Serie B

Per il Monza amichevole con l'Inter e tre acquisti

All'U-Power stadium stasera (alle 21) i brianzoli ospitano i nerazzurri prima della Coppa Italia. Da Padova e Cremonese rilevati Delli Carri, Azzi e Ravanelli

Per il Monza amichevole con l'Inter e tre acquisti
Pubblicato:

Questa sera, martedì 12 agosto, alle 21 all'U-Power stadium amichevole di lusso per il Monza di mister Bianco contro l'Inter del tecnico Chivu. E' l'ultimo test prima dell'esordio in Coppa Italia, domenica in casa contro il Frosinone. Ieri il club biancorosso ha definito tre acquisti per rafforzare la difesa e la corsia sinistra.

Difesa: Delli Carri dal Padova

Filippo Delli Carri, difensore mancino 26enne (nella foto Ac Monza), proviene dal Padova. Ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2028 (con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni). Al suo attivo le esperienze con Pescara, Juventus (con la squadra Primavera e in seguito la squadra Under 23), Rieti, Salernitana, Como e Padova dal gennaio 2023: con i veneti 102 presenze e 11 gol. Nell'ultima stagione 37 partite, 5 marcature e la promozione in serie B. Vanta anche 5 presenze e 1 gol con l’Italia Under 20.

Dalla Cremonese è arrivato Azzi

In biancorosso anche l'esterno sinistro Paulo Azzi, 31enne italo-brasiliano in arrivo dalla Cremonese: contratto biennale (con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni). In carriera fra serie B e serie C ha indossato le maglie di Cittadella, Tombense (in Brasile), Spezia, Pavia, Pordenone, Siracusa, Bisceglie, Pro Vercelli, Seregno, Lecco, Modena, Cagliari e Cremonese.  Ha festeggiato la promozione in serie B con il Modena, in A con Cagliari e Cremonese nella stagione scorsa.

L'altra novità è Ravanelli

Il direttore sportivo Nicolas Burdisso si è assicurato anche il 28enne difensore Luca Ravanelli, ancora dalla Cremonese. Contratto  fino al 30 giugno 2027 (con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni). Cresciuto nei settori giovanili di Parma e Sassuolo, ha esordito tra i professionisti con il Padova, con cui ha conquistato la promozione in serie B nella stagione 2017/18. In seguito ha giocato con Cremonese in serie B, alla terza stagione centrando la promozione in massima serie, così come al Frosinone nella stagione 2022/23. Di nuovo alla Cremonese dall’estate 2023, dopo due anni conquista la terza promozione in A. In totale 167 presenze e 7 reti in serie cadetta.

Necrologie