Monza-Salernitana in diretta: Balotelli, Barillà e Armellino stendono la capolista!

Supermario trova il gol all'esordio, ma tutta la squadra è protagonista di una prestazione maiuscola (Foto e video)

Monza-Salernitana in diretta: Balotelli, Barillà e Armellino stendono la capolista!
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Salernitana la partita in diretta. Un Monza incontenibile stende con tre gol la capolista: apre le danze Balotelli che bagna l'esordio in biancorosso con la rete al 4° minuto del primo tempo, raddoppia Barillà al 45' e sigilla definitivamente l'incontro Armellino proprio allo scadere. Con un Monza così in palla è lecito sognare traguardi importanti. Dall'altra parte, Salernitana non pervenuta: poche azioni pericolose e pochissimi rischi per Di Gregorio.

La prima formazione con Balotelli titolare

Monza-Salernitana la partita in diretta, la cronaca

MONZA-SALERNITANA 3-0

MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci (16'st Paletta), Boateng (32'st D'Errico), Barberis, Frattesi (41'st Armellino), Bettella, Barillà, Carlos Augusto, Balotelli (16'st Maric), Mota (a disp. Lamanna, Sommariva, Scaglia, Colpani, Lepore, Marin, Pirola) all. Brocchi

SALERNITANA (3-5-2): Belez, Lopez Gasco, Mantovani (34' Kupisz), Schiavone (14'st Cicerelli), Tutino (36'st Gondo), Djuric (36'st Giannetti), Aya, DSi Tacchio, Casasola, Anderson (14' st Dziczek), Gyomber (a disp. Adamonis, Cicerelli, Iannoni, Barone, Bogdan, Capezzi, Veseli, Antonucci) all. Castori

MARCATORI: 4' Balotelli (M), 45' Barillà (M), 45'+5'st Armellino

AMMONITI: Gyomber (S), Djuric (S), Bellusci (M)

NOTE: in tribuna Vieri, Galliani.

armellino1
Foto 1 di 4

In pieno recupero Armellino tira...

Armellino2
Foto 2 di 4

La palla finisce in gol

Armellino3
Foto 3 di 4

E il Monza fa festa

saluto finale
Foto 4 di 4

Pochi secondi dopo, l'arbitro decreta la fine del match.Brocchi porta come sempre i biancorossi sotto la curva per rendere sempre più saldo il filo che lega squadra e tifosi

45+5' Armellino sul finale segna la terza rete. Subito dopo l'arbitro fischia e i biancorossi possono festeggiare. Monza 3, Salernitana 0.

45'+1 Cicerelli riceve palla in area ma al momento di crossare, ostacolato dalla difesa biancorossa, devia la sfera sul fondo. La Salernitana tenta l'assalto finale.

45' Sono 4 i minuti di recupero.

Gondo e Barberis in un'azione di gioco

45' Cicerelli serve Gondo. L'attaccante della Salernitana cede il pallone a Giannetti che tira. Di Gregorio para bene, ma l'arbitro ferma tutto per offside.

41' Sostituzione nel Monza. Esce Frattesi, entra Armellino.

38' Carlos Augusto s'invola  palla al piede e apre trovando D'Errico in area. Il capitano calcia alto sul primo palo.

36' Doppio cambio nella Salernitana. Fuori Tutino e Djuric, dentro Gondo e Giannetti.

31' Cambio nel Monza. Esce Boateng, nella mischia Capitan D'Errico.

26' La Salernitana vorrebbe alzare il baricentro, per ora il Monza ne blocca le velleità con il possesso palla.

21' Da destra a sinistra. Frattesi pesca Dany Mota che ha tempo per sistemare il pallone e tirare dal limite. Palo!

Balote lli esce
Foto 1 di 2

Il cambio di Balotelli

balotelli
Foto 2 di 2

Balotelli in azione

16' Doppio cambio anche nel Monza. Fuori Bellusci, dentro Paletta. Fuori Balotelli (applaudito), dentro Maric.

14' Doppio cambio nella Salernitana fuori Schiavone, dentro Cicerelli. Fuori Anderson, dentro Dziczek.

10' Ammonito Bellusci per un fallo su Tutino.

7' Frattesi penetra in area dalla destra, lascia partire un cross e la sfera finisce a Boateng che serve Balotelli pronto a calciare di piatto verso l'angolo alla sinistra del portiere. Belec para.

4' Boateng apre per Barillà che la mette per Dany Mota pronto a entrare in area. La difesa della Salernitana sventa.

1' Inizia il secondo tempo.

Che partita all'U-Power Stadium, un Monza incontenibile sta costringendo all'angolo una Salernitana irriconoscibile. E Balotelli bagna l'esordio con la rete! Per tornare in partita i campani dovranno inventarsi nuove soluzioni di gioco nel secondo tempo.

45'+1 Finisce il primo tempo!

barilla1
Foto 1 di 4

Barillà tira

barillà2
Foto 2 di 4

E supera Belec

barillà3
Foto 3 di 4

Secondo gol per lui con la maglia biancorossa

barillà4
Foto 4 di 4

L'abbrasccio con Balotelli

45' Goool Monza! Donati riceve palla da Boateng, s'invola sull'out di desta e crossa al centro dove Barillà non manca l'appuntamento con il raddoppio!! Siamo 2-0!

44' Tutino riceve palla sul vertice destro dell'area piccola e tira, un sinistro debole neutralizzato da Di Gregorio.

41' Si susseguono le azioni del Monza che è impegnato in un'offensiva tambureggiante, senza però trovare il gol. Il furore c'è!

39' Carlos Augusto perentorio taglia il campo per Frattesi che si aggiusta il pallone sul sinistro e lascia partire un tiro, ben parato dal pipelet campano.

36' Botta dalla distanza di Di Tacchio. Di Gregorio devia con la punta delle dita. Sul corner seguente, Djuric riceve la palla  sulla linea ma colpisce anche Di Gregorio. L'arbitro ferma tutto per un fallo sul portiere biancorosso.

34'  Corre ai ripari Castori. Esce Manovani, entra Kupisz.

Dany Mota Carvalho

32' Ancora Monza! Dany Mota riceve da Boateng si avvicina al limite e lascia partire un tiro a giro ben deviato dal portiere salernitano.

31' Grande azione del Monza innescata da Carlos Augusto che serve Frattesi. Il cross pesca Boateng a centro area il cui colpo al volo è parato da Belec. Ma il gioco è fermo per offside.

30' Ammonito in area Djuric forse per proteste, forse per simulazione.

25' Ammonito Gyomber per un fallo su un biancorosso.

25' Occasionissima Salernitana. Djuric serve di testa Anderson che calcia alto! Che errore per i campani!

20' E invece, non appena i biancorossi si riaffacciano in avanti tornano in rete, ancora con Balotelli. Peccato che Supermario e Frattesi, però, siano in fuorigioco.

19' La Salernitana sta alzando gradualmente il baricentro.

14' Bella azione di Dany Mota che riceve da Boateng, in area sulla sinistra quasi sul fondo restituisce la sfera allo stesso Boateng che calcia impegnando Belec in un intervento non facilissimo.

gol balo
Foto 1 di 2

Il gol di Balotelli

festa
Foto 2 di 2

E' Festa con Boateng!

4'  Gol di Balotelli!! Supermario raccoglie un cross di Carlos Augusto e insacca al volo da due passi!

1' Partiti, calcio d'inizio alla Salernitana.

Balotelli in campo dal primo minuto, su di lui tutti gli occhi fin dal riscaldamento pre-partita. Oggi si confrontano le squadre che in questo campionato detengono il maggiore e il minore possesso palla (rispettivamente Monza, 56,2% e Salernitana, 39,1%)

Il dopo-partita, mister Brocchi

Nel video dell'ufficio stampa biancorosso tutta la soddisfazione dell'allenatore del Monza

 

Monza-Salernitana in diretta. Le ultime da Monzello

"Giocheremo per vincere - racconta Dany Mota presentando il match ai microfoni dell'Ufficio Stampa biancorosso - Sarà una bella partita contro una squadra forte, ma noi dobbiamo fare i tre punti, soprattutto in casa". Reduce da un filotto di prestazioni scintillanti Mota spiega di trovarsi bene con l'attuale modulo: "Personalmente mi trovo bene sia sulla sinistra che come prima punta, sono qui per aiutare il club a centrare gli obiettivi stabiliti a inizio stagione. Balotelli? Beh, è Balotelli. Ha qualità straordinarie e la gente lo sa, speriamo che ci dia una grossa mano". Intanto, in vista della gara odierna mister Cristian Brocchi ha convocato  23 giocatori: Lamanna, Donati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Lepore, Balotelli, Mota Carvalho, Marin, Pirola. Assenti per affaticamento muscolare Machin e Sampirisi, oltre allo squalificato Fossati.

Qui Salerno

"Andiamo ad affrontare una squadra importante che ha grandi ambizioni. Il Monza è attrezzato per fare bene in questo campionato. Dovremo giocare con il rispetto che merita un avversario del genere e con la consapevolezza dei nostri mezzi" ha detto mister Fabrizio Castori al sito ufficiale del club. "Sul fronte dei disponibili - ha quindi precisato - Dziczek torna arruolabile, mentre Karo ha avuto un piccolo problema e non sarà a disposizione”. In vista della partita, ecco i giocatori convocati dall'allenatore: PORTIERI: Adamonis, Belec, Guerrieri. DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Gyomber, Lopez, Mantovani, Veseli. CENTROCAMPISTI: Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone. ATTACCANTI: Anderson, Antonucci, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.

Monza-Salernitana in diretta, la terna arbitrale

Monza-Salernitana sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti designati sono Francesco Fiore di Barletta e Marcello Rossi di Novara. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo.

I numeri della sfida

Guardando le statistiche Monza e Salernitana si sono confrontati 16 volte in Serie B e i biancorossi sono in vantaggio per 6 vittorie a 5 (5 anche i pareggi). In casa il Monza non ha mai perso, totalizzando 5 vittorie e 3 pareggi nelle 8 gare disputate. Con i 31 punti raccolti fino a oggi, invece, la Salernitana ha effettuato la miglior partenza della sua storia in Serie B.

Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e Giancarlo Favaro da bordo campo vi racconteranno gli episodi salienti del match a partire dalle ore 16. Stay tuned!

Seguici sui nostri canali
Necrologie