Monza sempre attivo: arriva Scozzarella
L'ad Adriano Galliani piazza il primo colpo del mercato invernale
Monza subito attivo sul mercato invernale: arriva Matteo Scozzarella.
Dalla serie A
Scozzarella proviene dal Parma e sbarca a Monzello a titolo definitivo, con contratto fino a fine stagione e possibilità di rinnovo. Nato a Trieste il 5 giugno 1988, il centrocampista è cresciuto nell’Atalanta. Nel 2007 è stato ceduto in comproprietà al Portogruaro, con cui ha centrato una storica promozione in B, debuttando poi in cadetteria nel 2010-11. Dopo il prestito sempre in B alla Juve Stabia, è tornato all’Atalanta con cui ha esordito in A. Categoria che, dopo le esperienze in B con Ternana, ancora Juve Stabia, Spezia e Trapani, ha ritrovato nel gennaio 2017, quando è passato al Parma. In tutto ha raccolto 44 presenze nel massimo campionato italiano (5 nella stagione in corso).
Scozzarella nel mezzo
Il centrocampista potrebbe essere utilizzato da Cristian Brocchi come "regista", casella dello schieramento in cui Barberis non sta del tutto convincendo e Fossati viene raramente utilizzato. Temporalmente, è il primo innesto che l'ad Adriano Galliani confeziona nel 2021, visto che l'ingaggio di Mario Balotelli - che era svincolato - si è materializzato nelle passate settimane.
Monza in corsa
Scozzarella arriva in una squadra che, reduce dal pareggio a reti bianche con il Lecce, ha chiuso la prima fase di campionato al terzo posto in classifica, in linea con gli obiettivi-promozione ampiamente dichiarati. Ora il torneo di serie B è fermo per circa un paio di settimane, che verranno utili al nuovo giocatore per inserirsi al meglio nel gruppo biancorosso.