Calcio

Monza-Udinese in diretta live. Terza sconfitta per i biancorossi

Alla rete di Colpani rispondono prima Beto e, nella ripresa, Udogie. Berlusconi: "Arbitraggio scandaloso"

Pubblicato:
Aggiornato:
Giovannino Stroppa è pensieroso

Monza-Udinese in diretta live. Ci ha provato: un Monza decisamente diverso da quello abulico visto al Maradona non riesce però a conquistare neanche un punto contro l'Udinese. La differenza non è stata determinata tanto da deficit tecnici (anche se gli errori in fase di controllo sono ancora troppi), ma soprattutto fisici. Il Monza appare sempre troppo leggero al cospetto degli avversari. E' stata un bella partita, in cui le marcature sono state aperte da Colpani nel primo tempo. Beto ha pareggiato per gli ospiti subito dopo. Nella ripresa rete della vittoria di Udogie proprio nel momento in cui i padroni di casa sembravano più in palla. Il Monza ha comunque mostrato progressi rispetto alle precedenti uscite, ma in classifica lo zero resta (e pesa come un macigno).

Monza-Udinese live, la cronaca

MONZA-UDINESE 1-2

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Carlos; Birindelli, Colpani (62' Pessina), Sensi (80' Antov) , Valoti (70' Machin), Molina (80' Ciurria); Caprari, Petagna (62' Gytkjaer) (a disp. Cragno, Sorrentino, Barberis, Ranocchia F., Bondo, Carboni, Vignato)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Pereyra, Makengo (81' Samardzic), Walace, Lovric (69' Arslan), Udogie (81' Ebosse); Beto (69' Success), Deulofeu (69' Nestorowski), . (A disp. Padelli, Piana, Festy, Jajalo, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Bijol, Guessand). All. Sottil.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Luca Mondin di Treviso. Quarto ufficiale: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. VAR: Valerio Marini di Roma; AVAR: Salvatore Longo di Paola (CS).

NOTE: in tribuna il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini insieme a Lele Oriali. Arrivato anche Silvio Berlusconi. AMMONITI: Udogie (U), Caldirola (M), Machin (M), Nestorowski (U), Pessina (M). SPETTATORI: 9.955, incasso 220.323,36 euro

MARCATORI: 32'  Colpani (M), 35' Beto (U), 77' Udogie (U)

 

qqqq
Foto 1 di 3
cald
Foto 2 di 3
bbb
Foto 3 di 3

94' Fischio finale. Arriva la terza sconfitta per i biancorossi.

93' Birindelli atterrato in area. Non è rigore, ma fuorigioco del biancorosso.

92' Ammonito Pessina.

90' 4 minuti di recupero.

89' Success resiste e si porta in area monzese. La difesa devia in corner.

88' Antov serve Pessina in area, ma il centrocampista biancorosso manca l'aggancio decisivo.

87' Ciurria, cross per Gytkjaer in mezzo all'area, Masina devia in corner.

86' Gol di Pereyra annullato dall'arbitro per posizione irregolare.

82' Ammoniti Machin e Nestorowski.

81' Doppio cambio Udinese. Fuori Makengo e Udogie, dentro Samardzic ed Ebosse.

80' Doppio cambio Monza. Fuori Molina e Sensi, dentro Ciurria e Antov

80' Conclusione di Marrone dal limite dell'area, di un soffio a lato.

77' Gol Udinese con Udogie in uno-due con Nestorowski e tocco finale dello stesso Udogie che scavalca Di Gregorio. Vantaggio ospite. 

74' Assist di Machin per Carlos Augusto, tiro di quest'ultimo respinto dalla difesa.

74' I cambi hanno rianimato il Monza. Biancorossi in attacco.

70' Cambio Monza. Fuori Valoti dentro Machin.

69' Triplo cambio Udinese. Fuori Deulofeu, Beto e Lovric. Dentro Nestorowski, Success e Arslan.

68' Sull'altro fronte Deulofeu rimpallato dalla difesa biancorossa. Niente di fatto.

67' Da Birindelli cross per Gytkjaer appostato in area. Il danese non riesce nella deviazione vincente.

66' Colpo di testa di Deulofeu. Di Gregorio para senza problemi.

65' Da Birindelli traversone d'esterno e in diagonale da destra a sinistra per Valoti in area che manca l'appuntamento con la spaccata vincente a due passi da Silvestri.

62' Cambi nel Monza. Fuori Colpani dentro Pessina e fuori Petagna, dentro Gytkjaer.

55'  Dall'altra parte Deulofeu di tacco serve Lovric in area. Tiro alto.

55' Sensi per Petagna che allarga per Molina. Silvestri devia e Masina spazza.

53' Deulofeu cerca di servire Beto in area di tacco. La difesa sventa.

51' Cross di Molina da sinistra, sfera che arriva sul secondo palo a Birindelli che spreca tutto. Palla a Silvestri e si riparte.

46' Si riparte, batte il Monza.

------------------------------

Un Monza prima guardingo poi più spregiudicato si porta in vantaggio al 32' con Colpani, ma viene subito raggiunto da Beto. Bella partita, con tante occasioni soprattutto nel finale. Gli ospiti un po' più in palla, ma a conti fatti pareggio al momento è giusto.

45' Fine del primo tempo.

45' Bella azione Monza. Sensi serve Colpani, da questo assist in area udinese per Caprari la cui conclusione a giro è respinta dal portiere.

44' C'è un fallo di Beto su Marrone non fischiato. L'attaccante friulano si apre la strada in attacco e sulle successive conclusioni di Deulofeu e Pereyra la difesa sventa.

43' Mischia in area Udinese. Il tiro di Valoti è respinto dalla difesa. Ma Di Bello fischia un offside.

42' Fallo su Carlos Augusto proiettato verso l'area avversaria. Ma l'arbitro Di Bello non fischia.

41' Non puoi sbagliare in Serie A! Erroraccio di Carlos Augusto in difesa con Deoulofeu che ne approfitta e fa tutto benissimo, entrando in area e liberandosi al tiro. Fuori di un soffio.

39' La partita si è improvvisamente animata.

35' L'Udinese reagisce e pareggia subito con Beto, ben servito da Becao nell'area piccola. Siamo 1 a 1.

colp 1
Foto 1 di 3
colp 2
Foto 2 di 3
ccc
Foto 3 di 3

32' Colpani in gol! Azione iniziata da Carlos Augusto che dopo aver intercettato la sfera nella propria metà campo, torna protagonista in area di rigore dove serve Caprari. Assist sulla destra da quest'ultimo per Colpani che trova di sinistro l'angolino! 

30' Azione prolungata dell'Udinese in area biancorossa. Alla fine i friulani trovano il corner.

26' Intuizione di Sensi che serve egregiamente Petagna sull'out di sinistra. Poi palla a Molina che la perde.

24' Giallo per Caldirola per fallo su Deulofeu

22' Ammonito Udogie per fallo su Petagna.

20' Palla profonda di Pereyra per Beto. Troppo profonda però: sfera sul fondo.

19' Ancora una conclusione di Deulofeu, fortunatamente solo una telefonata per Di Gregorio che fa sua la sfera. Nota di merito per Makengo che ha orchestrato bene l'azione d'attacco friulana.

16' Si fa vedere il Monza con Petagna protagonista di una caparbia azione personale sulla sinistra in area. Nessun rischio per l'Udinese, ma la grinta c'è.

13' Gol Monza annullato per fuorigioco. Molina per Caprari che scende sulla sinistra e la mette in mezzo all'area per Birindelli il cui tiro supera Silvestri. Caprari, però, è partito in offside.

12' Di Gregorio impegnato da Deulofeu che aveva tentato un passaggio filtrante.

10' Monza nei primi minuti schiacciato nella propria metà campo.

7' Anche l'Udinese conquista il primo corner grazie a Udogie protagonista di una bella discesa  in area monzese. Sul corner di Deloufeu colpo di tacco di Beto e palla deviata ancora in angolo.

4' Buona presenza di pubblico all'U-Power Stadium.

2' Petagna impegna subito Silvestri. Il suo tiro deviato in corner.

1' Partiti! Primo giro di palla agli ospiti.

PESSINA
Foto 1 di 2

Pessina matteo

79f96f6a-69de-41c2-bd7c-d44256da0c36
Foto 2 di 2

Stroppa

Formazioni a specchio per i due allenatori. Altra tegola sul Monza, fuori anche Marlon per contrattura all'adduttore in rifinitura.

Qui il match program completo della gara

Monza-Udinese

 

Il dopopartita. Berlusconi: "Arbitraggio scandaloso"

Nel video di Luca Mignani, la disamina della partita del presidente Berlusconi. Stroppa? "Il futuro di Stroppa è con noi, ma iniziare la Serie A con tre sconfitte non è positivo".

Qui Monza

Mister Stroppa non fa mistero del fatto che i tanti infortuni e il poco tempo a disposizione gli stiano complicando non poco il lavoro. "Mi piacerebbe vedere il Monza del primo tempo contro il Torino - ha detto l'allenatore alla vigilia del match - Purtroppo però avremo tanti uomini in meno e questo mi costringerà a mettere insieme la miglior formazione possibile facendo di necessità virtù". Sensi, Machin e Cragno? "Sono nella mia testa: Sensi e Machin dall'inizio o a gara in corso potrebbero scendere in campo, anche se il primo questa settimana ha fatto con il resto della squadra solo la rifinitura. Per quanto riguarda Cragno continuo a pensarci, ma per ora porto avanti la scelta di Di Gregorio". Petagna? "Mi è piaciuto contro il Toro, ma ha pagato un po' lo scotto contro il Napoli. Abbiamo tanti nuovi che sono arrivati fuori condizione: non essendoci tempo dovranno recuperarla giocando". A proposito dell'Udinese: "Loro sono una squadra con ottime individualità, con centimetri e chilogrammi. Noi abbiamo caratteristiche diverse". Nel Monza, oltre ad Andrea Ranocchia, fuori anche Marì, Dany Mota e D'Alessandro.

Monza-Udinese live. Qui Udine

Per mister Sottil la gara contro il Monza, nonostante gli zero punti dei brianzoli in classifica, non sarà facile: "Abbiamo lavorato bene in settimana - ha detto ai canali ufficiali del sodalizio friulano - anche se è stata un settimana atipica, più corta del consueto. I ragazzi si sono allenati per cercare prestazione e risultato in Brianza. Ho visto concentrazione e determinazione. Non sarà della partita Perez, squalificato per due giornate dopo l'espulsione contro la Salernitana". Sottil ha poi ammesso che Ebosele potrebbe essere schierato sulla corsia di destra e ha confermato che Beto dovrebbe essere pienamente recuperato.

 

Monza-Udinese live: arbitro e assistenti

Sarà Marco Di Bello di Brindisi ad arbitrare Monza-Udinese, gara della terza giornata di Serie A in programma venerdì 26 agosto alle 18.30 all'U-Power Stadium. Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Luca Mondin di Treviso. Quarto ufficiale: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. VAR: Valerio Marini di Roma; AVAR: Salvatore Longo di Paola (CS).

Come sempre vi racconteremo le fasi salienti di Monza-Udinese in diretta live corredando il tutto con le foto da bordo campo a cura di Giancarlo Favaro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie