Monza-Vicenza la partita in diretta: a Maric risponde Dal Monte e finisce con un giusto pareggio (Foto)

Bella partita all'U-Power Stadium tra due squadre che hanno giocato per 90' minuti a viso aperto

Monza-Vicenza la partita in diretta: a Maric risponde Dal Monte e finisce con un giusto pareggio (Foto)
Sport Monza, 02 Dicembre 2020 ore 17:26

Monza-Vicenza la partita in diretta. All’U-Power Stadium si è giocato,  nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 dicembre, il recupero della terza giornata di Serie BKT. La gara è finita in parità, 1-1. Per i ragazzi di Brocchi dopo la vittoria con la Reggina sfuma il sogno  di approdare a -4 dalla capolista (ma continua la serie positiva). Ottimo punto, invece, per la squadra di Di Carlo.

Monza-Vicenza la partita in diretta, la cronaca

MONZA-VICENZA 1-1

MONZA: LAMANNA Eugenio, FOSSATI Marco (vc) (9’st BARBERIS Andrea), BELLUSCI Giuseppe, BOATENG Prince (25’st MACHIN Josè), D’ERRICO Andrea (cap) (25’st BARILLA’ Antonino), FRATTESI Davide,  MARIC Mirko (40’st MARIN Antonio), PALETTA Gabriel,  AUGUSTO Carlos,  SAMPIRISI Mario, MOTA Carvalho Dany (a disp. DI GREGORIO Michele, DONATI Giulio,  BETTELLA Davide, SCAGLIA Filippo, ARMELLINO Marco, COLPANI Andrea,  LEPORE Franco, PIROLA Lorenzo) All. Cristian Brocchi

VICENZA: PERINA Pietro CINELLI Antonio (cap), GORI Gabriele, PASINI Nicola (vc), BRUSCAGIN Matteo, GUERRA Simone (15’st VANDEPUTTE Jari), BERUATTO Pietro (39’st BARLOCCO Luca), CAPPELLETTI Daniel, LONGO Samuele (15’st MEGGIORINI Riccardo), DALMONTE Nicola (39’st JALLOW Lamin), DA RIVA Jacopo (32’st ZONTA Loris) (a disp. GRANDI Matteo, SCOPPA Federico, BIZZOTTO Nicola, GIACOMELLI Stefano, PADELLA Emanuele, MAROTTA Alessandro, RIGONI Luca) All. Domenico Di Carlo

MARCATORI: 18′ Maric (M), 12′ st Dal Monte (V)

NOTE: in tribuna notati Adriano Galliani, Renzo Rosso, Massaro

 

45’+3′ Finisce la partita. Un pareggio giusto tra due belle squadre.

45’+2′ Tiro di Frattesi dal limite dell’area, Perina si tuffa e para.

45’+1′ Assedio finale del Monza, ma Vicenza pronto a colpire in ripartenza.

45′ Tre minuti di recupero.

40′ Il Monza sostituisce Maric con Marin.

40′ Partita vivacissima fatta di ripartenze da brivido da una parte e dall’altra che però non  sortiscono risultato.

39′ Doppio cambio Vicenza. Fuori Dal Monte e Beruatto, dentro Jallow e Barlocco.

36′ Ammonito Cappelletti del Vicenza. Sulla punizione di Barberis la palla finisce a Paletta e la sua botta è murata dalla difesa.

36′ Gran cross di Frattesi dalla destra verso il centro dell’area, Barillà schiaccia di testa e Perina para in presa.

Mota in azione

33′ Flipper in area veneta, che si risolve in un nulla di fatto.

32′ Nel Vicenza fuori Da Riva, dentro Zonta.

31′ Marin riceve palla da Machin e cerca Dany Mota, Beruatto devia la palla e il portiere la raccoglie di mano. Per l’arbitro non è calcio a due.

28′ Incursione di Beruatto che serve Gori nell’area monzese. Il suo cross sul secondo palo non viene raccolto da nessun attaccante.

25′ Doppio cambio Monza. Fuori D’Errico e Boateng, dentro Barillà e Machin.

25′ Perina devia in angolo un tiro di Dany Mota.

23′ Ripartenza Vicenza su un errore di Paletta. Gori corre fin al limite dell’area e lascia a Dal Monte che viene murato.

21′ D’Errico controlla male ad alcun metri dal limite dell’area brianzola e commette fallo. La punizione è da posizione centrale. Calcia rasoterra Cappelletti, la sferapassa tra le gambe dei monzesi, Lamanna para.

15′ Doppio cambio per il Vicenza. Fuori Longo e Guerra, dentro Meggiorini e Vandeputte.

14′  Boateng di testa manca il raddoppio di un soffio!

Il gol del Vicenza

12′ Gol di Dal Monte! Corre per metà campo palla al piede quando arriva a qualche metro dal limite dell’area monzese scocca un tiro che coglie Lamanna fuori dai pali. E’ 1 a 1.

10′ Boateng calcia dal limite un bel tiro con palla che finisce in corner. Sull’angolo di Barberis la sfera finisce a Paletta che calcia fuori!

9′ Nel Monza esce Fossati ed entra Barberis.

6′ Beruatto cade in area e reclama inutilmente il rigore, il Monza fa sua la palla ripartendo in fretta e furia verso la metà campo vicentina. L’azione non riesce e la sfera torna al Vicenza che riconquista velocissimo la metà campo brianzola. Gori si presenta davanti a Lamanna e tira. Il portiere biancorosso respinge.

4′ Ammonito Bellusci per fallo su Dal Monte quasi sul fondo della metà campo monzese. Punizione per il Vicenza respinta in fallo laterale dalla difesa.

1′ Partiti, palla al Vicenza

Secondo tempo

Monza meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo. Maric dimostra questa sera tutto il suo valore siglando la rete (la seconda per lui in campionato), che vale il vantaggio. Il Vicenza, dal canto suo, sembra avere tutte le carte in regola per rimettere il risultato in parità 

45′ Ammonito Fossati che spende il fallo sulla tre quarti per fermare Gori pericolosamente involato con il pallone al piede verso la porta di Lamanna.

43′ La punizione di Dal Monte spiove pericolosamente in area; la palla, deviata da un attaccante veneto,  finisce sul fondo.

42′ Ammonito Paletta per un fallo sulla tre quarti monzese ai danni di Longo.

38′ Ancora un tiro dalla distanza di Dal Monte, Lamanna accompagna fuori il pallone con gli occhi.

33′ Tiro di Dal Monte dalla distanza, palla alta sul fondo.

30′ Ancora Mirco Maric in evidenza: questa volta raccoglie la sfera grazie a un velo di Boateng. Tira di sinistro, ma il pallone finisce fuori.

28′ Sampirisi sfonda sulla destra e va sul fondo, mette in mezzo il pallone e Maric lo colpisce  con il ginocchio. Fuori.

28′ Ammonito Longo del Vicenza per fallo su Fossati in attacco.

25′  Su punizione da posizione molto defilata Carlos Augusto scaglia il pallone in mezzo all’area, la difesa devia il pallone e Perina sventa l’autorete.

24′ Qualche problema fisico per Boateng che si fa medicare a bordo campo.

22′ Il Monza prende fiducia! Tiro a giro di Dany Mota da posizione defilata dentro l’area vicentina. Perina è bravo a sventare il pericolo.

20′ Il vicentino Longo cerca Gori in area brianzola, ma la difesa sventa.

3 foto Sfoglia la gallery

18′ GOL MONZA!! Segna di testa Mirco Maric che mette nell’angolino un cross perfetto di Sampirisi!

7′ Occasione Vicenza! Lamanna salva la sua porta su un’incursione vicentina nata da un errore difensivo. Dal Monte scocca un tiro dal limite, Bellusci devia in scivolata, la palla si alza a campanile e Lamanna devia la sfera sopra la traversa.

4′ Il calcio di punizione è battuto da Fossati direttamente in porta. Tiro alto sulla traversa.

3′ Ammonito Da Riva per fallo su Mota sulla tre quarti vicentina.

1′ Partiti, calcio d’inizio al Monza.

Primo tempo

Terreno di gioco in condizioni perfette, nonostante la nevicata di oggi e la temperatura prossima a zero gradi. Il Monza ha vinto solo quattro delle venti sfide con il Vicenza in Serie B, L’ultimo incontro, nel lontano 2000, è stato però vinto dai biancorossi brianzoli per 2-1.

Il commento a caldo di Mister Brocchi

Mister Brocchi dopo la partita sottolinea come la sua squadra giochi bene, ma le manchi cattiveria sotto porta. Qui sotto il video dell’intervista.

qui Monza

Per Eugenio Lamanna, il calciatore che ha presentato la gsrs odierna, sarà un incontro difficile: “Giocheremo contro una squadra che fa del gruppo la sua forza, ma che ha anche tanta qualità – afferma ai microfoni dell’Ufficio Stampa AC Monza – Noi dobbiamo mantenere il nostro ruolino di marcia giocando con tanto impegno in ogni reparto del campo. Avere la miglior difesa è importante, dobbiamo mantenere la mentalità delle ultime cinque partite, ben sapendo che al momento non abbiamo fatto ancora nulla”. Brocchi intanto ha diramato la lista dei convocati escludendo, oltre a Finotto, anche Gytkjaer per un affaticamento ai flessori. Saranno della partita: Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin.

Monza-Vicenza la partita in diretta, qui Vicenza

Ecco i giocatori convocati da Di Carlo per la partita del Lanerossi contro il Monza. Portieri: Grandi, Perina e Zecchin. Difensori: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti e Pasini. Centrocampisti: Cimelli, Da Riva, Dalmonte, Scoppa, Vandeputte e Zonta. Attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta e Meggiorini.

Monza-Vicenza la diretta: arbitra Camplone

Squadre in campo agli ordini del signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Manuel Robilotta di Sala Consilina (Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo)

Come sempre su Primamonza.it, Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa, e Giancarlo Favaro da bordo campo, vi racconteranno le fasi salienti del match in diretta. Stay tuned!

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità