Sport

Monza-Spal in diretta live. Torna Berlusconi (video) e i biancorossi calano il poker!

Sulla gara i timbri di Dany Mota, Sampirisi, Ramirez e Colpani

Monza-Spal in diretta live. Torna Berlusconi (video) e i biancorossi calano il poker!
Sport Monza, 12 Febbraio 2022 ore 13:30

Monza-Spal in diretta live su Primamonza.it. Con Silvio Berlusconi che torna in tribuna dopo 2 nni (4 a 0 al Lecco) il Monza cala il poker. Risultato importante per i biancorossi che ritrovano determinazione e fiducia nei propri mezzi dopo un inizio d'anno non brillante. Per la Spal i problemi sono cominciati al 10' con l'espulsione di Dickmann per fallo da ultimo uomo. Ci voleva il patron per restituire ai brianzoli la verve che da qualche partita sembravano aver smarrito!

Monza-Spal in diretta live, le formazioni ufficiali

MONZA-SPAL 4-0

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria (59' Colpani), Barberis (59' Valoti), Mazzitelli, D'Alessandro (59' Molina); Mota Carvalho (66' Ramirez), Mancuso (81' Gytkjaer) (a disp. Sommariva, Donati, Caldirola, Machin, Favilli, Antov, Pirola) all. Stroppa
SPAL (4-3-1-2): Thiam; Dickman, Heidenreich  (81' Peda), Capradossi, Celia; Zanellato (60' Mora), Esposito, Pinato (60' Latte Lath); Mancosu; Vido (46' Finotto), Colombo (17' Almici) (a disp. Alfonso, Crociata, Melchiorri, Zuculini, Saiani, Rossi, D'Orazio) all. Venturato
MARCATORI: 45' Dany Mota, 51' Sampirisi, 77' Ramirez, 89' Colpani
NOTE: Giornata soleggiata ma fredda a Monza, terreno in condizioni perfette. Silvio Berlusconi, per la prima volta dal 1° febbraio 2020, in tribuna insieme a Paolo Berlusconi e Adriano Galliani. Sugli spalti una folta rappresentanza di tifosi ferraresi. Spettatori 3212.Incasso: 26.901,14.
AMMONITI: Vido (S), Barberis (M), Ramirez (M), Esposito (S) ESPULSI: Dickman (S)

 

90'+3 Fischio finale. Monza 4, Spal 0.

90' Concessi tre minuti di recupero.

3 foto Sfoglia la gallery

89' GOOOOLL Monza. Azione in ripartenza e Colpani infila Thiam. E sono 4.

85' Bella azione Monza con Molina che si accentra e lascia partire un tiro sul palo lungo. Fuori.

81' Cambio anche nel Monza. Fuori Mancuso, dentro Gytkjaer.

81' Cambio nella Spal. Esce Heidenreich, entra Peda.

3 foto Sfoglia la gallery

 

77' GOOL Monza! Segna Ramirez di testa su corner battuto da Mazzitelli.

76' Tiro dalla distanza di Colpani, Thiam para senza patemi.

74' Ammonito Esposito della Spal per proteste.

72' Il Monza gestisce la gara senza problemi giocando prevalentemente in attacco.

69' Appena entrato Ramirez interviene fallosamente su Esposito. Ammonito.

66' Cambio nel Monza, fuori Dany Mota, dentro Gaston Ramirez.

60' Cambi Spal. Fuori Zanellato e Pinato, dentro Mora e Latte Lath

59' Triplo cambio Monza. Fuori Ciurria, D'Alessandro, Barberis, dentro Colpani, Molina e Valoti

56' Super discesa di Carlos Augusto che supera diversi ferraresi, entra in area e crossa, ma il traversone finisce tra i piedi di Capradossi.

3 foto Sfoglia la gallery

51' GOLLL Monza! Fallo di Almici su D'Alessandro, punizione calciata da Barberis in area, deviazione della difesa, Mancuso la rimette in mezzo, arriva Dany Mota, Thiam la respinge, accorre Sampirisi che mette a segno il raddoppio.

50' Uno due in area firmato Barberis-Pereira, Thiam che non trattiene ma non succede niente.

46' Inizia il secondo tempo, palla alla Spal. Negli estensi fuori Vido, dentro Finotto.

Un Monza impalpabile per 45 minuti trova il vantaggio, contro la Spal ridotta in dieci uomini per l'espulsione di Dickmann al 10', con Dany Mota che al45' ribadisce in rete una respinta di Thiam su tiro di Carlos Augusto.

45' Termina il primo tempo.

45' Concessi due minuti di recupero.

2 foto Sfoglia la gallery

45' GOOOLLL Monza! Sventola di Carlos Augusto dal limite dell'area. Sulla ribattuta di Thiam si avventa Dany Mota che la sblocca!

43' Ammonito Barberis per fallo in attacco su Esposito.

41' D'Alessandro posizionato sulla destra lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore: Thiam è ben piazzato e para senza problemi.

Dany Mota di testa, fuori

38' Carlos Augusto resiste a un fallo e serve al vertice dell'area D'Alessandro il cui cross è deviato da Dany Mota che però non riesce a imprimere alla sfera la giusta forza perché colto in controtempo.

37' Ammonito Vido per fallo in attacco su Paletta.

33' Ciurria aggancia bene il bel lancio di Sampirisi, serve Mancuso che spara alle stelle.

Di Gregorio smanaccia sopra la traversa

28' Di Gregorio smanaccia e allontana il pericolo rappresentato dal corner di Esposito.

21' Arriva il primo corner per il Monza. Battuto corto, non succede niente. Monza sterile in questa fase di gioco.

17' Cambio nella Spal. Fuori Colombo, dentro il terzino Almici. Venturato sistema così la retroguardia.

16' Complice la superiorità numerica ora è il Monza costantemente in attacco.

13' Nel modulo della Spal Zanellato retrocesso a terzino per ovviare all'assenza di Dickmann.

11' Punizione. Sulla palla Barberis il cui tiro sorvola la traversa.

L'espulsione di Dickmann

10' Espulso Dickmann che atterra da ultimo uomo Dany Mota lanciato verso la porta avversaria.

7' Primi minuti di gioco con la Spal stabilmente in attacco.

Lo striscione esposto dalla Curva Pieri

1' Subito un errore della difesa monzese (liscio di Paletta su rilancio dalla porta dell'estremo difensore estense Thiam), Vido dribbla Di Gregorio in uscita ma calcia fuori.

1' Si gioca. Silvio Berlusconi torna in tribuna a vedere il suo Monza.

Le formazioni: in difesa torna Paletta complice la squalifica di Marrone, Valoti e Colpani partono dalla panchina.

Il mister biancorosso Giovanni Stroppa

Mister Stroppa

"Nel momento in cui vai in superiorità è importante sbloccarla - spiega il mister - una volta fatto gol non c'è stata partita: la squadra ha giocato più fluida, Ora voglio vedere questa mentalità, cercavamo una risposta per portare a casa dei punti ed è arrivata. Oggi la squiadra è stata matura, Mancuso sta crescendo e deve insistere nel suo modo di giocare con noi. Sono contento per il gol di Dany Mota: mettere numeri per gli attaccanti importante".

Silvio Berlusconi

Dopo la partita ha parlato anche il patron del Monza, per il video integrale clicca qui. "Ci sarò anche nelle prossime due partite in casa - ha detto il patron - Quante probbilità abbiamo di andare in serie A? Ce lo chiediamo anche noi... La prima parte di campionato non è stata così brillante, ma con il mercato abbiamo rafforzato la squadra...".

Qui Monza

"Con l'arrivo di Venturato - spiega il mister Giovanni Stroppa - la Spal ha acquisito subito un'impronta importante, ha verticalità e pressa molto bene: ci aspetta pertanto un duro lavoro. Sono ancora molto arrabbiato per i gol presi a Cremona, spero che oggi i giocatori mettano in campo più attenzione nella gestione di certi episodi che non hanno ragione di esistere. Domenica scorsa, a parte i gol evitabili, abbiamo sciorinato una prestazione eccellente: dobbiamo ripartire dall'attenzione e fare le cose per bene. Non ci sono motivi per pensare a un cambio di modulo, con la difesa a tre la squadra si esprime in maniera fluida e si difende con equilibrio. Non ci sono i presupposti per cambiare ora alcune dinamiche anche perché mi sembra che giocando così si esaltino le qualità individuali degli uomini in campo. Da sempre faccio giocare chi si dimostra più pronto in settimana. Cerco, nel massimo rispetto di tutti, di mettere in campo la squadra più pronta. Gaston Ramirez dal primo minuto? E' un'ipotesi possibile, ma non è ancora a posto. Deve lavorare molto per pareggiare gli altri anche se è un ragazzo che s'impegna tanto. Ha giocate fuori categoria che deve mettere al servizio della squadra. Dove si può migliorare? Credo che possiamo fare più gol di quelli messi a segno fin'ora in campionato. Dobbiamo tirare di più, arriviamo con tanti uomini nei 16 metri, bisogna essere più bravi nelle finalizzazioni. Contro la Spal che ha più uomini in mezzo al campo, andare in ampiezza può essere una soluzione, anche se possiamo andare tra le linee e in verticale. Mancuso e Machin migliorano, Machin si sta allenando bene ed è tra quelli presi in considerazione per un posto. Con domani si apre un ciclo tremendo, chi sta fuori può essere preso in considerazione per la prossima partita. Il nostro campionato è sempre stato fuori dai playoff, fatta eccezione per le ultime partite prima di Natale. Il nostro campionato non cambia, ci sono tante partite da prendere in considerazione, la prima cosa da fare è non mollare. La squadra ha dimostrato di star bene ma deve migliorare, bisogna andare avanti col coltello tra i denti per essere a maggio in una certa posizione". I convocati: Lamanna, Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Mancuso, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Bettella, Favilli, Ramirez, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, D'Alessandro, Molina, Ciurria, Pirola. Indisponibili Brescianini, Vignato e lo squalificato Marrone.

Qui Ferrara

Mister Venturato presenterà al cospetto del Monza una Spal incerottata: "La partita sarà sicuramente difficile e stimolante perché il Monza ha dichiarato esplicitamente che punta alla A. Noi per portare a casa il risultato dobbiamo conservare la nostra identità e fare il nostro gioco indipendentemente dall'avversario. Cercheremo di giocarcela nonostante le difficoltà incontrate finora. Al momento in difesa le scelte sono obbligate complici infortuni e squalifiche, ma abbiamo bravi giocatori. Dobbiamo riuscire a fare più gol  cercando di costruire qualcosa con la testa se vogliamo onorare le parole del presidente Tacopina (che chiede di raggiungere altri obiettivi, oltre la salvezza)". I convocati: PORTIERI: Alfonso, Pomini, Thiam. DIFENSORI: Almici, Capradossi, Celia, Dickmann, Heidenreich, Peda, Saiani. CENTROCAMPISTI: Crociata, Esposito, Mancosu, Mora, Pinato, Zanellato, Zuculini. ATTACCANTI: Colombo, D’Orazio, Finotto, Latte Lath, Melchiorri, Rossi, Vido.

Monza-Spal in diretta live: arbitra Miele

Sarà Gianpiero Miele di Nola (Na) ad arbitrare Monza-Spal, gara della ventiduesima giornata di Serie BKT in programma alle 14 all'U-Power Stadium. Assistenti Fabio Schirru di Nichelino (To) e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Vi). VAR Antonio Rapuano di Rimini; AVAR Vito Mastrodonato di Molfetta (Ba).

Monza-Spal in diretta live su Primamonza.it

Come sempre su Primamonza.it Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e Giancarlo Favaro da bordo campo vi racconteranno le fasi salienti della partita e i commenti a caldo dei protagonisti. Appuntamento online da qualche minuto prima delle ore 14! Per altre info sul match, clicca qui.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie