Serie A

Monza - Verona in diretta: anche gli scaligeri sbancano l'U-Power Stadium, un'autorete condanna i biancorossi

Primo tempo abulico per gli uomini di Bocchetti, nella ripresa con i cambi i brianzoli migliorano, ma non riescono a trovare il gol. Brilla Martins

Monza - Verona in diretta: anche gli scaligeri sbancano l'U-Power Stadium, un'autorete condanna i biancorossi
Pubblicato:
Aggiornato:

All'U-Power Stadium è andata in scena Monza - Verona, partita decisiva della stagione per i biancorossi di mister Bocchetti (reduci dalla brutta prestazione di Genova), che vi abbiamo raccontato in diretta. Ebbene, anche oggi è arrivata una sconfitta. A condannare i padroni di casa, che comunque hanno incassato il sostegno della Curva Pieri a fine gara, una sfortunata autorete di Lekovic, sorpreso da un "liscio" del portiere Turati.

Monza - Verona in diretta, il tabellino

MONZA - VERONA 0-1

MONZA (3-4-2-1): Turati (67' Pizzignacco); Izzo, Palacios (80' Maric), Lekovic; Pedro Pereira, Urbanski, Sensi (58' Castrovilli), Kyriakopoulos (58' Martins); Ciurria, Vignato (80' Petagna); Dany Mota. (a disp. Mazza, Brorsson, Forson, Carboni, Colombo) All. Bocchetti

VERONA (3-4-1-2): Montipò, Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar (46' Niasse), Bellahyane, Bradaric (81' Lazovic); Suslov; Mosquera (81' Dawidowicz), Sarr (73' Livramento, 88' Aiayi). (a disp. Berardi, Perilli, Oyegike, Lambourde, Okou, Kastanos, Dani Silva, Ayayi, Cissè, Corradi) All. Zanetti

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti Alassio e Zingarelli. Quarto Ufficiale Prontera. VAR Serra. AVAR La Penna

MARCATORI: 13' Lekovic (aut.),

AMMONITI: Niasse (V), Mosquera (V), Izzo (M), Bradaric (M), Martins (M)

NOTE: spettatori 9.659, incasso 162.531,13 €

333333
Foto 1 di 5
444
Foto 2 di 5
5555
Foto 3 di 5
55
Foto 4 di 5
4
Foto 5 di 5

La ripresa in sintesi

Nella ripresa, complici i cambi (soprattutto con l'ingresso di Martins e Castrovilli), il Monza appare più in palla. Fa più possesso e cerca la rete in modo più convinto, senza però riuscire a trovare il gol che riaprirebbe la partita. Ottima la prova del figlio di Oba Oba Martins che ha sorpreso gli avversari con la sua velocità e le sue qualità tecniche. Il Verona ha sfiorato il raddoppio, in ripartenza, in un paio di occasioni.

 

Immagine WhatsApp 2025-02-01 ore 15.26.43_65099448
Foto 1 di 4
Immagine WhatsApp 2025-02-01 ore 15.26.43_1571a91a
Foto 2 di 4
Immagine WhatsApp 2025-02-01 ore 15.26.44_a87a39f9
Foto 3 di 4
Immagine WhatsApp 2025-02-01 ore 15.10.33_17ea690f
Foto 4 di 4

Il primo tempo in sintesi

Partita con pochi spunti interessanti. Solo un clamoroso errore poteva sbloccarla. E naturalmente, a commetterlo è stato il Monza. Turati liscia l'intervento sul cross di Serdar e Lekovic, sorpreso, devia di stinco nella propria porta. Destino crudele.

v3
Foto 1 di 4
v2
Foto 2 di 4
v
Foto 3 di 4
bocc
Foto 4 di 4
Ultimi aggiornamenti

Bocchetti: "Non ho mai pensato di dimettermi"

Salvatore Bocchetti: "Abbiamo tanti infortunati in questo momento della stagione. Le assenze pesano e siamo in un momento negativo della stagione, ma oggi i ragazzi hanno giocato con uno spirito non da ultima in classifica. I ragazzi non accettano questa posizione di classifica, ci dispiace per i tifosi ai quali volevamo dare una gioia, che ci sono sempre e anche oggi ci hanno sostenuto a fine partita. Anche oggi ci va storta, dispiace ma mai mollare, dobbiamo continuare a mordere. Se il club fa movimenti in avanti ben venga, soprattutto se la rosa migliora. Anche chi è arrivato da poco ha dato dimostrazione di voglia e cattiveria. Dispiace per l'autorete (di Lekovic, ndr) perché il ragazzo ha fatto un'ottima prestazione. Le assenze sono tante: in una squadra che si deve salvare pesano, ma non voglio che questo passi come un alibi. Si vede che i ragazzi vogliono reagire, peccato che ogni volta gli episodi ci vengano contro. Oggi anche Turati, un rinvio e sente tirare, giusto non rischiare... Noi dobbiamo fare del nostro meglio e non mollare mai. Sono contento per come è entrato Martins e per come sono entrati tutti gli altri. Ora mi ha messo in difficoltà, voglio che continui su questa strada, poi sta a me fare le scelte. Martins è entrato con la cattiveria giusta. Oggi la squadra c'era, anche se ci è mancato qualcosa negli ultimi 10 o 20 metri. La strada è lunga, voglio che combattano così sempre. Vedo che lavorano tutta la settimana, fa male prima a me perdere partite come queste. Infortuni del giorno prima per dinamiche di mercato? Sono professionisti esemplari, faccio fatica a pensare che possa accadere questo. Non è parte del mio essere dimettermi, io sono un uomo, per rispetto di questi ragazzi non mi dimetto. Con Galliani a fine gara ci siamo confrontati. Palacios è stato attentio e propositivo, si è fatto vedere, ma tutta la squadra ha fatto una grande gara. Lui è arrivato con umiltà e si è messo a disposizione del gruppo. Non giocando da tanto pensavo non potesse tenere, invece non ha mollato fino alla fine. Se qualcuno dei giovani dimostra di essere pronto in allenamento, noi lo mettiamo dentro. L'inserimento di Lekovic è stato una scelta tecnica, sono contento di come ha giocato, da fuori si vede l'episodio negativo, ma io sono contento di lui".

Il dopo partita, Patrick Ciurria: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo"

"Per noi è un momento particolare, lo vedono tutti. L'approccio l'abbiamo fatto bene, ma siamo stati sfortunati nel gol che abbiamo subito. Poi loro sono stati bravi ed è diventato difficile fargli male. Io sono orgoglioso dei miei compagni perché ci abbiamo provato fino all'ultimo e sono orgoglioso dei tifosi. Siamo professionisti, sappiamo che due volte all'anno c'è il calciomercato: i nuovi arrivati sono giovani di prospettiva, hanno fatto vedere di avere entusiasmo. Noi dobbiamo lavorare forte e pensare partita dopo partita. Penso 24 ore su 24 al momento difficile che stiamo vivendo anche perché ho esordito in A con questa società, mi sento pate integrante del club e della città. E' difficile ma cerco di trasformare la rabbia in campo a ogni allenamento. Già da lunedì ci dobbiamo ritrovare con i compagni e non dobbiamo mollare niente. Stiamo facendo fatica anche a pareggiare le partite, confronto a Genova, però, abbiamo fatto un passo avanti. Penso che il lavoro sia l'allenamento, dobbiamo analizzare gli errori ed essere più cattivi davanti alla porta. Il mister e lo staff ci hanno detto di essere orgogliosi di noi per l'impegno che abbiamo dimostrato, il mister è quello che ci trasmette più ottimismo. Noi ci dobbiamo credere. Oggi dopo il gol subito la squadra ha avuto una reazione, ci siamo sbilanciati in avanti, ma Stefano Sensi e Urbanski hanno lottato e hanno sofferto perché ci siamo proiettati tutti in avanti".

Il dopo partita, mister Zanetti: "Abbiamo meritato"

Mister Paolo Zanetti: "Sicuramente è stata una vittoria importante per il peso specifico della partita. Abbiamo vinto meritatamente, abbiamo portato gli episodi dalla nostra parte. Avremmo dovuto chiuderla prima, abbiamo avuto due o tre ripartenze importanti, perché poi su calcio d'angolo si rischia di pareggiarla. Niasse è arrivato da un giorno, sinceramente mi ha impressionato. Lo conoscevo solo per aver visto un video e ha confermato tutto. Ha seguito la manovra, mi è piaciuto, è stato coerente con quello che ha detto: ha voglia di dare una mano alla causa e noi cerchiamo gente così. L'infortunio di Serdar mi preoccupa, per noi è fondamentale: ha subito sicuramente un problema muscolare, per noi sarebbe una grande perdita. Non ho mai creduto alle squadre da trasferta o a quelle che fanno più punti in casa, conta l'atteggiamento, conta l'avversario. Nelle ultime due trasferte abbiamo fatto quattro punti, abbiamo fatto ampiamente il nostro e possiamo affrontare meglio il prossimo periodo che sarà molto duro. Il mercato? Siamo tutti sostituibili, ma spero che non ci indeboliremo".

90'+5' Massa fischia la fine

Termina con un'altra sconfitta Monza - Verona. L'autorete di Lekovic condanna il Monza.

90'+3' Punizione Monza

Calcia Castrovilli, la barriera devia in angolo.

90'+1' Dany Mota sfiora il pari

Su corner di Ciurria, colpo di testa di Dany Mota fuori di centimetri.

90' Quattro minuti di recupero

Massa concede 4 minuti di recupero.

88' 🔃 Cambio Verona

Esce Livramento (entrato da poco), entra Ajayi.

87' 🟨 Ammonito Martins

Ammonito Martins poer un fallo a centrocampo.

87' Castrovilli di testa

Castrovilli colpisce un cross di testa bello il gesto, ma non trova la porta.

81' 🔃 Cambi Verona

Escono Mosquera e Bradaric, entrano Dawidowicz e Lazovic.

80' 🔃 Doppio cambio Monza

Escono Vignato e Palacios, entrano Petagna e Maric.

80' 🟨 Ammonito Bradaric

Bradaric atterra Martins sulla tre quarti. Giallo giusto.

77' Discesa travolgente

Discesa travolgente di Suslov, che s'invola  fino all'area biancorossa e calcia fuori.

75' Martins doppio passo e intervfento difensivo

Martins fa tutto, doppi passi in attacco e recuperi prodigiosi in difesa. Che sia lui l'uomo della svolta?

73' 🔃 Cambio Verona

Esce Sarr entra Livramento.

71' Suslov, fuori

Suslov salta Izzo e calcia sul secondo palo. Fuori.

70' Ancora brividi per il Monza

Sempre su corner calcia Suslov, poi Mosquera impegna ancora Pizzignacco.

68' Corner di Bradaric

Sul corner testa di Ghilardi e prima parata di Pizzignacco a terra.

67' 🔃 Cambio Monza

Esce Turati, entra Pizzignacco. Probabilmente infortunato il portiere del Monza.

58' 🔃 Doppio cambio Monza

Escono Kyriakopoulos e Sensi, entrano Martins e Castrovilli (esordio per lui).

58' Niasse si mangia il Gol

Niasse si presenta in area e calcia alto.

57' Incursione di Tchatchua

Palacios atterra in area Tchatchua proiettato verso Turati. Per Massa nonc'è fallo e neanche per il Var. Nel frattempo Izzo ammonito per un fallo precedente.

56' Incursione in area di Tchatchua

Palacios atterra in area Tchatchua proiettato verso Turati. Per Massa nonc'è fallo e neanche per il Var.

53' 🟨 Ammonito Niasse

Niasse interviene a centrocampo su Lekovic commettendo fallo. Ammonito il giocatore del Verona.

46'🔃 Il secondo tempo inizia con un cambio

Inizia la ripresa, palla al Monza. Prima del fischio entra in campo Niasse al posto dell'infortunato Serdar.

45'+1' Finisce il primo tempo

Finisce il primo tempo con il Monza sotto di un gol. Povero Monza.

45' Un minuto di recupero

Massa concede un minuto di recupero. Verona momentaneamente in dieci per  infortunio a Serdar per il quale è pronto il cambio.

43' Serdar murato in area

Serdar servito ancora da Sarr entra in area e poi calcia, ma viene "murato" dalla difesa biancorossa.

35' Il Monza si fa più convinto

Dany Mota in area serve Kyriakopoulos che crossa al centro. Sul secondo palo Bradaric anticipa Pedro Pereira in corner.

33' Destro di Dany Mota

Il portoghese Dany Mota riceve palla da Urbansky, si accentra e calcia di destro. Prima parata a terra per Montipò.

31' Possesso Monza

Sono minuti in cui il Monza tiene tanto palla alla ricerca di uno spiraglio, la fa anche girare, ma è sempre respinto dagli avversari. Nessun rischio per Montipò.

20' Conclusione di Belahyane

Belahyane si decentra sulla destra e dal limite dell'area calcia. Turati para agevolmente.

13' ⚽ Gol Verona, "erroraccio" Monza

Incredibile errore dei biancorossi. Serdar scende fino alla riga di fondo resistendo a un avversario, poi crossa al centro dove c'è Lekovic che di stinco infila la propria porta. Responsabilità condivisa con Turati che lisciando l'intervento in tuffo ha colto di sorpresa il compagno.

auto
Foto 1 di 2
aut2
Foto 2 di 2

9' Ciurria calcia alto

Al termine di un'azione insistita, la sfera viene respinta dalla difesa e su di essa si avventa Ciurria che calcia.. alle stelle. Poco prima su cross di Pedro Pereira un difensore del Verona ha anticipato Kyriakopoulos che era ben posizionato in area.

6' Conclusione di Serdar

La prima conclusione in porta è di Serdar, servito da Sarr che aveva cionquistato palla su grave errore di Sensi. Turati devia in corner. Occasione Verona.

1' Si gioca

Primo giro di palla al Verona.

Lo striscione della curva... Grande pubblico tra gli ospiti

Squadre in campo, in curva lo striscione: "Quando c'era lui". Sono circa 1700 gli ospiti presenti in curva.

Le squadre stanno per entrare in campo

In un pomeriggio plumbeo, le due squadre stanno per entrare in campo.

Si gioca davanti a pochi intimi

Manca sempre meno all'inizio e lo stadio è ancora vuoto, la sensazione è che si giocherà davanti a pochi intimi. Piove all'U-Power Stadium. E piove nel cuore dei tifosi, ma gli irriducibili della Curva Pieri, quelli fortunatamente ci sono sempre.

Le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Palacios, Lekovic; Pedro Pereira, Urbanski, Sensi, Kyriakopoulos; Ciurria, Vignato; Dany Mota. All. Bocchetti

VERONA (3-4-1-2): Montipò, Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. All. Zanetti

Seguici sui nostri canali
Necrologie