensore monzese.

13' Due in barriera, calcia Pellegrini. Cristante sfiora di testa e il portiere brianzolo respinge a mani aperte in tuffo. Appostato pochi metri nel cuore dell'area biancorossa, Ibanez manca il colpo vincente.

12' Fallo di Colpani su Zalewski pochi metri fuori dal vertice dell'area alla destra di Di Gregorio.

8' Si fa vedere la Roma. Cross di Abraham per Solbakken che non riesce a colpire bene di sinistro.

6' Gran festa in Curva Pieri: "Silvio e Adriano, ogni vostra impresa fa la storia", e poi: "Vogliamo il pullman"...

4' Adesso è Caprari protagonista, in area chiede il triangolo a Dany Mota e viene fermato in corner da Rui Patricio. Sull'angolo, Carlos colpisce la sfera che finisce sul fondo.

1' Errore in difesa di Celik, Dany Mota s'invola, affonda in area e calcia di sinistro. Para Rui Patricio e primo corner per i biancorossi.

1' Si comincia, batte la Roma.

 

 

Ore 20.57: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. La Corona ferrea in Curva Pieri: "Dio me l'ha data, guai a chi la tocca"!

Ore 20.53: Lo speaker annuncia le formazioni ufficiali.

Ore 20.40: Mister Palladino premiato Coach of the month di aprile, riconoscimento assegnato dalla Lega di Serie A al miglior allenatore del mese.

Ore 20.30: Buonasera dall'U-Power Stadium, dove le squadre sono da poco in campo per il riscaldamento. Terreno in perfette condizioni, serata nuvolosa.

 

pallpremo
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-05-03 at 20.50.40
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie